Visualizzazione stampabile
-
Sincro rubrica
Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che la mia rubrica non si sincronizza più con i contatti di gmail. Ultimamente ho installato go contacts ex ed è apparso il problema. Ho provato a disinstallarlo ma non è cambiato niente. Premetto che tutte le altre applicazioni sincronizzate con gmail (google) funzionano alla perfezione. Se vado nelle impostazioni - account e sincronizzazione, l'unica applicazione che non si sincronizza è la rubrica. Il messaggio che mi viene dato è il seguente: la sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva.
Chiedo il vostro autorevole aiuto. Grazie. Francesco.
-
La stessa cosa è successa a me qualche tempo fa, non si sincronizzava più. Ho segnalato anche al team google la cosa senza aver ricevuto risposta,poi la cosa siè risolta da sè dopo qualche giorno facendo così: Fai una prova accedendo da pc su google e aggiungendo un contatto, quindi su cell disattivi la sincronizzazione, riavvi, riattivi la sincro e riavvii.
Ciao
-
Proverò a seguire le tue indicazioni ma il problema purtroppo dura già da tempo.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ma quante discussioni apri per lo stesso problema?
-
Per quanto mi risulta la discussione che io ho aperta è solo questa.
Tu che sei un vip perchè non provi a darmi una dritta. Te ne sarei veramnte grato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fleone
Per quanto mi risulta la discussione che io ho aperta è solo questa.
Tu che sei un vip perchè non provi a darmi una dritta. Te ne sarei veramnte grato.
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-rubrica.html è questa chi l'ha aperta?
prova a memorizzare un nuovo numero e vedi se si sincronizza...se non va disattiva la sincro, riavvia in recovery e fai un wipe cache.(se hai recovery modificata fai anche un wipe cache dalvik), poi riavvia e attiva di nuovo la sincro.....è vedi se va.
hai detto un po di tempo...ma da quando non ti funziona?
-
L'altra discussione forse è stata aperta per sbaglio cmq è stata chiusa. Non mi funziona dal 25 settembre. Ho notato che erano stati attivati i sincronismi sia dell'agenda che della rubrica. Ho disattivato il sincro dell'agenda e la rubrica ha funzionato cioè si è avviato il sincronismo dei dati. Mi sembrava di aver risolto ma, purtroppo, mi stà dando lo stesso problema cioè le 2 freccette a cerchio che indicano il sincronismo sono rosse e non verdi.
-
la posta su gmail la ricevi? prova a reinserire l'account google da capo
Quote:
Originariamente inviato da
fleone
L'altra discussione forse è stata aperta per sbaglio cmq è stata chiusa. Non mi funziona dal 25 settembre. Ho notato che erano stati attivati i sincronismi sia dell'agenda che della rubrica. Ho disattivato il sincro dell'agenda e la rubrica ha funzionato cioè si è avviato il sincronismo dei dati. Mi sembrava di aver risolto ma, purtroppo, mi stà dando lo stesso problema cioè le 2 freccette a cerchio che indicano il sincronismo sono rosse e non verdi.
-
Ricevo tutto tranne le modifiche che faccio nella rubrica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App