CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Curiosità su file .thumbdata...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Question

    Curiosità su file .thumbdata...

    Buongiorno a tutti.
    Confrontando il Galaxy S2 di mio fratello con il mio (entrambi originali con ICS 4.0.3), mi sono accorto che nella memoria interna, nella cartella nascosta DCIM/.thumbnails mentre nel suo c'è un file dal nome tipo .thumbdata3-17635ecc... di circa 400MB nel mio ce ne sono 2 con i nomi molto simili e che mi occupano in tutto circa 800 MB!
    Vorrei sapere cosa sono e se si possono eliminare o perlomeno se ne posso eliminare almeno 1 dei 2 in quanto non mi resta molto spazio e 400 MB in più liberi mi fanno veramente comodo...
    Aspetto che qualcuno di voi mi illumini, grazie ;-)
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Allora nessuno che mi a dire cosa sono quei files e se si possono eliminare???
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di negus72


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco
    Allora nessuno che mi a dire cosa sono quei files e se si possono eliminare???

    Non prendere le mie parole come oro colato, ma credo che quei file si riferiscano alle preview delle tue foto.
    Sul cancellarli non so che dire. Personalmente proverei a cancellarli intanto se é come penso io si dovrebbero riformare di dimensioni ridotte. Considera però che io mi sono inchiodato il telefono diverse volte! ;-) per cui vedi tu........a ognuno le proprie responsabilità.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Credo che al 99% (visto il nome) siano dei file grossi che raccolgono tutte le anteprime delle immagini nella galleria... e credo che se li cancello, riaprendo la galleria verranno ricreati...
    Credo e spero sempre più spesso stanno diventando dei sinonimi :-(
    Comunque grazie, adesso siamo in 2 a sospettare ;-)
    Se qualcuno mi riesce a dare la conferma gli sarei grato... ciao.
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Si sono le anteprime, forse hai due file perchè hai o hai avuto due programmi di visualizzazione foto, comunque nessuno ti vieta di spostare i due file in un'altra cartella, controllare che la galleria funzioni ancora bene, e poi procedere con l'eliminazione.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    MoBi, grazie per l'idea, oggi provo e poi vi dico: magari servirà anche a qualcun'altro...
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Facciabuco Visualizza il messaggio
    MoBi, grazie per l'idea, oggi provo e poi vi dico: magari servirà anche a qualcun'altro...
    confermo gia provato e tutto ok sono anteprime che si formano quando si ha più di un visualizzatore immagini puoi cancellarlo direttamente

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Questi file (es: .thumbdata3-1763508120) contenenti le anteprime delle immagini presenti in galleria non vengono utilizzate in realtà dalla galleria android (a me sono 2 file da 1,15GB ciascuno, secondo me ho qualche problema di duplicazione). Provando a cancellarli, la galleria non sembra essere minimamente intaccata (mi sa che la galleria utilizzi le anteprime in formato .jpg presenti nella stessa cartella di questi file). Sempre dopo averli cancellati, aprendo WhatsApp e provando ad inviare una foto, all'apertura della galleria non è presente più nessuna anteprima (tutti quadrati grigi, se però ci vai a tappare sopra l'immagine te la sceglie) in più noto dei rallentamenti, vado in Impostazioni/Storage e vedo che alla voce Foto, Video le dimensioni aumentano piano piano (non in tempo reale ma bisogna tornare in dietro e ritappare su storage). Conclusione sembra che questi file sono le anteprime create ed utilizzate da WhatsApp

  10. #9
    AdB
    AdB non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi! ho perso tutte le foto di un viaggio a pechino ma ho ancora i file .thumbnail ! posso recuperarle? come ? please help me

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Hai gia provato con i vari undelete?
    Con i file .thumbnail hai solo delle miniature che vengono usate per velocizzare la galleria.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy