CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema avvio S2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema avvio S2

Ciao a tutti,

premetto che sono nuovo e non so se la sezione sia quella giusta, ma ho un problema: in pratica possiedo un Samsung Galaxy S2 SGH-I777 brandizzato AT&T, comprato negli Stati Uniti. Ho usato per circa due mesi la versione firmware che aveva, ovvero Gingerbread 2.1.qualcosa ed è sempre filato tutto liscio. Una volta fattomi convincere ad effettuare l'upgrade all'ultima versione, decido di farlo tramite Kies, senza mettere mani io direttamente. L'upgrade avviene normalmente e il telefono funziona. Perfetto. Però dopo un po' mi accorgo che quando apro la fotocamera rimane tutto nero. La cosa strana è che se provo a fare una foto la scatta normalmente e successivamente riesco a visualizzarla! Come se non bastasse tutti i video della galleria e quelli su youtube & simili riesco a sentirli ma rimane tutto inesorabilmente nero. A questo punto leggo un po' in giro su Internet e alcuni consigliano un factory reset. Salvo tutto quello che voglio salvarmi e lo effettuo. Pensando fosse la procedura più normale del mondo, visto che avviene direttamente all'interno del terminale e avendolo già fatto in altri telefoni, la effettuo senza pensarci su troppo. Morale della favola: il telefono si riavvia e dopo la schermata con scritto "Samsung Galaxy S2" lo schermo e i tasti a sfioramento si spengono, ma il telefono no, tanto è vero che collegandolo al pc mi viene letto, anche se Kies tenta di collegarsi invano all'infinito. La cosa strana è che è entrato in una sorta di loop, perchè appena lo spengo si accende da solo e questo rende impossibile entrare in modalità download, mentre la mancanza del tasto fisico di home (ho quattro tasti a sfioramento) mi impedisce di entrare in modalità recovery, anche se probabilmente non ci sarei riuscito comunque.

C'è un modo per farlo ripartire? Non pretendo di riavere tutti i miei dati, sinceramente ora come ora la mia proprità è far ripartire un telefono comprato da poco che funzionava ancora perfettamente. Esponete qualsiasi tipo di soluzione e vedrò di provarla!

Grazie anticipatamente :-)

2.  
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared

Smartphone
    Nokia 3310

Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

Inizia a staccare la batteria per una mezz'ora e dopo vedi se riesci a entrare in recovery e download ...
    Comunque il problema è che il tuo non è un GT-I9100 e quindi le guide e i firmware che trovi qui non vanno bene

M^2 from his GT-I9100

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Avevo già tolto la batteria per circa cinque ore, l'ho riattaccata quando sono tornato a casa. Il problema è quello descritto sopra: si accende, non dà segnali di volersi avviare e va in loop se lo spengo.

EDIT: Ho appena scoperto una cosa importante tanto quanto strana: al buio mi sono accorto che lo schermo lampeggiava in modo quasi impercettibile e avvicinandomi meglio ho visto che c'erano delle macchie nere sparse qua e là, un po' come quando uno schermo si rompe. Il problema è che lo schermo NON è rotto, il telefono non mi è mai caduto e il problema è proprio nell'avvio, visto che anche se fosse rotto i tasti a sfioramento dovrebbero funzionare e invece niente.
    Ultima modifica di Seikei; 08-02-13 alle 00:42

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Per spegnerlo del tutto prova a attaccarlo al caricabatterie e dopo tieni premuto il tasto power fino a che non ti da il segnale della batteria...
    Normalmente se si forza il telefono a spegnersi tenendo premuto il tasto power se il telefono è staccato dal caricabatterie questo prova a ripartire, se invece è attaccato al caricabatterie si spegne e si mette in carica.

Se me ne pento faccio un full wipe e riflasho la <{[ - LightForceROM - ]}>
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Già provato, ahimè.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buone nuove: sono riuscito ad entrare in modalità download. Ora vorrei flashare un firmware sicuro, originale. Consigli su quale firmware provare? Ma soprattutto, con ICS 4.0.4 (che è quello che avevo installato precedentemente tramite Kies) è normale che mi dia quei problemi con la fotocamera e i video? Se rimetto quello rischio ancora gli stessi problemi?

Grazie.

Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY

Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

Visto che hai risolto puoi chiedere qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816

inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio