Visualizzazione stampabile
-
[Info] Pixel bruciati?
Salve ragazzi, oggi mi sono accorto su una pagina bianca che sullo schermo ho due linee piccoline dove si vede offuscato cosa vuol dire che ho i pixel bruciati? oppure potrebbe essere un difetto della pellicola? Cosa mi consigliate di fare? portarlo in assistenza?
Grazie in anticipo e scusate per il disturbo ^_^
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wishmaster.88
Salve ragazzi, oggi mi sono accorto su una pagina bianca che sullo schermo ho due linee piccoline dove si vede offuscato cosa vuol dire che ho i pixel bruciati? oppure potrebbe essere un difetto della pellicola? Cosa mi consigliate di fare? portarlo in assistenza?
prova a fare il test lcd.. *#0*#
-
Quote:
Wishmaster.88
se vedi una linea tipo con vari colori, è la pellicola, a meno che non si sia graffiato anche sotto, ma dubito..
a me è capitato molte volte e ogni volta alzavo la pellicola per controllare rotfl
-
i dead pixel sono neri, mentre i pixel danneggiati fanno l'effetto arcobaleno
-
Quote:
0raziel0
i dead pixel sono neri, mentre i pixel danneggiati fanno l'effetto arcobaleno
Cosa intendi per arcobaleno? il cellulare non ha mai avuto urti appena acquistato ho subito messo la pellicola quindi non mi ricordo se già queste linee c'erano oppure no... :'(
-
intendo letteralmente multicolore, e non dipende sempre da una caduta, se c'è un difetto sullo schermo può capitare, se vuoi essere sicuro pulisci lo schermo con una pezzuola per gli occhiali e vedi se il pixel in questione fa l'arcobaleno o se è nero (scaricati un immagine bianca e vedi se fa uno di questi 2 difetti)
-
Quote:
ZiCkY
prova a fare il test lcd.. *#0*#
Grazie ZiCkY, non sapevo di questa cosa... ;)
Quote:
0raziel0
intendo letteralmente multicolore, e non dipende sempre da una caduta, se c'è un difetto sullo schermo può capitare, se vuoi essere sicuro pulisci lo schermo con una pezzuola per gli occhiali e vedi se il pixel in questione fa l'arcobaleno o se è nero (scaricati un immagine bianca e vedi se fa uno di questi 2 difetti)
Allora su schermo nero non si nota nulla, lo noto solo su schermi colorati, ma non sono colori arcobaleno sembra più offuscato tipo una lente di ingrandimento che a seconda dal punto che guardi il cellulare varia, come se ci fosse acqua o qualcosa di simile ma sotto il tatto non si sente nulla....
-
da come lo descrivi sembra un principio di dead pixel, fai una cosa scattagli una foto allo schermo e postala, vediamo cosa potrebbe essere