Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
yury972
Mi sembra pero strano un problema del genere , hai provato a regolare un po la luminosità velocemente ?
è inutile regolare la luminosità del telefono perche la colpa è del pannello dello schermo, la luminosità invece è data da dei piccoli led inseriti dietro il pannello dello schermo
io appunto mi sono prima informato su come usare correttamente lo schermo, ho disabilitato la luminosità automatica, messo al minimo la luminosità e di non usarlo puntato direttamente verso il sloe e dovrebbe durare 4 anni senza aver problemi
comunque lo schermo non costa tanto, io ho trovato schermo più cornice e supporto scheda madre (se vedete un video sullo smontaggio capirete di che parlo) a 178 euro su ebay, basta smontare tutto e rimontarlo nel supporto nuovo, io credo che un telefono abbia un ciclo di vita di 3-4 anni quindi lo schermo ce la fa benissimo ad arrivare a fine vita
-
R: problema schermo
quindi il mio ha ancora un po' di margine (sigh) !!! :D:(
scusate il ritardo . . . . spedito con PosteItaliane . . . !!!
-
ma con quale luminusita hai usato il tuo galaxy per un anno e mezzo ? automatica ? al massimo o bassa ?
-
Quote:
Originariamente inviato da yury972
ma con quale luminusita hai usato il tuo galaxy per un anno e mezzo ? automatica ? al massimo o bassa ?
Quasi sempre al massimo O.o
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
questa è una delle cause del deterioramento precoce dello schermo, se avete ics potete regolare la luminosità direttamente dallo stand-by basta tener premuto apena scorre la barra delle notifiche e spostarvi a drestra o a sinistra sulla barra notifiche e la luminosità di alza o si abbassa
-
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
questa è una delle cause del deterioramento precoce dello schermo, se avete ics potete regolare la luminosità direttamente dallo stand-by basta tener premuto apena scorre la barra delle notifiche e spostarvi a drestra o a sinistra sulla barra notifiche e la luminosità di alza o si abbassa
Praticamente come avere un mercedes e nn farla correre...:-{
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
la luminosità al massimo è inutile oltre che dannosa per lo schermo e la batteria
-
ma quindi in un senso teorico se io dimezzo la luminosita , raddoppia la durata effettiva ??
-
non è che raddoppia, ma aiuta lo schermo a durare di più, quello che aumenta è la durata della batteria, fai conto che per accendere uno schermo da 4.2 pollici ci vuole un bel po di corrente, se ci fai caso quello a prendere più batteria è propio lo schermo
comunque gli amoled hanno una durata inferiore agli lcd, di 2 anni, più o meno