Originariamente inviato da
abitofmp3
Ho avuto una conversione in chat con l'assistenza Samsung Exclusive e ne è risultato, previa ricerca sulla base del mio codice IMEI, che non mi è possibile aggiornare nè tramite Kies, nè ricevere il download via ota.
L'unica soluzione è l'assistenza, salvo provare a fare un wipe, secondo la procedura descritta qui:
Hard reset Galaxy: wipe data e wipe cache da recovery android
che dovrebbe essere abbastanza sicura.
L'aggiornamento tramite ODIN a Jelly Bean, invaliderebbe la garanzia e mi è stata sconsigliata.
So, peraltro, che per ovviare al problema, dovrei rootare il telefono e ripristinare il contatore, cosa che vorrei evitare, perchè non sono così esperta.
Leggendo in rete, mi sono chiesta se non sia preferibile - laddove possibile - tentare un aggiornamento da kies, collegando il telefono a kies solo una volta messo in download mode (tasto accensione + home + volume giù) e seguire la procedura da strumenti - aggiornamento e inizializzazione firmware.
Il problema (per questo dice "laddove possibile") è che la prodromica verifica della versione del software originale con il mio telefono fallisce (il GT-I9100P, cioè TIM con nfc, non è supportato).
In altre parole, è possibile (e utile) fare la procedura descritta qui:
http://www.androidgalaxys.net/guida-...ttamente-kies/ partendo però dal punto 10, visto che la prima parte mi è preclusa?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
PS: Avevo aperto apposito topic, ma mi hanno detto di spostare qui l'argomento, è proprio la sezione giusta o devo rispostare?
PS n. 2: ho riparlato con l'assistenza via chat. Il wipe da recovery è ok e non invalida la garanzia, la procedura di collegamento in download mode a kies (strumenti / aggiornamento e inizializzazione firmware) è rischiosa perchè l'accesso a kies a telefono spento (cioè in download mode), in caso di problemi, potrebbe esporre a contestazioni in caso di invio in assistenza.