CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Dopo aver portato il galaxy in assistenza, la SIM non funziona più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo aver portato il galaxy in assistenza, la SIM non funziona più

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente.

    Il mio telefono aveva l'ormai credo arcinoto problema dell'umidità (connettore USB ossidato). Porto il telefono in assistenza, ci sta 3-4 settimane e dopo vado a ritirarlo (ho rifiutato il preventivo: 230 € per la sostituzione di un pezzo che costa meno di 10 $ io non li butto).

    Dopo averlo ritirato noto con piacere e con sorpresa che non presenta più i problemi di prima: non "pensa" di essere sempre in carica anche se non lo è, non esce il messaggio "Voltaggio troppo elevato blablabla"... l'unica cosa è che a volte, se lo spengo, si riavvia. Poco male.

    Ma... ed ecco qua il grosso MA.

    Il telefono è brandizzato Wind. Prima di portarlo in assistenza (versione android 4.0.3, ultimo firmware disponibile aggiornato tramite Kies) usavo la mia SIM della Tre, con nessunissimo problema. Tutto filava liscio.
    Ora che è tornato dall'assistenza, la SIM della Tre non ne vuole più sapere di funzionare: non posso effettuare telefonate, mandare messaggi... insomma, non posso usare la rete telefonica della Tre.

    Ho fatto qualche ricerca ed ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale della Tre. L'ho flashato con Odin, ma la SIM non funziona lo stesso.
    Allora ho scaricato il firmware sbrandizzato, ma anche qua la SIM non funziona ugualmente.

    All'assistenza telefonica mi han detto che si può solo riportare in assistenza ed aprire un reclamo, ma mi ha anche chiaramente detto che loro daranno colpa all'ossidazione.

    Che faccio? 230 € non li tiro fuori di sicuro per un telefono che ora come ora ne varrà 400, perciò vorrei riuscire a farlo funzionare. Chiedo qua perché mi sembra un problema software, nel caso invece sia veramente un problema di ossidazione (l'operatore l'ha definita come un "cancro per il telefono") provvederò a chiedere ad un centro riparazioni non Samsung, che sicuramente vorranno meno soldi.

    Grazie a chi risponderà

    (spero di aver postato nella sezione giusta)

    Edit: con *#06# l'IMEI compare.
    Ultima modifica di RickyT; 20-11-12 alle 17:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Hai provato con un'altra scheda della tre? Magari è quella che ha dei problemi.
    Altro quesito - nelle impostazioni di rete non è che hai selezionato solo rete gsm?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato danilofil per il post:

    RickyT (21-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Hai provato con un'altra scheda della tre? Magari è quella che ha dei problemi.
    Altro quesito - nelle impostazioni di rete non è che hai selezionato solo rete gsm?

    Ho provato giusto ora con una sim tre di un'altra persona (anche lei ha l'S2) ed anche con questa, nisba. Nelle impostazioni c'è l'opzione per la scelta automatica della rete, non è su "solo GSM" (ed è sempre stato cosí anche prima, quando funzionava)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy