CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Come posso gestire al meglio la RAM???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come posso gestire al meglio la RAM???

    Salve a tutti ragazzi, mi sono accorto adesso che ho installato un bel po' di applicazioni, per la precisione 65... che la memoria RAM è già quasi piena fin da quando accendo il cellulare. La RAM viene utilizzata con una media di 650MB su 827MB e noto che le applicazioni in esecuzione sono veramente tante, alcune di queste non avrebbero senso che si avviassero come dei giochi. Premettendo che il consumo eccessivo di RAM provoca anche un incremento di utilizzo di batteria, come posso gestire al meglio la ram?? Posso fare in modo che alcune applicazioni non si avviassero? Esistono delle applicazioni che fanno questo tipo di lavoro anche senza avere il root? Grazie mille ragazzi!!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Rape


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 108 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi sono accorto adesso che ho installato un bel po' di applicazioni, per la precisione 65... che la memoria RAM è già quasi piena fin da quando accendo il cellulare. La RAM viene utilizzata con una media di 650MB su 827MB e noto che le applicazioni in esecuzione sono veramente tante, alcune di queste non avrebbero senso che si avviassero come dei giochi. Premettendo che il consumo eccessivo di RAM provoca anche un incremento di utilizzo di batteria, come posso gestire al meglio la ram?? Posso fare in modo che alcune applicazioni non si avviassero? Esistono delle applicazioni che fanno questo tipo di lavoro anche senza avere il root? Grazie mille ragazzi!!!!
    Diffida delle app aumenta ram e robe simili.. Consiglio due app:
    -Autorun manager che blocca tutti gli autorun inutili di giochi e applicazioni (tranne quelli di instant messagging come whatsapp)
    PS: richiede i permessi di root
    -Advanced mobile care che puoi usare come anti spyware e anti malware, e ti permette di impostarlo per liberare la memoria RAM ogni tot minuti

    Sent from my GT-I9100 :3
    .....

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi sono accorto adesso che ho installato un bel po' di applicazioni, per la precisione 65... che la memoria RAM è già quasi piena fin da quando accendo il cellulare. La RAM viene utilizzata con una media di 650MB su 827MB e noto che le applicazioni in esecuzione sono veramente tante, alcune di queste non avrebbero senso che si avviassero come dei giochi. Premettendo che il consumo eccessivo di RAM provoca anche un incremento di utilizzo di batteria, come posso gestire al meglio la ram?? Posso fare in modo che alcune applicazioni non si avviassero? Esistono delle applicazioni che fanno questo tipo di lavoro anche senza avere il root? Grazie mille ragazzi!!!!
    Da Android Ice Cream Sandwich, in gestione applicazioni, è possibile disattivare le app che non si usano, comprese quelle di sistema che non si possono proprio disinstallare.
    Anche senza root, basta disattivare certe app per non ritrovarsele nella ram in esecuzione.
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rape Visualizza il messaggio
    Diffida delle app aumenta ram e robe simili.. Consiglio due app:
    -Autorun manager che blocca tutti gli autorun inutili di giochi e applicazioni (tranne quelli di instant messagging come whatsapp)
    PS: richiede i permessi di root
    -Advanced mobile care che puoi usare come anti spyware e anti malware, e ti permette di impostarlo per liberare la memoria RAM ogni tot minuti

    Sent from my GT-I9100 :3
    Advanced mobile care richiede i permessi di root?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Da Android Ice Cream Sandwich, in gestione applicazioni, è possibile disattivare le app che non si usano, comprese quelle di sistema che non si possono proprio disinstallare.
    Anche senza root, basta disattivare certe app per non ritrovarsele nella ram in esecuzione.
    se disattivo le app che non uso da gestione applicazioni, una volta che riapro l'app questa non rimane sempre in esecuzione? o si richiude in automatico??

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho sentito parlare anche di un programma famoso titanium backup, fa queste funzioni che richiedo o serve solo per il backup?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    titanium congela le app, praticamente le selezioni e congelandole è come se non le avessi piu sul telefono (le puoi comunque scongelare).
    Il mio consiglio è Gemini App Menager, gestisce gli Autorun delle applicazioni. Molte si riavviano da sole poco dopo che hai pulito la MEM, e siamo sempre li.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Scoman


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    764

    Ringraziamenti
    112
    Ringraziato 231 volte in 157 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho sentito parlare anche di un programma famoso titanium backup, fa queste funzioni che richiedo o serve solo per il backup?
    Fa anche queste funzioni di congelare le app, ma richiede il root, sennò non la installi per niente.
    Se l'app la disattivi, non la puoi avviare finchè non la riattivi ed è la sola cosa efficace che puoi fare senza root.
    Kernel: Siyah______________Primary ROM: CM 10.1______________
    Spoiler:

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scoman Visualizza il messaggio
    Fa anche queste funzioni di congelare le app, ma richiede il root, sennò non la installi per niente.
    Se l'app la disattivi, non la puoi avviare finchè non la riattivi ed è la sola cosa efficace che puoi fare senza root.
    ma scusa per disattivare l'app dovrei fare arresto forzato giusto? ma quello che intendevo io è che se avvio un app di cui ne avevo già fatto l'arresto forzato questa si riapre? cioè poi devo ritornare in gestione applicazioni ed effettuare un ulteriore arresto forzato o lo fa già in automatico dal primo comando?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    l'opzione forza arresto te lo ferma temporaneamente, titianium backup le congela permanentemente
    ma se non hai problemi di ram è inutile che ti scervelli nel capire come ridurre il consumo di ram, io comunque fin dal primo android uso advanced task killer free e mi ci trovo perfettamente anche se non lo uso molto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy