già il fatto che sono in molti ad avere questo problema non dovrebbe farti allarmare,se vuoi un consiglio aspetta un po'... se poi il problema persiste per molto tempo a quel punto prendi provvedimenti ;)
Visualizzazione stampabile
devi farlo con odin,essendo un firmware stock non invalidi nulla,solo che essendo un firmware open europe devi prima flashare una rom gingerbread e poi quella... almeno così c'è scritto sul sito di samfirmware,a me fortunatamente l'hanno aggiornato in garanzia dove l'avevo portato perché non funzionava la vibrazione.In ogni caso ci sono thread appositi nel forum dove ti sapranno aiutare. :)
seguo da un po la discussione, un mio consiglio, se il problema si manifesta prima dei 7 giorni fatevelo assolutamente cambiare, ne avete tutto il diritto, sarà un problema hardware di qualche partita di schede madri, sostituendolo avete molte più speranze di non riavere il problema
per la domanda della rom 4.0.4 perdi la garanzia se non hai il telefono tim (l'unica che ha ricevuto la 4.0.4 ufficalmente in italia), se hai un open eurropeo placco puoi flashare la rom 4.0.4, altrimenti comunque salta la garanzia, poi se passa in garanzia tutto di quadagnato, comunque chiedi nella sezione mdding al theard s.o.s per altre domande, ma se hai il problema dubito che aggiornando possa risolversi
non so se vi può essere utile ma io notavo che mi succede sempre quando ho il wi-fi acceso o in ricerca... cmq quando attivo il wi-fi. allora ho pensato di fare una prova utilizzando per alcuni giorni solamente la connessione dati con l'apn tenendo spento il wi-fi.... conclusione: da quando l'ho fatto (5 giorni) non mi è più capitato... non so se è un caso o meno... però prima avveniva quasi ogni giorno o al massimo mi capitava 1 volta ogni 2 giorni e sempre quando avevo il wi-fi acceso... non è che per caso è un problema della rom samsung ICS 4.0.3 sulla gestione del wifi? spero di essere stato di aiuto!
scusa,io ho un s2 non brandizzato,avevo la xwlpf 4.0.3,lo portai in garanzia per un problema della vibrazione e me l'hanno aggiornato alla 4.0.4 open europe,quindi sei sicuro che si perda la garanzia? mi sembra strana sta cosa...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione sulle possibili cause del malfunzionamento. Il mio caso è il seguente: ho comprato il GS2 ad agosto 2012 e neanche 5 giorni fa ho avuto questo problema. Non ho modificato niente, tutto originale, l'OS è il 4.0.3. Premetto che lo ho comprato in Australia, dove attualmente vivo, quindi niente a che vedere con partite di telefonini per il mercato italiano.
- Si parlava di RAM overloaded, ma la mia sta tra 300 e 400 Mb occupata (escluderei questa ipotesi).
- Il blocco è accaduto anche a me dopo poco tempo che non utilizzavo il telefono ed ho notato il surriscaldamento della batteria. Come saprete, qua è estate ora, quindi posso solo collegare il fatto della temperatura che potrebbe incidere su qualche chip interno. Questo fatto può essere confermato dagli ultimi blocchi avvenuti in vacanza sotto il sole dopo aver utilizzato la fotocamera per qualche scatto (1 o 2 consecutivi).
- Durante il blocco del telefono, ho riscontrato un eccessivo consumo della batteria.
Collegando le mie esperienze, credo che due potrebbero essere le cause:
1) temperatura eccessiva
2) applicazione in ridondanza
Credo che tutti abbiano installato Facebook o altre apps comuni di questo tipo; quindi ipotizzo che l'app in ridondanza possa essere una che abbiamo in comune e che un recente aggiornamento gestisca male il processo e quindi la memoria.
Un utente a tal proposito aveva postato di aver resettato il telefono avendo le sole app di whatsapp e facebook.
Vi ringrazio tutti per l'aiuto. Spero che la mia testimonianza vi possa dare supporto per risolvere il problema.
Stesso problema...risolto definitivamente da un mese e piu montanto jally bean di Malo...oltre a risolvere il problema trasforma il nostro telefono in un s3 :-) davvero una scheggia!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quando dico che trasforma l's2 in s3 non intendo solo in prestazioni,ma intendo che implementa quasi tutte le nuove funzioni dell's3....provate fidatevi...se fate le cose come si deve non perdete neanche la garanzia ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App