CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 64
Discussione:

[GUIDA] Backup di rubrica, sms, apk, musica, foto e file vari [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    11
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa, ma devo fare per forza modding? non esiste una soluzione senza andare nelle impostazioni?

  2.  
  3. #52
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Come faccio a backuppare l'intera rubrica dei contatti in un file invece che in gmail?

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Come faccio a backuppare l'intera rubrica dei contatti in un file invece che in gmail?
    Ti ho risposto nell altro post. Ricordati che il crosspost è vietato dal regolamento del forum.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    Angelus6600 (17-02-14)

  6. #54
    Senior Droid L'avatar di Angelus6600


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Bagheria (PA)
    Messaggi
    416
    Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

    Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Ti ho risposto nell altro post. Ricordati che il crosspost è vietato dal regolamento del forum.
    Si scusa, è che ho modificato quel thread, dimenticando di aver già chiesto qui!

  7. #55
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,611

    Ringraziamenti
    509
    Ringraziato 69 volte in 67 Posts
    Predefinito

    spero che la domanda non sia troppo banale,
    tutti i backup consigliati, sono utilizzabili anche se volessi importare i dati su non telefono non samsung ?

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho cercato tra le varie discussioni, ma non sono riuscito a trovare ciò che m?interessa...Ad oggi Marzo 2018 ho un vecchio Galaxy s2 a cui ho cambiato la scheda madre perchè non s' accendeva piu in nessun modo. Fisicamente ho montato tutto giusto ed il telefono ora si accende, l'unico problema è che mi ha cambiato il codice IMEI e la cartella EFS che avevo salvato sul pc credo si sia corrotta e rovinata. Sapreste dirmi un modo per poter aggiornare il codice IMEI con il numero originale che ho sulla scatola del telefono per poter ritornare ad usarlo? Per salvare la cartella EFS è necessario avere i permessi di ROOT? Se non dovessi riuscire io a sistemare il codice imei potrebbe riuscirci un tecnico? Ho speso i soldi per riacquistare la scheda madre ma non riesco ad usare cmq il telefono per colpa di questo codice che manca. Aiutatemi per favore.

  9. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, scusami. So che arrivo in ritardo di qualche anno.
    Ho appena recuperato il mio vecchio Galaxy S2, l'ho messo a "nuovo", cambiandogli la batteria e sostituendo la porta micro USB in quanto l'originale era danneggiata.
    Ad ogni modo non è assolutamente utilizzabile , forse se vi inserissi la SIM card potrei giusto farci delle telefonate, ma non mi è consentito installare app o quasi e nemmeno più navigare in internet. La connessione funziona, infatti riesco ad accedere a gmail, invece il trasferimento dati tramite cavetto USB, con il PC, non riesco ad effettuarlo. Ad ogni modo, non ricordo come, già da tempo sono riuscito ad installare l'app da te suggerita e quindi a fare il backup su Google Drive dei miei sms.
    Il fatto è che non ho intenzione di ripristinarli sul mio attuale telefono, in primo luogo perché questo è un Huawei e non credo vi sia compatibilità tra i due e in secondo luogo perché non vorrei sovrascrivere le attuali chat.
    Mi piacerebbe però poter visualizzare i miei sms sul PC. Ho provato ad aprire i backup, ma visualizzo dei codici senza senso, forse stringhe di programmazione (?).

    Arrivo al dunque, che sono già stato abbastanza prolisso. La domanda è: Vi è un modo per visualizzare gli sms del telefono sul PC? se si quale?
    Grazie in anticipo.

  10. #58
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio

    Arrivo al dunque, che sono già stato abbastanza prolisso. La domanda è: Vi è un modo per visualizzare gli sms del telefono sul PC? se si quale?
    Grazie in anticipo.
    Dovresti installare una app che lo faccia.
    Il problema è che questa app deve essere compatibile con android Kelly bean (4.1.x), se non sbaglio l'ultima versione ufficiale per S2.

    Cerca su apk mirror SMS superbackup, versione per android 4.1 e seguenti.


    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (25-05-22),KovaH (25-05-22)

  12. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2022
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

    Dovresti installare una app che lo faccia.
    Il problema è che questa app deve essere compatibile con android Kelly bean (4.1.x), se non sbaglio l'ultima versione ufficiale per S2.

    Cerca su apk mirror SMS superbackup, versione per android 4.1 e seguenti.


    inviato da Mi
    Perdona l'ignoranza ma l'app in questione non dovrei installarla sul PC? gli apk se non sbaglio si installano solo sul telefono...
    La mia intenzione sarebbe quella di salvare e quindi visualizzare gli sms sul PC, in maniera autonoma dal telefono dal quale li ho prelevati.

  13. #60
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KovaH Visualizza il messaggio

    Perdona l'ignoranza ma l'app in questione non dovrei installarla sul PC? gli apk se non sbaglio si installano solo sul telefono...
    La mia intenzione sarebbe quella di salvare e quindi visualizzare gli sms sul PC, in maniera autonoma dal telefono dal quale li ho prelevati.
    Ciao! Aggiungo qualcosa. Visualizzare il backup è impossibile. Puoi provare (forse) ---> https://messages.google.com/web . Altrimenti dovrai munirti di un altro telefono android (recente) su cui ricaricare i messaggi salvati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    KovaH (25-05-22)

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy