Ciao a tutti,
premetto che sono nuovo e non so se la sezione sia quella giusta, ma ho un problema: in pratica possiedo un Samsung Galaxy S2 SGH-I777 brandizzato AT&T, comprato negli Stati Uniti. Ho usato per circa due mesi la versione firmware che aveva, ovvero Gingerbread 2.1.qualcosa ed è sempre filato tutto liscio. Una volta fattomi convincere ad effettuare l'upgrade all'ultima versione, decido di farlo tramite Kies, senza mettere mani io direttamente. L'upgrade avviene normalmente e il telefono funziona. Perfetto. Però dopo un po' mi accorgo che quando apro la fotocamera rimane tutto nero. La cosa strana è che se provo a fare una foto la scatta normalmente e successivamente riesco a visualizzarla! Come se non bastasse tutti i video della galleria e quelli su youtube & simili riesco a sentirli ma rimane tutto inesorabilmente nero. A questo punto leggo un po' in giro su Internet e alcuni consigliano un factory reset. Salvo tutto quello che voglio salvarmi e lo effettuo. Pensando fosse la procedura più normale del mondo, visto che avviene direttamente all'interno del terminale e avendolo già fatto in altri telefoni, la effettuo senza pensarci su troppo. Morale della favola: il telefono si riavvia e dopo la schermata con scritto "Samsung Galaxy S2" lo schermo e i tasti a sfioramento si spengono, ma il telefono no, tanto è vero che collegandolo al pc mi viene letto, anche se Kies tenta di collegarsi invano all'infinito. La cosa strana è che è entrato in una sorta di loop, perchè appena lo spengo si accende da solo e questo rende impossibile entrare in modalità download, mentre la mancanza del tasto fisico di home (ho quattro tasti a sfioramento) mi impedisce di entrare in modalità recovery, anche se probabilmente non ci sarei riuscito comunque.
C'è un modo per farlo ripartire? Non pretendo di riavere tutti i miei dati, sinceramente ora come ora la mia proprità è far ripartire un telefono comprato da poco che funzionava ancora perfettamente. Esponete qualsiasi tipo di soluzione e vedrò di provarla!
Grazie anticipatamente :-)