CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SAMSUNG S2 comprato da uno sconosciuto... cosa fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    SAMSUNG S2 comprato da uno sconosciuto... cosa fare?

    salve a tutta la comunità di androidiani...
    Finalmente ho comprato un Galaxy s2 usato a 240 euro (con mascherine varie pellicole per lo schermo supporto per navigatore per auto cavo otr o qualcosa del genere e il cavo per far leggere le penne usb diretamente dal cell...) spero di esser andato bene... heheehhe

    allora io ho già avuto esperienza di modding etc sul mio vecchio smartphone "motorola backflip mb300" ma ho notato che qua le cose si complicano un pò di piu ...

    vi spiego la mia situazione...
    ho avuto il cell già ROTTATO
    versione android: 4.0.3
    versione banda base: I9100XXLPX

    andando in recovery mode ho una clockworkmod v.5.5 (il tipo che mi ha venduto il cell, mi ha detto che nn ha mai installato una ROM, e mi dico io, che si è installato a fare la recovery cwm? )

    ho installato kies e odin (mai usato in vita mia)
    e ho fatto un backup EFS con EFSpro.exe sia .tar che.img...


    ora volendo RESETTARE TUTTO come quando si compra il cell nuovo dal negozio cosa devo fare? (formattando anche la memoria interna)
    quando lo farò riavrò gingerbread o c'è possibilità di avere direttamente android 4.0.3 ?

    ps: ho fatto anche il test, con un'apk per vedere se ho la memoria buggata. dovrebbe essere per problemi a firmware per android 4.0.3 (correggetemi se sbaglio) e non è buggata!

    ps2: dovrebbe essere un nobrad ... nn c'è nessun logo all'avvio del terminale (il cell è stato comprato su stockisti.it a marzo 2012 con garanzia europa)

    ps3: collegando il terminale a kies via cavo mi dice :
    versione firmware corrente: PDA:LPF /PHONE: LPX / CSC:LP6 (ITV)
    STESSA IDENTICHE SIGLE SU ultima versione firmware ...

    ho letto un'articolo: DEEP CLEAN 1
    ICE CREAM SANDWICH EDITION

    devo fare questo? e per formattare la memoria interna cosa devo fare?
    Ultima modifica di enzuah; 19-11-12 alle 22:45

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzuah Visualizza il messaggio
    salve a tutta la comunità di androidiani...
    Finalmente ho comprato un Galaxy s2 usato a 240 euro (con mascherine varie pellicole per lo schermo supporto per navigatore per auto cavo otr o qualcosa del genere e il cavo per far leggere le penne usb diretamente dal cell...) spero di esser andato bene... heheehhe

    allora io ho già avuto esperienza di modding etc sul mio vecchio smartphone "motorola backflip mb300" ma ho notato che qua le cose si complicano un pò di piu ...

    vi spiego la mia situazione...
    ho avuto il cell già ROTTATO
    versione android: 4.0.3
    versione banda base: I9100XXLPX

    andando in recovery mode ho una clockworkmod v.5.5 (il tipo che mi ha venduto il cell, mi ha detto che nn ha mai installato una ROM, e mi dico io, che si è installato a fare la recovery cwm? )

    ho installato kies e odin (mai usato in vita mia)
    e ho fatto un backup EFS con EFSpro.exe sia .tar che.img...


    ora volendo RESETTARE TUTTO come quando si compra il cell nuovo dal negozio cosa devo fare? (formattando anche la memoria interna)
    quando lo farò riavrò gingerbread o c'è possibilità di avere direttamente android 4.0.3 ?

    ps: ho fatto anche il test, con un'apk per vedere se ho la memoria buggata. dovrebbe essere per problemi a firmware per android 4.0.3 (correggetemi se sbaglio) e non è buggata!

