evita di fare post consecutivi, vietato dal regolamento.....
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho acquistato il samsung galaxy s2 il 24 dicembre e vorrei esporre la mia esperienza con questo problema se puo' risultare d'aiuto.
Dopo averlo aperto e aver fatto la sincronizzazione dello smartphone con il vecchio account, (avevo un s1 plus, ed ho aggiornato tutto sul nuovo smartphone, installazione applicazioni etc.)
ho notato che si è bloccato subito dopo averlo caricato e quindi staccato dal carica batteria.
Sono venuto subito online e preso dallo sconforto ho letto del problema qua sul forum, ed ho provato a disabilitare l'opzione del meteo come qualcuno ha scritto qualche post prima.
Fino a ieri nessun problema, ho provato a lasciarlo acceso anche la notte (Di solito lo spengo), ma tutto ok.
Sabato notte prima di andare a letto ho installato una app, un gioco ed ho deciso di provare la app il giorno dopo e sono andato a letto.
La domenica quando ho acceso lo smartphone ho avuto il solito problema, si è bloccato, quindi deduco che puo' essere un problema dovuto ai download?
Il fatto strano è che ho installato altre app, ma non mi hanno dato problema, appena ho scaricato un gioco è tornato subito.
Puo' dipendere dalle applicazioni che si scaricano? Spero di aver dato un contributo a risolvere il problema.
Comunque ho deciso di aspettare l'aggiornamento, ed aspettare a scaricare nuove app.
Il problema a me si presentava anche con telefono "vergine", senza nessuna app installata.
è un problema di scheda madre che o si suttiscalda o fa bloccare in qualche modo il telefono, mi sa che l'unica è farsi sostituire il telefono
Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Il regolamento per caso spiega come modificare un messaggio appena postato con l'applicazione androidiani?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
basta leggere sotto il tuo messaggio c'è scritto modifica, a fianco a rispondi e rispondi quotando
Scusami ma come mai sei arrivato a questa deduzione? Perchè se così fosse io potrei mandarlo in garanzia europa con una lettera nella quale specifico che il problema è molto probabilmente quello e mi devono cambiare la mobo.
Io ripeto ho lo stesso problema e sto scrivendo di ciò in 3 discussioni su questo forum. Da quello che ho certamente capito è un problema che si sta proponendo su tanti terminali acquistati da ott/nov/dic 2012 ma anche su qualche terminale più vecchio che però cmq sta dando problemi proprio in questo periodo.
Sarà legato ad un aggiornamento firmware/software?
DIFFICILE
Il mio è tedesco con 4.0.4 nativa, poi ho avuto il problema di blocco dello schermo e sono passato alla leaked 4.1.2 dopo un pò di nuovo il problema e con un deep1 ho messo la 4.0.3 italiana. Ora lo fa di meno ma è successo ancora. Inoltre io ora non ho nessuna app installata o scaricata dal play. Ho solo gmail che me la sono ritrovata di sistema, quindi posso smentire l'amico australiano poichè a me anche con il telefono senza nessuna app lo fa. Inoltre la mia zona, il molise, in questo periodo è molto fredda eppure si blocca ugualmente.
Aveto ipotizzato problemi legati alla parte modem telefonica del terminale visto che la notte quando lo metto offline e la radio è spenta mai mi si è bloccato, come mai?
il modem centra poco perce se fosse il colpevole si riavierebbe anche mentre lo usi
hai cambiato 3 rom, ma ci sono molti che ne hanno cambiate una decina senza ottenere risultati
il problema se scarti le altre ipotesi, è un problema hardware che o coinvolge le ram o la scheda madre, il problema di molti è che ragionano per un telefono, cosa che oggi gli smartphone non lo sono più, ragiona come se fosse un pc, se lo trovi spento o pensi all'alimentatore o altrimenti passi all hadrware
mandalo in assistenz aspiegando il problema e chiedo o che ti cambino il telefono o la scheda madre
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Mi sa che usiamo 2 applicazioni diverse, io non ho nessun tasto modifica
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ovvio, se non stai da pc non puoi modificare, comunque mi sembra che taptalk lo possa fare, gestisce qualunque forum