[Musica] Problemi con lettura tracce importante da pc / lettore musicale
Salve a tutti.
Per favore, se ho sbagliato qualcosa non chiudetemi il topic perchè è una questione urgente.
Ho acquistato ieri un Samsung Galaxy SII.
Appena collegato lo smartphone con il cavetto USB al pc, con il consecutivo riconoscimento, ho dei problemi con la lettura delle tracce da me inserite dal computer.
Ad esempio spesso le tracce hanno un nome errato e sono scritte in cinese/giapponese (non ho usato caratteri speciali) però riesco a visualizzare l'immagine della traccia e riesco anche a riprodurla correttamente.
Qualcuno potrebbe spiegarmi perchè sul telefono non viene visualizzato il nome corretto (cioè lo stesso usato sul computer) ?
Grazie mille, attendo risposte.
R: [Musica] Problemi con lettura tracce importante da pc / lettore musicale
Un file corrotto ci sta...tanti è poco probabile. Secondo me i file a cui ti riferisci hanno tag errati...il lettore del galaxy visualizza i nomi in base ai tag e non in base al nome del file.
Per verificare e modificare i tag prova a scaricare mp3tag sul pc (è freeware e open source...lo trovi googlando)...se aprendo i file con mp3tag visualizzi i dati errati puoi correggerli ...altrimenti il problema è un altro.
Facci sapere
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2