    ps2: dovrebbe essere un nobrad ... nn c'è nessun logo all'avvio del terminale (il cell è stato comprato su stockisti.it a marzo 2012 con garanzia europa)
    allora devi formattare il cell dalle impostazioni, trovi la voce backup e ripristino poi scegli ripristina. dopo che è partita la procedura, vai sempre dalle impostazioni sulla voce memoria, poi scegli memoria di massa e formattala, fatto questo sei apposto hai un cell verginello, con la versione android ics 4.0.3.
    del resto credo che sia un no brand come hai detto te... non mi risulta che su gli stokisti vendano cell brand, poi dalla fattura lo vedi. Ricordati che formattando perdi tutti i dati tuoi...se li hai...ma visto che è usato ti conviene cancellare tutto..
    questo è tutto
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho letto un'articolo: DEEP CLEAN 1
    ICE CREAM SANDWICH EDITION
    e se faccio questo?

    se faccio come dici te:
    allora devi formattare il cell dalle impostazioni, trovi la voce backup e ripristino poi scegli ripristina. dopo che è partita la procedura, vai sempre dalle impostazioni sulla voce memoria, poi scegli memoria di massa e formattala, fatto questo sei apposto hai un cell verginello, con la versione android ics 4.0.3.
    devo rifare il rooting e rimettermi la recovery?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzuah Visualizza il messaggio
    ho letto un'articolo: DEEP CLEAN 1
    ICE CREAM SANDWICH EDITION
    e se faccio questo?

    se faccio come dici te:


    devo rifare il rooting e rimettermi la recovery?
    fai come ti ho detto io, per rifare il root nella sezione modding poi trovi la guida del root quella che c'è scritto che non fa aumentare il counter.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    guarda che come dici te, mi sembra che l'ha già fatto il tipo ke mi ha venduto il cell... e il root e la recovery ci sono ancora...

    volevo rifare TUTTO da zero come se fosse avviato per la prima volta dal negozio...

    mi confermi che è come dici te?

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il root non si cancella facendo una formattazione generale, ci vuole il file unroot, che trovi nella stessa guida del root

    per la recovery devi riflashare la rom daccapo oppure trovare il fle della recovery originale, ma finche non ha problemi tieniti la cwm, è molto più utile di quella stock

    per la memoria devi entrare nelle impostazioni-memoria e da li formattarla

    kies ti notifica che hai l'ultima versione per ora disponibile

    il deep clean si fa se il telefono rallenta o ha seri problemi con la rom stock

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    enzuah (20-11-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok quindi nn faccio nulla... e mi tengo la recovery moddata 5.5 e il root...

    se voglio installare un custom rom per esempio una CM10 (è jerry bean la cm10?)

    che devo fare? mi scarico la rom, me la metto nella memoria del cell, avvio il cell in recovery mode e faccio un wipe cache e un wipe data, e poi vado su install zip selezionando la rom cm10 dalla memoria interna del cell?

    funziona cosi l'installazione di rom come la cm10?

    ogni rom ha bisogno di un firmware tutto suo? o va bene quello che ho io?

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzuah Visualizza il messaggio
    ok quindi nn faccio nulla... e mi tengo la recovery moddata 5.5 e il root...

    se voglio installare un custom rom per esempio una CM10 (è jerry bean la cm10?)

    che devo fare? mi scarico la rom, me la metto nella memoria del cell, avvio il cell in recovery mode e faccio un wipe cache e un wipe data, e poi vado su install zip selezionando la rom cm10 dalla memoria interna del cell?

    funziona cosi l'installazione di rom come la cm10?

    ogni rom ha bisogno di un firmware tutto suo? o va bene quello che ho io?
    amico mio, ti ha detto tutto il buon oraziel0...ora per il modding devi chiedere in sezione modding, di preciso cerca il thread sos modding è poi lì i tuoi quesiti...qui sei OT.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ok grazie potete chiudere... chiederò li...
    grazie ancora per la disponibilità!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzuah Visualizza il messaggio
    ok grazie potete chiudere... chiederò li...
    grazie ancora per la disponibilità!
    bene, ringrazia utilizzando il pollicione in basso a sinistra....
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  13. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    enzuah (20-11-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy