CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Configurazione MMS Wind

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Configurazione MMS Wind

    Salve a tutti.
    Ho da un paio di giorni preso l'S2 di mio padre ed è il mio primo Android, quindi sono un neofita. Non riesco in nessun modo a configurarlo per ricevere gli MMS con operatore Wind!
    Sono andato sul sito della Samsung e mi sono inviato il messaggio autoconfigurante e l'ho salvato, ma continuo a non ricevere/inviare MMS.
    Se cerco di inviarne uno, rimane la scritta "Invio..." all'infinito.
    Se invece ne ricevo uno e clicco sul tasto "Download", esce la scritta "Download in corso..." e rimane così all'infinito.
    Ho disattivato la connessione dati in quanto non ho un piano tariffario con Internet incluso, e quando ho necessità di collegarmi lo faccio tramite wifi e mai tramite la sim. Credete possa influire?
    Inoltre ho notato che nelle impostazioni di rete mobile i dati a pacchetto sono disabilitati; ad essero sincero non so cosa siano e a cosa servano. Li confondo sempre con le connessioni dati per Internet. E' questa la causa?
    Ho cercato qualche soluzione al mio problema su internet ma invano!
    Vi allego screenshot della schermata Impostazioni-->Altro--->Reti Mobili-->Profili

    Grazie a tutti
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo io, anche se sono neofita di android, perchè mi è capitato lo stesso caso: in pratica non invii/ricevi mms perchè non hai attiva la Connessione Dati nelle Impostazioni di Rete.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta.
    la connessione dati o i dati a pacchetto?
    ma attivandoli e non avendo un piano tariffario che comprende tutto, mi vengono scalati i soldi o sbaglio?
    io ho la promozione SMS ed MMS gratuiti di wind, ma attivando la connesione dati credo che mi scalerebbero i soldi per la connessione...sbaglio?
    non si può ovviare al problema?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Cerco di aiutarti, ma anche io sono poco esperta. La connessione dati si attiva dal Menù, Impostazioni, Connessione Dati e vai ad attivare SI nella relativa casella. La connessione Dati è necessaria per navigare, quindi è a pagamento, ma non credo che il gestore applichi una tariffa anche al traffico generato da MMS: magari su questo potresti chiedere a Wind.
    I Dati a Pacchetto, li trovi sempre sulla stessa direttiva, selezionando Altro, Reti Mobili, però non so se influiscano sull'invio/ricezione MMS: io comunque li ho attivi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    attivando i dati a pacchetto ma tenendo disattivata la connessione dati ricevo ed invio mms ma mi ha scalato 2 euro. mi sono arrivate infatti le notifiche facebook pur non avendo aperto la connessione internet. possibile non ci sia un modo?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di maverik72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    1,050
    Smartphone
    sgsII/sgsIII/sgs4/note8

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 302 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marmisteryo Visualizza il messaggio
    attivando i dati a pacchetto ma tenendo disattivata la connessione dati ricevo ed invio mms ma mi ha scalato 2 euro. mi sono arrivate infatti le notifiche facebook pur non avendo aperto la connessione internet. possibile non ci sia un modo?

    allora ... per inviare mms devi avere connessioni dati attivi perche con android gli mms vanno solo con connessioni dati...
    e i due euro che ti sono stati scalati dovrebbe essere la tariffa giornaliera se attivi appunto questa connessione..
    in pratica ...con la connessione invii gli mms .. te che hai la promozione mms non paghi l'mms che invii ma paghi la connessione dati che utilizza l'mms per essere inviato...
    spero di essere stato abbastanza chiaro...

    chiaramente i 2 euro sono la tariffa giornaliera per la connessione...visto che come dici tu non hai nessun profilo internet
    Ultima modifica di maverik72; 22-12-12 alle 13:54
    comunque vada odio apple...

    <<----se ti ho aiutato un tanks e gradito...tasto in basso a sinistra...

    sgs5 g900f/ sgsII 4.1.2 lsw (ls2) ITV

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    non è normale questa cosa! con i vecchi telefoni nokia riuscivo ad inviare e ricevere mms senza la connessione dati!
    eliminando il profilo apn internet wind e lasciando solo il profilo mms, ed abilitando i dati a pacchetto quando mi servono, potrebbe funzionare? o per gli mms serve anche l'apn internet?

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ho letto in rete che esiste un "trucchetto" per far partire/ricevere gli mms senza connessione dati: oggi lo provo con calma e, se funziona, ti faccio sapere.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Non funziona, niente da fare.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    credo di aver risolto facendo come sopra: ho eliminato il profilo apn internet lasciando solo quello mms. in questo modo, abilito la connessione dati solo quando devo inviare o scaricare un mms, e anche se il telefono tenta di collegarsi ad internet non ci riesce perchè non c'è il profilo apn configurato. in questo modo non mi scalano soldi. poi spengo la connessione dati una volta finito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy