CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Caricatore da auto e da rete fissa... Che incubo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Caricatore da auto e da rete fissa... Che incubo!!!

    Ciao a tutti!
    Scrivo qui per porre alla community una questione che mi angustia da troppo tempo ormai!

    Quale caricatore va bene (per un i9100)? Il mio originale Samsung da rete fissa eroga 750mah (0,7ampere). Carica la batteria in circa 2 ore, e va benissimo.

    A me ne serve un altro da rete fissa (ma costano tantissimo!!!) che sia equivalente (o migliore). Ho visto sul sito della MW (ad esempio) che c'è il Nokia da 1ampere a 10€ (?!?).

    E uno per l'auto, ma vorrei uno di quelli con due uscite USB (dual USB) così da poterci attaccare anche il TomTom. Ne ho comprati 3, 2 dei quali dichiaravano 1ampere per uscita ed uno, della CellularLine, che dichiara 1,2ampere totali (0,6ampere per presa USB). Ma niente, nessuno funziona come dovrebbe, ed il telefono al più non si scarica, ma di certo non si carica. Ed io non ho più idee (a parte prendere il caricatore da auto Samsung che però mi frega il TomTom e che mi costa 20€).


    Che fare? Avete idee? Qual'è la vostra esperienza?
    Grazie a chi vorrà rispondere!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Attenzione ad usare amperaggi di ricarica troppo elevati. Il telefono si ricarica più rapidamente, ma la batteria NON ringrazia..... e dopo qualche ciclo di maltrattamento potrebbe diminuire la sua capacità e quindi l'autonomia del telefono, o bruciarsi del tutto. I caricabatteria originali sono studiati per il giusto amperaggio e quindi per il giusto compromesso tra velocità di ricarica ed usura della batteria.

    Ciao
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy