Ciao a tutti, sono un nuovo utente.
Il mio telefono aveva l'ormai credo arcinoto problema dell'umidità (connettore USB ossidato). Porto il telefono in assistenza, ci sta 3-4 settimane e dopo vado a ritirarlo (ho rifiutato il preventivo: 230 € per la sostituzione di un pezzo che costa meno di 10 $ io non li butto).
Dopo averlo ritirato noto con piacere e con sorpresa che non presenta più i problemi di prima: non "pensa" di essere sempre in carica anche se non lo è, non esce il messaggio "Voltaggio troppo elevato blablabla"... l'unica cosa è che a volte, se lo spengo, si riavvia. Poco male.
Ma... ed ecco qua il grosso MA.
Il telefono è brandizzato Wind. Prima di portarlo in assistenza (versione android 4.0.3, ultimo firmware disponibile aggiornato tramite Kies) usavo la mia SIM della Tre, con nessunissimo problema. Tutto filava liscio.
Ora che è tornato dall'assistenza, la SIM della Tre non ne vuole più sapere di funzionare: non posso effettuare telefonate, mandare messaggi... insomma, non posso usare la rete telefonica della Tre.
Ho fatto qualche ricerca ed ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale della Tre. L'ho flashato con Odin, ma la SIM non funziona lo stesso.
Allora ho scaricato il firmware sbrandizzato, ma anche qua la SIM non funziona ugualmente.
All'assistenza telefonica mi han detto che si può solo riportare in assistenza ed aprire un reclamo, ma mi ha anche chiaramente detto che loro daranno colpa all'ossidazione.
Che faccio? 230 € non li tiro fuori di sicuro per un telefono che ora come ora ne varrà 400, perciò vorrei riuscire a farlo funzionare. Chiedo qua perché mi sembra un problema software, nel caso invece sia veramente un problema di ossidazione (l'operatore l'ha definita come un "cancro per il telefono") provvederò a chiedere ad un centro riparazioni non Samsung, che sicuramente vorranno meno soldi.
Grazie a chi risponderà
(spero di aver postato nella sezione giusta)
Edit: con *#06# l'IMEI compare.