CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

riparazione in garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    fanno vedere che serve, ma in realtà serve a ben poco, invece delo scontrino fatevi fare la fattura, è un documento legale, lo scontrino no

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    fessi voi che invece di andare a far valere i vostri diritti dite si e d abbassate la testa, e ancora che insistete che lo scontrino sia un documento, non è cosi
    è la fattura ad essere un documento che afferma che tu sei il propietario di un determinato bene
    fidatevi se l'imei corrisponde e qualsiasi casa produttrice dice il contrario fa una cosa contro la legge
    lol
    io quando sono andato in assistenza me l'hanno chiesto esplicitamente... e senza non facevano niente... e dato che ce l'avevo l'ho tirato fuori.
    Ma scusa, apparte il discorso "documento di proprietà", nel caso fosse in commercio da due anni e un giorno,come fai a dimostrare che sono passati meno di due anni dall'acquisto?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrix Visualizza il messaggio
    lol
    io quando sono andato in assistenza me l'hanno chiesto esplicitamente... e senza non facevano niente... e dato che ce l'avevo l'ho tirato fuori.
    Ma scusa, apparte il discorso "documento di proprietà", nel caso fosse in commercio da due anni e un giorno,come fai a dimostrare che sono passati meno di due anni dall'acquisto?
    noooo mi ero letto tutto e volevo dare io la tua risposta perchè è per questo che serve lo scontrino oppure la fattura cmq come dicevo ha ragione Andrix, per samsung non importa se tu sei il proprietario o no gli interessa sapere se quel gs2 rientra nei 2 anni di garanzia oppure no ed è cosi per tutte le cose di valore che richiedono una garanzia

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    lo scontrino non documenta neppure la garanzia, la fattura è un documento legale, lasciate perdere quello che dice samsung, loro non sono al di sopra della legge, lo scontrino tutela il commerciante, non il consumatore, mentre la fattua tutela tutte e due le parti, fatevela sempre fare invece del solo scontrino (che comunque non serve a nulla)

  6. #15
    nut
    nut non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    secondo me lo scontrino è l'unica cosa che possa far scattare la garanzia

  7. #16
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    secondo me ti sbagli, la garanzia è valida con un documento di acquisto, cosa che lo scontrino non è, infatti quando ho preso l'S2 ho chiesto esplicitamente la fattura (dato che era usato la fattura già c'era), se non ci fosse stata non compravo il telefono

    fidatevi, stò studiando il codice civile ed anche quella sezione dedicata al contratto di compravendita

  8. #17
    nut
    nut non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sarà come dici tu però io ho qualche dubbio.....

  9. #18
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    non lo dico io, ma il codice civile, se non vuoi credere a me cerca il contratto di compravendita, e nello specifico la tutela del consumatore

  10. #19
    nut
    nut non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa allora come mai la prima cosa che ti chiedono se lo porti in assistenza è lo scontrino fiscale, se nello specifico il codice civile dice altro?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy