CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

A cosa serve realmente la funzione NFC sull'S2?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    A cosa serve realmente la funzione NFC sull'S2?

    Salve,ieri stavo per prendere il mitico e aognato samsung galaxy S2 ma poi mi è venuto in mente di chiedere se fosse con l'NFC,quelli a prezzo promo ovvero 399 non l'avevano,quelli che l'avevano invece costavano sui 420.
    Ora mi chiedo:a cosa serve l'NFC?è necessario o se ne può fare a meno?grazie a tutti per le eventuali delucitazioni.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di fcava


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G4/P10 Lite/Asus ZenPad 8s

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Serve a scambiare dati (foto, video, contatti) o a pagare tramite cellulare utilizzando il credito (ma ancora non in Italia. Ho visto un sistema simile nei mcdonald's, ma con le carte di credito mastercard).
    Ci sono anche le micro SD che integrano l'NFC. Comunque al momento in Italia è poco utile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato fcava per il post:

    affimax (25-11-12)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    per ora e per qualche altro annetto mi sa che in Italia sarà quasi inutile...comunque quel chip può essere utilizzato per moltissimi scopi, come ad esempio effettuare pagamenti tramite il cellulare anche nei negozi senza dover utilizzare carte di credito ecc ecc
    comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui
    --> Near Field Communication - Wikipedia

  6. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    affimax (25-11-12)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fcava Visualizza il messaggio
    Serve a scambiare dati (foto, video, contatti) o a pagare tramite cellulare utilizzando il credito (ma ancora non in Italia. Ho visto un sistema simile nei mcdonald's, ma con le carte di credito mastercard).
    Ci sono anche le micro SD che integrano l'NFC. Comunque al momento in Italia è poco utile
    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    per ora e per qualche altro annetto mi sa che in Italia sarà quasi inutile...comunque quel chip può essere utilizzato per moltissimi scopi, come ad esempio effettuare pagamenti tramite il cellulare anche nei negozi senza dover utilizzare carte di credito ecc ecc
    comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui
    --> Near Field Communication - Wikipedia

    Grazie a tutti e due,allora mi sa che prenderò quello senza l'NFC risparmiando qualcosina tanto per scambiarsi cose tra cell c'è anche il bluetooth o pc,per i pagamenti poi....

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    un domani magari sarà molto più utile...ma in Italia penso dovremo aspettare parecchio! IMHO

  9. #6
    Androidiano L'avatar di SirJack


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    142
    Smartphone
    SGS2, Ideos, Nokia N95 8GB

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E queste batterie "originali Samsung"?

    Con funzione NFC costa €14,60 : http://www.pianetabatterie.it/ ... Batteria+ORIGINALE+Samsung+Galaxy+S2+con+Funzione+ NFC.html

    Normale costa € 17,50 : http://www.pianetabatterie.it/ ... Batteria+ORIGINALE+Samsung+Galaxy+S2.html

    Forse questo NFC non è lo stesso NFC spiegato sopra?
    Samsung Galaxy S III GT-I9300 NoBrand NoRoot yet!
    - AP/CP/CSC: I9300XXUGMK6/I9300XXUGMK6/I9300OXXGML1
    - Firmware: Stock 4.3
    - Kernel: 3.0.31-2168382 se.infra@R0301-02 #1
    - Build: JSS15J.I9300XXUGMK6
    - MicroSD: Samsung 32GB speed 10
    - MicroSIM: Vodafone
    Thanks are welcome!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo la batteria aumentata (2000mah) per il modello 9100p ovvero con nfc, perché non si trovano notizie certe ma solo confusionarie e disaccordanti.. c'è chi dice che ci sono e chi no, chi le prende e sono perfette e chi poi non calza più la cover in dotazione, le sigle di riconoscimento delle batterie che molti danno per identificare quelle con nfc, poi si rivelano essere per il modello normale.. O sono sfigato io che ho sempre letto notizie sbagliate.. Greeezie
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo la batteria aumentata (2000mah) per il modello 9100p ovvero con nfc, perché non si trovano notizie certe ma solo confusionarie e disaccordanti.. c'è chi dice che ci sono e chi no, chi le prende e sono perfette e chi poi non calza più la cover in dotazione, le sigle di riconoscimento delle batterie che molti danno per identificare quelle con nfc, poi si rivelano essere per il modello normale.. O sono sfigato io che ho sempre letto notizie sbagliate.. Greeezie

    Inviato dal mio GT-I9100p con Omega Rom v20
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

  11. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GBobaz Visualizza il messaggio
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo la batteria aumentata (2000mah) per il modello 9100p ovvero con nfc, perché non si trovano notizie certe ma solo confusionarie e disaccordanti.. c'è chi dice che ci sono e chi no, chi le prende e sono perfette e chi poi non calza più la cover in dotazione, le sigle di riconoscimento delle batterie che molti danno per identificare quelle con nfc, poi si rivelano essere per il modello normale.. O sono sfigato io che ho sempre letto notizie sbagliate.. Greeezie
    Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo la batteria aumentata (2000mah) per il modello 9100p ovvero con nfc, perché non si trovano notizie certe ma solo confusionarie e disaccordanti.. c'è chi dice che ci sono e chi no, chi le prende e sono perfette e chi poi non calza più la cover in dotazione, le sigle di riconoscimento delle batterie che molti danno per identificare quelle con nfc, poi si rivelano essere per il modello normale.. O sono sfigato io che ho sempre letto notizie sbagliate.. Greeezie

    Inviato dal mio GT-I9100p con Omega Rom v20
    Non esiste in italia la batteria maggaiorata cn nfc, devi cercarla in asia, su ebay si trovano facilmente

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  12. #9
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ma anche trovando una batteria nfc, o una microSD con nfc, se si ha il modello GT-I9100 senza la p finale secondo voi può funzionare?
    Al momento con la stock JB non avrei nemmeno le voci di menu per abilitare l'nfc, forse perché non è presente fisicamente oppure perché il software non è predisposto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano L'avatar di GBobaz


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    SGMini, SGSII, Makooo!

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Non esiste in italia la batteria maggaiorata cn nfc, devi cercarla in asia, su ebay si trovano facilmente
    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    si troverà facilmente ma io ho cercato ora su ebay.com e .it come ho cercato su amazon come su altri siti satelliti e non ho trovato nulla se non per altri modelli (s3) o al massimo la stessa di partenza da 1650mah..
    Sent from N4 or N7

    "Salva spesso, salva adesso".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy