CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 257 di 276 primaprima ... 157207247255256257258259267 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,561 a 2,570 su 2754
Discussione:

[UTILITA'] PRE Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.2 ITALIA 07-02-2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2561
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Spica / Tab / S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Sottopongo alla Vostra attenzione il seguente quesito, che avevo già postato nella sezione sbagliata:

    Ciao a tutti.
    Ho comprato a dicembre l's2 nfc tim (i9100P) con gingerbread.
    Come lo avevo acceso mi era apparsa la notifica dell'aggiornamento a Ics via ota e l'avevo fatto.

    A distanza di mesi, in aprile, mi è arrivata la nuova notifica via ota per jelly bean.

    Avendo fatto molti "smanettamenti" di prova con il telefono, ho pensato di fare un backup (ottimo helium per i dati delle app per i telefoni non rootati) e quindi un ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamneto (come peraltro è consigliato dagli esperti).

    Con grande disappunto, non solo ho scoperto che la nuova ics reca molte più icone dell'operatore, con i relativi programmi (ma passi, occupano poca memoria), ma soprattutto ho scoperto che via ota non si trovano più aggiornamenti a jelly bean.
    Prrsino kies dice che il fimware che monto è l'ultimo (LPY), dato che non corrisponde alla realtà.

    Posto che non mi è stato possibile verificare quale fosse la versione sw originaria (con il modello nfc non funziona la ricerca con inserimento del numero di serie tramite kies), la domanda è: come installare jelly bean? Devo forse fare un downgrade a gingerbread e partire da capo o passare direttamente ad odin?

    Quanto mai mi è venuta la malsana idea dell'hard reset!!
    Grazie per l'aiuto.

    PS: Posto che ho fatto il backup dei dati dei programmi (praticamente tutta la cartella mnt/sd), c'è un modo per recuperare quanto scaricato precedentemente via ota? In altre parole, i download scaricati via ota, dove vengono salvati? Magari potrei recuperare quel pacchetto e lanciare l'aggiornamento da lì.
    Ultima modifica di abitofmp3; 27-05-13 alle 15:43

  2.  
  3. #2562
    Androidiano L'avatar di Yavonz15


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma è mai possibile che per il galaxy s2 svizzero non se ne parla proprio di jelly bean?

  4. #2563
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma è mai possibile che per il galaxy s2 svizzero non se ne parla proprio di jelly bean?
    c'è il thrad apposito per gli aggiornamenti....cmq niente ancora controlla da qui Samsung rolls out Android 4.1.2 Jelly Bean update to the Galaxy S II | SamMobile

  5. #2564
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    851

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    prima di aggiornare a jb faccio un wipe data e cache dal menu segreto...ma dopo averlo aggiornato lo dovrò rifare o non ce bisogno?

    quanto tempo ci vuole cn kies ad aggiornarsi?
    se ti sono stato d'aiuto...un THANKS me lo merito no?!

  6. #2565
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elfofo Visualizza il messaggio
    prima di aggiornare a jb faccio un wipe data e cache dal menu segreto...ma dopo averlo aggiornato lo dovrò rifare o non ce bisogno?

    quanto tempo ci vuole cn kies ad aggiornarsi?
    Lo dovrai rifare solo in caso di problemi........

  7. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    elfofo (27-05-13)

  8. #2566
    Androidiano L'avatar di Yavonz15


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Nexus 5 2013 32gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    c'è il thrad apposito per gli aggiornamenti....cmq niente ancora controlla da qui
    mi dici quale è il topic degli aggiornamenti?

  9. #2567
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yavonz15 Visualizza il messaggio
    mi dici quale è il topic degli aggiornamenti?
    ecco a te https://www.androidiani.com/forum/sa...rimo-post.html
    controlla dal lnk che ti ho dato di sammobile alla fine è la fonte diretta!

  10. #2568
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Galaxy Spica / Tab / S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abitofmp3 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Sottopongo alla Vostra attenzione il seguente quesito, che avevo già postato nella sezione sbagliata:

    Ciao a tutti.
    Ho comprato a dicembre l's2 nfc tim (i9100P) con gingerbread.
    Come lo avevo acceso mi era apparsa la notifica dell'aggiornamento a Ics via ota e l'avevo fatto.

    A distanza di mesi, in aprile, mi è arrivata la nuova notifica via ota per jelly bean.

    Avendo fatto molti "smanettamenti" di prova con il telefono, ho pensato di fare un backup (ottimo helium per i dati delle app per i telefoni non rootati) e quindi un ripristino dati di fabbrica prima dell'aggiornamneto (come peraltro è consigliato dagli esperti).

    Con grande disappunto, non solo ho scoperto che la nuova ics reca molte più icone dell'operatore, con i relativi programmi (ma passi, occupano poca memoria), ma soprattutto ho scoperto che via ota non si trovano più aggiornamenti a jelly bean.
    Prrsino kies dice che il fimware che monto è l'ultimo (LPY), dato che non corrisponde alla realtà.

    Posto che non mi è stato possibile verificare quale fosse la versione sw originaria (con il modello nfc non funziona la ricerca con inserimento del numero di serie tramite kies), la domanda è: come installare jelly bean? Devo forse fare un downgrade a gingerbread e partire da capo o passare direttamente ad odin?

    Quanto mai mi è venuta la malsana idea dell'hard reset!!
    Grazie per l'aiuto.

    PS: Posto che ho fatto il backup dei dati dei programmi (praticamente tutta la cartella mnt/sd), c'è un modo per recuperare quanto scaricato precedentemente via ota? In altre parole, i download scaricati via ota, dove vengono salvati? Magari potrei recuperare quel pacchetto e lanciare l'aggiornamento da lì.

    Ho avuto una conversione in chat con l'assistenza Samsung Exclusive e ne è risultato, previa ricerca sulla base del mio codice IMEI, che non mi è possibile aggiornare nè tramite Kies, nè ricevere il download via ota.
    L'unica soluzione è l'assistenza, salvo provare a fare un wipe, secondo la procedura descritta qui:
    Hard reset Galaxy: wipe data e wipe cache da recovery android
    che dovrebbe essere abbastanza sicura.
    L'aggiornamento tramite ODIN a Jelly Bean, invaliderebbe la garanzia e mi è stata sconsigliata.
    So, peraltro, che per ovviare al problema, dovrei rootare il telefono e ripristinare il contatore, cosa che vorrei evitare, perchè non sono così esperta.
    Leggendo in rete, mi sono chiesta se non sia preferibile - laddove possibile - tentare un aggiornamento da kies, collegando il telefono a kies solo una volta messo in download mode (tasto accensione + home + volume giù) e seguire la procedura da strumenti - aggiornamento e inizializzazione firmware.
    Il problema (per questo dice "laddove possibile") è che la prodromica verifica della versione del software originale con il mio telefono fallisce (il GT-I9100P, cioè TIM con nfc, non è supportato).
    In altre parole, è possibile (e utile) fare la procedura descritta qui: http://www.androidgalaxys.net/guida-...ttamente-kies/ partendo però dal punto 10, visto che la prima parte mi è preclusa?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

    PS: Avevo aperto apposito topic, ma mi hanno detto di spostare qui l'argomento, è proprio la sezione giusta o devo rispostare?

    PS n. 2: ho riparlato con l'assistenza via chat. Il wipe da recovery è ok e non invalida la garanzia, la procedura di collegamento in download mode a kies (strumenti / aggiornamento e inizializzazione firmware) è rischiosa perchè l'accesso a kies a telefono spento (cioè in download mode), in caso di problemi, potrebbe esporre a contestazioni in caso di invio in assistenza.
    Ultima modifica di abitofmp3; 28-05-13 alle 16:50

  11. #2569
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abitofmp3 Visualizza il messaggio
    Ho avuto una conversione in chat con l'assistenza Samsung Exclusive e ne è risultato, previa ricerca sulla base del mio codice IMEI, che non mi è possibile aggiornare nè tramite Kies, nè ricevere il download via ota.
    L'unica soluzione è l'assistenza, salvo provare a fare un wipe, secondo la procedura descritta qui:
    Hard reset Galaxy: wipe data e wipe cache da recovery android
    che dovrebbe essere abbastanza sicura.
    L'aggiornamento tramite ODIN a Jelly Bean, invaliderebbe la garanzia e mi è stata sconsigliata.
    So, peraltro, che per ovviare al problema, dovrei rootare il telefono e ripristinare il contatore, cosa che vorrei evitare, perchè non sono così esperta.
    Leggendo in rete, mi sono chiesta se non sia preferibile - laddove possibile - tentare un aggiornamento da kies, collegando il telefono a kies solo una volta messo in download mode (tasto accensione + home + volume giù) e seguire la procedura da strumenti - aggiornamento e inizializzazione firmware.
    Il problema (per questo dice "laddove possibile") è che la prodromica verifica della versione del software originale con il mio telefono fallisce (il GT-I9100P, cioè TIM con nfc, non è supportato).
    In altre parole, è possibile (e utile) fare la procedura descritta qui: http://www.androidgalaxys.net/guida-...ttamente-kies/ partendo però dal punto 10, visto che la prima parte mi è preclusa?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie

    PS: Avevo aperto apposito topic, ma mi hanno detto di spostare qui l'argomento, è proprio la sezione giusta o devo rispostare?

    PS n. 2: ho riparlato con l'assistenza via chat. Il wipe da recovery è ok e non invalida la garanzia, la procedura di collegamento in download mode a kies (strumenti / aggiornamento e inizializzazione firmware) è rischiosa perchè l'accesso a kies a telefono spento (cioè in download mode), in caso di problemi, potrebbe esporre a contestazioni in caso di invio in assistenza.
    Allora. .. e vietato pubblicare link a siti che non siano xda....
    Falso aggiornare da odin non invalida la garanzia se si aggiorna con fw originale. ....
    Io nel tuo caso farei un riprisrino dati di fabbrica. ..poi flasharei con odin il suo firmware. ...chiaramente seguendo le guide che sono qui sul forum...
    E per chiarezza. .. non serve il telefono rottato per fare cio'....
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  12. Il seguente Utente ha ringraziato maverik72 per il post:

    diavolo78 (28-05-13)

  13. #2570
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per favore, potete aiutarmi seriamente a capire quale diavolo di firmware devo installare? Su sammobile ce ne sono duemila, e dal mio telefono non riesco a capire se sia ITV, VOM, brandizzato!!

    Sulla scatola non c'è scritto niente, solamente COLOR: NOBLE BLACK. E sul fondo della scatola c'è scritto GTI-9100. Inoltre appena l'ho preso non vi era nessun richiamo a qualche brand, quindi suppongo sia no brand.

    Su sammobile ci sono duemila varianti, GTI-9100M, GTI-9100T, GTI-9100P.... poi c'è ITV, VOM... come faccio a capire da dove proviene il mio cell? Premetto che tutti i codici per vederlo sono inutili, perchè ho già flashato il firmware, per cui queste informazioni sono andate perse o sono state falsate.

Pagina 257 di 276 primaprima ... 157207247255256257258259267 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy