Quote:
Originariamente inviato da diavolo78
Denunciarlo si, menarlo nn penso che è molto più grosso di me XD
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Denunciarlo si, menarlo nn penso che è molto più grosso di me XD
picciarlo sarebbe uno sfogo, meglio fargliela fare addosso per mezzo avvocati, questa sarebbe una truffa, perche ha omesso che fosse sotto contratto della 3 (che appunto te lo da siggillato il telefono)
ma prima di correre da un avvocato passa alla 3, una volta confermato vedi se puoi fartelo sbloccare e poi vai da un avvocato e gli chedi i danni a chi te lo ha venduto per il tempo che ti ha fatto perdere
Quote:
Originariamente inviato da 0raziel0
Avevo in mente proprio questo :) Appena posso andrò al centro 3 e chiederò grazie ancora a tutti!
ciao a tutti, dopo varie peripezie mi trovo ad un punto morto. Ho chiamato il 133 e mi dicono che l'imei non risulta di un telefono della 3 eppure abbiamo verificato insieme che in realtà lo è ed anche quando si accende e spegne il terminale appare il loro logo. Quindi sono andato in un centro 3 che prima mi manda ad un centro assistenza il quale mi rimanda a sua volta nuovamente al centro 3. il ragazzo che ci lavora alla fine si decide di chiamare la 3 e gli spiega la mia situazione, gli dice il mio codice imei ed anche a lui rispondono la stessa cosa che hanno detto a me, cioè che il telefono non risulta essere della 3. nel frattempo sto provando a rintracciare colui che me lo ha venduto ma ovviamente è diventato introvabile. questo è quello che ho fatto dall'ultima volta che ho scritto sul forum. Qualcuno ha qualche consiglio su come potrei risolvere?
mha di soluzioni sono poche, potrebbero prenderselo alla 3 e dartene un'altro (dubito che lo faranno, a questo punto vai direttamente da samsung, che vedano loro l'imei a che operatore risale
Hai un ottimo soprammobile che fa anche da mp3, a questo punto non ci puoi fare nulla
Inviato dal mio M-MP1010i usando Androidiani App
Piccolo aggiornamento, io solitamente uso il telefono in modalità aereo per risparmiare batteria. Ogni tanto lo metto in modalità in linea ed oggi per qualche secondo mi è apparsa la scritta vodafone it, ma dopo circa 10 secondi appare nuovamente solo chiamate di emergenza. Vorrà dire qualcosa?
Domani lo provo a chiamare per l'ultima volta altrimenti farò davvero in questo modo. La mia pazienza ha raggiunto il limite... Cmq grazie per il tempo che mi state dedicando, grazie a voi ho avuto anche modo di sfogarmi e restare calmo tutto questo tempo XD
Quote:
Ero andato in un centro assistenza 3 e mi hanno detto che loro non si occupano di queste cose e mi ha rimandato al 3 Store
Devi andare in un centro assistenza Samsung, non chiamare o andare alla 3, al centro Samsung sapranno qualcosa in più che se chiami
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
salve io da stamani ho un problema sul mio s3 ovvero non mi consente di telefonare mi dice rete non registrata.sapreste dirmi cosa fare???
grazie
Quote:
Io penso che si dovrebbe aprire una sezione apposta per questi problemi, alla fine i terminali sono diversi ma il problema è benomale lo stesso per tutti. Se qualcuno trovasse una soluzione potrebbe andare bene per tutti i telefoni con questo tipo di problema
Dico mai e poi mai comprare smartphone che fanno parte di contratti! Quando si compra uno telefono è la seconda cosa da chiedere (la prima è lo scontrino fiscale), tu ora se pure risolvi in qualche modo non avrai comunque e quasi sicuramente nessunissima garanzia e non lo puoi neppure far riparare (a pagamento) se ti si dovesse rompere tramite i canali ufficiali. Spero solo che l'hai pagato molto poco almeno il gioco vale la candela imho.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Allora, piccolo aggiornamento sulla mia situazione, ho sentito quello che me lo ha venduto e dovremmo incontrarci presto (almeno spero). Almeno è una cosa che sono riuscito a rintracciarlo, però non mi sembra affatto intenzionato a restituirmi i soldi. Ora volevo sapere, posso davvero fare qualcosa dal punto di vista legale nel caso mi rispondesse picche? Oppure posso solo usare la scusa della denuncia per cercare di impaurirlo e sperare mi restituisca i soldi ma in realtà non serve a niente?
Quote:
Mi informerò appena possibile grazie mille
Io se fossi in te e siccome tu hai tutti i suoi dati (spero anche l'indirizzo) farei un pò la voce grossa (magari metti le scarpette di ginnastica e vai in luoghi pieni di gente :D), glie lo dici che ti ha truffato perché il telefono non funziona e rivuoi indietro i tuoi soldi! Al contrario procedo per vie legali e spero per te che non serva! Comunque ti sei messo proprio in una brutta situazione. Sai quanto costa nuovo? 330 online, tu sicuramente per 100 euro di risparmio ti trovi in questa situazione, o sbaglio?
