Guarda che se hai argomentazioni esponile pure che potrebbero essere utili a tutti. Invece di fare "disinformazione" bisogna sapere di cosa si sta parlando e ti assicuro che tu non lo sai moltobene. Sii più umile e fai tesoro... ;-)
Visualizzazione stampabile
buoni raga..... se arrivano i capi si incazzano...
io ho sempre utilizzato il riso e quando ho potuto i sali di silicio sempre risolto i problemi. anche con una bella passata di deossidante ma mettendolo con pennellino....
già mi sembra un approccio un pò più sensato...ma ti assicuro che sta storia del riso risolve SOLO ed esclusivamente l'assorbimento dell'umidità e NON dell'ossido o del ripristino laddove cisiano danni di diversa natura...ti farei vedere in barca cosa succede e cosa tocca fare altro che il riso....ed in barca ho apparati coni quali ci compri 100 smartphone tra ecoscandagli, GPS, radio, VHF, sensori, centraline motori ecc....
che devo spiegarti ? non sai neppure che l'ossigeno contenuto nel acqua fa reazione con l'ossigeno esterno e causa ossido, è inutile contunuare questa discussione
tu smonti roba per hobby, e fin'ora ti è andata di lusso, io collaboro con un negozio che questo fa, forse un po di esperienza in più la dovrei avere
non sai neppure che una componente del amido viene utilizzato per impermeabilizzare le barche, guarda non voglio creare problemi agli admin, questa discussione è inutile
provare a mettere il telefono nel riso e più o meno rischioso che smontarlo? ,segliete voi, io consiglio ai non esperti il riso, non di smontare tutto e spruzzarli con un liquido, che se pure fatto apposta può causare danni
pippodx, ora le alternative le hai, decidi tu, io ti dico che se si surriscalda si è ossidato il connettore usb e tutta l'antenna e dato che lo hai smontato cambia tutta la parte antenna
diavolo ho sempre fatto cosi, il desossidante è diverso dallo spray per contatti, i sali di silicio sono meglio, ma dato che non li hanno tutti il riso è più pratico ed ha lo stesso effetto
ho anche visto come si pulisce dalla polvere un circuito, si usa l'acido
l'ossigeno dell'acqua fa reazione con l'ossigeno esterno????????????????????????????? ah è questo che crea l'ossido? ma che minchiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? ???????????????????????????? rotfl rotfl rotfl rotfl rotfl
tutti gli ossidi contengono ossigeno, in questo caso dato che i circuiti per condurre hanno bisognio di un metallo, ossido di ferro
prego gli admon di cancellare queste cavolate dato l'ignioranza del soggetto che scrive, dai non sa che per ossidazione un componente fondamentale è l'ossigeno