CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi in serie su SGII

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    pistoiesevolante
    Guest
    Question

    Problemi in serie su SGII

    Felice possessore di HTC Desire per due anni e …. neo possessore INFELICE di SG II.
    Vista la riuscita del 1° android, ho deciso di replicare con un nuovo terminale, l’ S2 appunto.

    Incredibile a dirsi ho concentrato in un solo terminale e in un lasso di tempo assai breve, tutti i problemi che l’altro non ha mai dato.

    Andiamo per ordine:
    Ho installato sul terminale gli stessi programmi che a suo tempo furono installati sul precedente terminale.
    Angry Birds, Dr Droid, Battery HD,Orario treni lite....e altri 2 o tre giochi che non ricordo.Iin eredità ho portato anche la memory card del precedente; dove avevo delle foto relative al lavoro.

    Dopo pochi giorni ecco manifestarsi una serie di problemi di vario genere.

    dimenticavo la versione del S.O é la 4.0.3

    1) Il terminale si spenge e si riaccende da solo. Posseduto da qualche demone strano????
    2) Messaggio "unknow application" al momento di digitare un numero telefonico....

    Decisamente è arrivato il momento di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica. Tutto risolto??? NO!!

    Continua a vivere di vita propria, si spenge e riaccende ogni 3x2. Dopo uno di questi suoi on/off , sulla schermata principale, nell’angolo basso compare il seguente messaggio "Modalità provvisoria"..Ho un Android che si crede un Windows phone???

    Tento di spengere il cellulare e si manifesta un nuovo problema.. La foto che uso come sfondo sembra “rimpicciolirsi”, ora il terminale shifta tra le due pagine che contengono le mie varie app. Solo che la foto si vede per metà in una pagina e metà nell’altra, la 2° metà dello schermo e Nera. Nera come il mio Umore.
    Secondo reset … con scheda inclusa.
    Il secondo ripristino ha portato ad un risultato … il terminale non si spenge e riaccende da solo. Tutto risolto ? NO!
    Fra parentesi ho provveduto nella sostituzione della memory con una nuova di pacca ...non si sa mai.
    Programmi installati nuovamente : AB, Dr Droid, Battery HD.

    Domenica 02/12, mi trovo nella condizione di accedere alla rete per trovare un indirizzo. Sono in condizioni ottimali campo pieno (H3G è il mio gestore) il browser (è quello nativo) si impunta …. non carica le pagine … il trminale non è ricettivo al tocco. Non carica niente,non vuole spengersi (pressione lunga su tasto on/off).
    A mali estremi, estremi rimedi. Tolgo la batteria. All’accensione nuovamente lo schermo per ½ nero e per ½ con la foto. Ho la tentazione di sbatterlo violentemente sul grigio asfalto..ma desisto ricordandomi gli eurini pagati. Da domenica langue in un cassetto in attesa di sapere se verrà dato in permuta..o tenuto in vita.
    Vi è capitato nulla del genere?? Come avete risolto? Cosa proponete??? Dove è il "baco"?
    Ultima modifica di pistoiesevolante; 04-12-12 alle 19:55

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    scusami ma il telefono o provi a fare un deep clean 1 o lo mandi in assistenza..
    un telefono con questi problemi non poteva essere lo smartphone android più venduto in assoluto..quindi fai te

    per deep clean 1 s'intendi il wipe + reinstallazione del firmware tramite odin..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di teomatmar


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Udine/Verona
    Messaggi
    369
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 68 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Mai avuto nessuno dei tuoi problemi ... lo hai preso nuovo o usato ? secondo me se lo hai preso di seconda mano hanno pasticciato le rom ... Segui i consigli di Zicky e vedrai che con un DP1 sarai contento di quello che tieni in mano !
    Codice Modello: GT-i9505
    Versione Android: 4.4.4 by Danvdh, Kryten2k35 & Ktoonsez
    Versione Kernel: Googy Kernel
    Versione Build: Pure Nexus Edition
    Modem: XXUGNE8 Vodafone (San Daniele del Friuli Venezia Giulia).

    Old Phone: Samsung Galaxy S2 / Samsung Galaxy Note2

  5. #4
    pistoiesevolante
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    scusami ma il telefono o provi a fare un deep clean 1 o lo mandi in assistenza..
    un telefono con questi problemi non poteva essere lo smartphone android più venduto in assoluto..quindi fai te

    per deep clean 1 s'intendi il wipe + reinstallazione del firmware tramite odin..
    Sono/ero più ferrato nel "fu" mondo Symbian.. deep clean 1? mi sa che non sono in grado di farlo... almeno da solo.
    Passerò x assistenza....

  6. #5
    pistoiesevolante
    Guest
    Predefinito

    Nuovo di pacca...

  7. #6
    pistoiesevolante
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teomatmar Visualizza il messaggio
    Mai avuto nessuno dei tuoi problemi ... lo hai preso nuovo o usato ? secondo me se lo hai preso di seconda mano hanno pasticciato le rom ... Segui i consigli di Zicky e vedrai che con un DP1 sarai contento di quello che tieni in mano !
    Il terminale è nuovo di pacca.....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy