-
incompatibilità s2 e tim a Torino?
Salve a tutti, scrivo questo post perché ho un problema che leggendo qua e la sui forum sembra sia l'unico ad avere...mi spiego...
ho comprato 1 mese fa l's2 import francese con android 4.0.4 e da subito SOLAMENTE A TORINO ho iniziato ad avere la rete SOLAMENTE 3G intermittente. Molto fastidioso. Sì stupidi della tim se ne sono lavati le mani e così io ho provato a cambiare telefono.Preso un altro s2 stavolta italiano con android 4.0.3 e stesso problema. ora io ho fatto diverse prove...provato migliaia di configurazioni diverse di apn ma stesso problema, ho messo la sim vodafone e una wind nel mio s2 e funziona perfettamente. Ho messo la mia sim tim in un HTC e funziona perfettamente e inoltre ho messo la sim di mio padre che funziona nell'htc nel mio s2 ed è ritornato il problema. quindi il problema sembrerebbe davvero essere qualcosa della tim con questo telefono....vi prego aiutatemi!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
-
-
Senior Droid
Comincio con il chiederti di non utilizzare il maiuscolo perchè nel form equivale ad urlare.
Per quanto riguarda il tuo problema è davvero una cosa strana. Visto che ti succede solo con tim e sostieni che l'operatore non si occupi della cosa cambia gestore e risolvi.
-
-
Scusa...non sapevo di questo significato...cmq tendere ad escludere il telefono come causa...o sono proprio sfigato che ne ho presi due rotti ..però possibile che nessuno ha un problema simile ?
-
-
Senior Droid
In realtà come dicevo è un problema parecchio bizzarro. Vediamo se qualcun'altro risponde e da delle soluzioni. Comunque non credo che tu abbia trovato 2 telefoni difettosi. Il problema te lo fa in tutta la città? O solo in alcune zone? Usi una sim 128k? Se è inferiore magari dipende da quello.
-
-
me lo fa praticamente in tutta la città....a mia sim è appena cambiata perche ho provato anche quella soluzione ed è da 128 kb
-
-
Presente da Torino sud e Cavotetto tutto ok con Tim e h3g
-
-
Volevo scrivere Cavoretto :-)
-
-
La cosa strana è che io in settimana sto a Torino, zona Politecnico e nel weekend sto in una città a 60 km... Nel weekend non ho alcun tipo di problema e non appena arrivo a Torino inizia...mi verrebbe da pensare a quale interferenza a livello di frequenza però boh...
-
-
aggiornamento: ho contattato di nuovo la Tim e mi hanno detto che non hanno mai sentito un problema simile, mi hanno consigliato di cambiare operatore. Pazzesco. Come è possibile sta cosa?
A wws2 mi diresti le specifiche del tuo s2 e anche le impostazioni del tuo APN?
Le mie specifiche sono:
Versione android: 4.0.3
Versione banda base: I9100XXLPX
Versione Kernel: 3.0.15-I9100XWLPF-CL592261 dpi@DELL126 #3
Versione build: IML74K.XWLPF
sto impazzendo....non riesco a trovare un motivo razionale...
-
-
Adesso monto la Franky Blu 13 LPU 4.0.4 Kernel 3.0.1.5 Siyah S2 v 4.1.1 Banda base XXLQ6 ho l'S2 da quando è uscito e ho montato ogni tipo di rom e non ho mai avuto problemi con Tim in tutta Torino
-
Permessi di invio