CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
Discussione:

[GUIDA] Backup di rubrica, sms, apk, musica, foto e file vari [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    R: [GUIDA] Backup di rubrica, sms, apk, musica, foto e file vari [NO ROOT]

    Quote Originariamente inviato da maurybianco Visualizza il messaggio
    però devo ri scaricarle tutte dal play store o come???
    Dallo store
    Ti basta andare nelle tue applicazioni /tutte, e le selezioni

    Inviato e Consegnato

  2.  
  3. #32
    Senior Droid L'avatar di magn1tudo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    378

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sto aspettando jelly bean brand tre.... Qui è spiegato come fare un backup di tutto prima di procedere all'aggiornamento. Non ho capito una cosa. Dopo aver fatto il backup delle applicazioni con app backup e restore , procedo all hard reset del telefono (compreso memoria di massa e sd)... Così facendo non cancello pure l'applicazione del backup?? Scusate l'ignoranza ma sarà la prima volta

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #33
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magnitudo Visualizza il messaggio
    Sto aspettando jelly bean brand tre.... Qui è spiegato come fare un backup di tutto prima di procedere all'aggiornamento. Non ho capito una cosa. Dopo aver fatto il backup delle applicazioni con app backup e restore , procedo all hard reset del telefono (compreso memoria di massa e sd)... Così facendo non cancello pure l'applicazione del backup?? Scusate l'ignoranza ma sarà la prima volta

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    la cartella del backup la salvi su pc e dopo la reinserisci in memoria
    quando farai la configurazione del telefono dopo l'aggiornamento, scarichi dal market la sola backup and restore, la apri, poi ricopi la cartella salvata e procedi al ripristino

    presentati cortesemente al forum
    https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    magn1tudo (19-03-13)

  6. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho fatto il backup della rubrica seguendo le indicazioni.
    Entrando da pc nell'account google inizialmente non vedevo alcun contatto salvato.
    Dopo 10 minuti mi sono trovato 60 contatti salvati... ma ce ne sono un altro centinaio (presenti sul telefono) che non compaiono sul pc.

    Sulla rubrica del telefono invece li vedo tutti con a fianco la G di google azzurra.

    Posso aggiornare tranquillamente o è meglio se mi faccio una copia dei contatti anche sulla USIM?

  7. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,

    vorrei aggiornare il mio Samsung Galaxy S2 a Jelly Bean e vorrei farlo con una installazione pulita.

    Le uniche cose che mi serve recuperare sono le foto. Il problema è che ho foto anche scaricate dalle varie applicazioni. Ho non solo le foto fatte di default con la fotocamera, ma anche quelle rielaborate con le altre applicazioni e visualizzabili in altre cartelle della Gallera. Ho quindi le seguenti "sottocartelle":

    Fotocamera, bluetooth, CameraZOOM, facebook, facebook, foursqaure, instagram, Movies, Paper Picture, Pho.to Lab, Photo editor, Pixlr Express, PixlrOMatic, Viber Images, Whatsapp Images.

    Come faccio a fare il backup di tutte? Con il sistema del copia-cartella-e-incolla credo che mi preda solo le foto di default.

    Grazie!

  8. #36
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    vorrei aggiornare il mio Samsung Galaxy S2 a Jelly Bean e vorrei farlo con una installazione pulita.

    Le uniche cose che mi serve recuperare sono le foto. Il problema è che ho foto anche scaricate dalle varie applicazioni. Ho non solo le foto fatte di default con la fotocamera, ma anche quelle rielaborate con le altre applicazioni e visualizzabili in altre cartelle della Gallera. Ho quindi le seguenti "sottocartelle":

    Fotocamera, bluetooth, CameraZOOM, facebook, facebook, foursqaure, instagram, Movies, Paper Picture, Pho.to Lab, Photo editor, Pixlr Express, PixlrOMatic, Viber Images, Whatsapp Images.

    Come faccio a fare il backup di tutte? Con il sistema del copia-cartella-e-incolla credo che mi preda solo le foto di default.

    Grazie!
    Puoi prendere le immagini da qualunque cartella e copiarli sul pc

    Inviato e Consegnato

  9. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Puoi prendere le immagini da qualunque cartella e copiarli sul pc

    Inviato e Consegnato
    Sì, lo so... Ma in quale cartella trovo queste immagini? Quella della fotocamera, di default, è DCMI, ma le altre?

  10. #38
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofr Visualizza il messaggio
    Sì, lo so... Ma in quale cartella trovo queste immagini? Quella della fotocamera, di default, è DCMI, ma le altre?
    ogni applicazione crea la sua cartella, se usi esempio touchRetouch per correggere delle foto, quando la salvi, la troverai nella sua cartella nella memoria

    whatsapp, le trovi nella sotto cartella whatsapp image e così via

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    fabiofr (20-03-13)

  12. #39
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Applicazioni a parte, non conviene fare il backup direttamente da Kies?

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, spero di non postare un clone:

    non escludo che queste info siano già da qualche parte, magari sono solo difficili da trovare.
    Di fatto io non le ho trovate, ma ho trovato guide (probabilmente antecedenti al rilascio di questo "gioiellino" ) per ottenere le stesse cose in maniera più scomoda o invasiva.


    CON QUESTA RECOVERY SENZA ESSERE ROOT (quindi senza invalidare la garanzia e con relativa tranquillità, perché non si sta scrivendo nulla di definitivo nel telefono) si può fare:

    - BACKUP NANDROID COMPLETO
    - BACKUP DELLA CARTELLA EFS (in teoria è già inclusa nel nandroid, ma se si vuole salvare solo quella si può con un paio di click invece di essere per forza root + emulatore terminale +busybox +nerd, o applicazioni speciali da installare)...

    Ho usato la CWM temp di PHILZ (si trova qua: [15.11.2012][ICS]PhilZ Touch 3.00 - CWM Based Recovery 6.0.1.5 (Temporary flash) - xda-developers - il file che ho usato io - in fondo al post - è "philz-touch_3.00_i9100-signed.zip" )

    RICORDO CHE LA MIA ESPERIENZA CON LA RECOVERY TEMPORANEA "VALE" SOLO PER GALAXY S2 I9100. Ignoro se funzioni con altri dispositivi o "varianti" (per dire I9100g, non lo so. ) Unici requisiti sono una conoscenza base dell'inglese e un po'di spazio sulla SD.

    Non ho provato i RESTORE, ma sono fiducioso che funzionino.

    Nel caso in cui si voglia solo recuperare qualcosa di sparso qua e là, basta salvare in "tar" il backup e aprire i file direttamente dal telefono con un'app in grado di leggerli (per esempio ZArchiver - gratis)

    Anche solo per questo, secondo me, vale un giro. Si può avere un backup COMPLETO di tutto quello che c'è nel telefono, apk e salvataggi delle app comprese con un paio di click.


    Poi, sempre dalla stessa recovery temporanea, si possono fare danni, wipe e flash di rom (senza incremento del counter, quindi senza triangolo). Ma questa non è una guida... e probabilmente non sarebbe il posto giusto dove metterla. nel caso chiedete e se ho tempo mi dilungo.

    ciao e in bocca al lupo!

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy