Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupagio
Purtroppo nulla, continua a ballare su uno due tre satelliti ma sempre troppo poco per agganciarli...Sai che forse davvero può dipendere dall'aggiornamento che ricordo feci un pò di tempo fa, e forse è proprio da allora che non funziona più!!! Uffff, non c'è nessunaatra soluzione praticabile???? Siamo condannati...e chissà se con jelly bean, sempre se arriv, migliorerà o peggiorerà
Salve, anche io ho gli stessi problemi di lupagio... in pratica niente più GPS da un po' di tempo, forse da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di Android OTH...
Ho provato la procedura consigliata da diavolo78, ma nessun risultato: GPS status trova dei satelliti, li visualizza per un po', li perde e poi ricompaiono. Niente fix!
Tra l'altro ho pure il problema sulla porta USB per cui non riesco a caricare la batteria... :'(
-
un app che funziona per velocizzare il gps è fasterfix ma SERVE IL ROOT...
ma quando cerchi di fare il fix hai la connessioni dati attiva?
Se è disattiva è normale che ci metta di più per fixare perchè non è aiutato dal Agps...
fai ancora una prova:
installa GPS Essentials, abilita gps e connessione dati e poi nell'applicazione tappa su Satellites chiaramente all'aperto... :)
-
Naaa... niente root per me... :-[
La connessione dati è attiva e pure il wifi se sono fuori casa e mi arriva il segnale.
Farò sicuramente la prova con GPS Essentials e ti dirò...
Ciao e grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da DarkHorse
un app che funziona per velocizzare il gps è fasterfix ma SERVE IL ROOT...
ma quando cerchi di fare il fix hai la connessioni dati attiva?
Se è disattiva è normale che ci metta di più per fixare perchè non è aiutato dal Agps...
fai ancora una prova:
installa GPS Essentials, abilita gps e connessione dati e poi nell'applicazione tappa su Satellites chiaramente all'aperto... :)
Io ho fatto una prova con Gps Essentials come dicevi tu. Mi dice che ne vede 7/8 ma ne usa 0 per il fix. A questo punto che dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9100
-
beh...era per capire se proprio non vede satelliti o se ha problemi a fixare...
ma da quando ha iniziato a darti problemi? avevi flashato un altro modem? la parte radio delle rom influisce un po' anche sul gps..magari provane un'altra
se hai il root...ti consiglio fasterfix comunque
a me fixa a freddo in un massimo di 10 secondi
edit: ho letto ora che ce l'hai stock senza alcuna modifica... non so che dirti... cmq riprova tra qualche giorno...ricordo diverso tempo fa avevo discrete difficoltà ...e ho poi scoperto che c'era una sorta di tempesta solare che disturbava i satelliti...per cui il problema non era in tasca ma in cielo... ;)
-
Quote:
beh...era per capire se proprio non vede satelliti o se ha problemi a fixare...
ma da quando ha iniziato a darti problemi? avevi flashato un altro modem? la parte radio delle rom influisce un po' anche sul gps..magari provane un'altra
se hai il root...ti consiglio fasterfix comunque
a me fixa a freddo in un massimo di 10 secondi
edit: ho letto ora che ce l'hai stock senza alcuna modifica... non so che dirti... cmq riprova tra qualche giorno...ricordo diverso tempo fa avevo discrete difficoltà ...e ho poi scoperto che c'era una sorta di tempesta solare che disturbava i satelliti...per cui il problema non era in tasca ma in cielo... ;)
Si ce l'ho stock senza nessuna modifica da meno di un mese e ha sempre funzionato così. Credo proprio che sia un problema dell cell perchè poi mi è venuto in mente di fare la prova con il tablet che ho e che da questo punto di vista non mi ha mai dato problemi. A distanza di 500m trovava il doppio dei satelliti e li usava tutti per il fix.
Lo dovrei mandare in assistenza secondo te?
Inviato dal mio GT-I9100
-
fai ancora una semplice prova che è reversibile e quindi non ti comporta alcun problema:
apri tastierino telefonico
digita: *#1575#
premi tasto sinistro
scegli KEY INPUT
digita 2 ok
tasto sinistro
key input
1
ok
tasto sinistro
END
ATTENDI UN ATTIMO E RIAVVIA IL TELEFONO.
A questo punto fai una prova, magari comparativa con il tablet, così da escludere problemi temporanei di satelliti.
riprova 2 volte...perchè alla prima ora ci metterà un po'...
Se non hai nessun beneficio, rifai la procedura sopradescritta ma rimettendo 2 ovvero CONTROL PLANE DISABLE, e quindi sarà come lo hai ora... e al limite provi la strada dell'assistenza...solo che nutro seri dubbi...nel senso...loro (forse) verificheranno che riesca a fixare...non gliene frega granchè se fixa in 3 minuti o 10 secondi... e te lo rimanderanno uguale uguale... ;)
-
Quote:
fai ancora una semplice prova che è reversibile e quindi non ti comporta alcun problema:
apri tastierino telefonico
digita: *#1575#
premi tasto sinistro
scegli KEY INPUT
digita 2 ok
tasto sinistro
key input
1
ok
tasto sinistro
END
ATTENDI UN ATTIMO E RIAVVIA IL TELEFONO.
A questo punto fai una prova, magari comparativa con il tablet, così da escludere problemi temporanei di satelliti.
riprova 2 volte...perchè alla prima ora ci metterà un po'...
Se non hai nessun beneficio, rifai la procedura sopradescritta ma rimettendo 2 ovvero CONTROL PLANE DISABLE, e quindi sarà come lo hai ora... e al limite provi la strada dell'assistenza...solo che nutro seri dubbi...nel senso...loro (forse) verificheranno che riesca a fixare...non gliene frega granchè se fixa in 3 minuti o 10 secondi... e te lo rimanderanno uguale uguale... ;)
Niente da fare, non è cambiato niente, con il tab tutto ok, con il GS2 no. Ma è un problema di hardware, software o altro? Comunque grazie per l'aiuto :)
Inviato dal mio GT-I9100
-
[QUOTE=DarkHorse;2894965]
premi tasto sinistro
scegli KEY INPUT
Ops, cosa intendi per tasto sinistro?
-
Quote:
Originariamente inviato da
xenon84
Io ho fatto una prova con Gps Essentials come dicevi tu. Mi dice che ne vede 7/8 ma ne usa 0 per il fix. A questo punto che dovrei fare?
Inviato dal mio GT-I9100
Idem per me anche i satelliti che vede erano di meno, ma forse dipende dal posto: li vede, ma non fa il fix... :'(