Cavolo perchè non ci ho pensato prima: sotto la batteria trovi il tuo numero imiei corrisponde con quello che ti restituisce il telefono? Poi un'altra cosa, in "impostazioni" poi "info sul telefono" e poi in "stato" qui dovresti trovare il tuo codice imiei e poi dovresti trovare anche il "numero di serie" se qui è scritto "sconosciuto" o comunque non ci sono dei numeri e una serie di lettere forse forse hai fatto tu danni e si può sistemare. Se invece i numeri ci sono, mha io ci proverei lo stesso sappi però che avrai bisogno dei permessi di root! :)
Quote:
Originariamente inviato da S4rr4cino
Le impostazioni sono tutte ok, anche perché il telefono non ha subito modifiche o altro. Del fatto che per risparmiare 100 euro hai ragione, col senno di poi mi rendo conto della cavolata che ho fatto. La prima cosa è lo scontrino! Cmq anche io sono del parere di evitare le vie legali, chiedevo solo se nell'eventualita si volessero percorrere se potrei arrivare da qualche parte o se è solo tempo perso. In ogni modo parlo con questo tizio e se mi restituisce i soldi bene altrimenti me lo vendo come nn funzionante e cerco di ricavarci qualcosa prima che si svaluti col l'uscita del plus
Hai provato a metterlo in modalità solo GSM? Sai che mi hanno detto? che un amico ha il tuo stesso problema dice solo chiamate d'emergenza, però naviga tranquillamente online con la linea dati (il WiFi spento), però se vuol fare una chiamata niente, se la deve ricevere niente, la sua scheda in un altro smartphone va bene. È davvero assurdo questo problema. A te naviga? Lo so è assurdo ma prova su siti che non hai mai visitato.
successo anche a me...
ho preso l's2 l'anno scorso ad aprile su ebay, era sigillato ed è senza brand, ho una sim Wind e fino a ieri funzionava tutto, ieri appena acceso è apparso "solo chiamate di emergenza" con tutte le tacche del segnale corrette, pensando si fosse "incartato" ho messo offline, l'ho tolto e magicamente ha iniziato a funzionare correttamente.
Oggi stesso scherzo ma non si è più ripreso, ho provato la sim su un altro telefono e funziona, ho letto tutto il topic, ho controllato l'imei che esce col codice ed è uguale a quello dietro la batteria, i risultati dei codici da tastiera sono:
sellout sms
sellout sms: off
pcode: gt-i9100LKAOMN
mode: prod
pda: i9100XWLPF
phone: i9100XXLPX
csc: i9100OXILP6
build info: fri may 18 17:08 kst 2012
qualche aiuto?
e si infittisce sempre di più:
ho provato a fare come avevi scritto, ho messo "solo GSM" ed ho provato a navigare siti che non ho mai navigato e non funzionava, poi ho pensato alla panacea di ieri, ho messo offline e dopo un paio di minuti l'ho tolto e magia-delle-magie: funziona tutto MA, appena ho rimesso la modalità automatica (mannaggia a me!) e tornato in "solo chiamate d'emergenza" E riesco a navigare allora ho rifatto la panacea e, dopo un paio di tentativi è ripreso a funzionare...
esiste una spiegazioni logica??
per ora lo lascio in "solo GSM" ma vorrei capire l'origine del problema
ti hanno rifilato un cell con brand,(OMN=Vodafone) lo vedi dal pcode, quindi di sicuro è stato preso con contratto non più onorato....... ed è stato bloccato l'imei. ilfatto che l'imei corrisponde con quello sulle scatola non vuol dire nulla... ti devi preoccupare solo se l'imei non lo visualizzi ma non è il tuo caso.
non è un problema di sim, ma un problema di blocco imei, per il fatto che lo metti offline e poi ti funziona, è perche è quella frazione di secondi che la rete del gestore, riconosce l'impulso e da segnale ...ma poi sparisce pwerchè l'imei è bloccato.hai contattato il tuo operatore chiedendogli di controllare l'imei?
sì, anche secondo me se fosse bloccato l'imei si bloccherebbe nel giro di poco tempo invece, in 2g, sta funzionando in modo continuativo e regolare (da più di 2 ore) riesco a chiamare e ricevere e anche gli sms funzionano.
non ho ancora chiamato il gestore.
il telefono è ancora tutto originale, non ho fatto nessun tipo di root, potrebbe convenirmi farlo?
Ho appena letto i nuovi commenti, ti posso assicurare che il tuo telefono nn è bloccato perché ho provato anche io il trucco metterlo solo gsm ma a me nn funziona ugualmente. Avrà qualche problema hardware, mandalo in assistenza
ho chiamato la wind, mi hanno detto che l'imei non è bloccato, altrimenti non mi avrebbe funzionato nemmeno il gsm, hanno detto di fare le solite prove: di provare la sim con un altro telefono, possibilmente lo stesso, oppure con un altro che abbia almeno il 3g per vedere se funziona e se non funziona lo stesso, tenerlo 24/36 ore così e poi riprovare e richiamarli per vedere possibili problemi con la copertura dati della zona, però sono più propenso a pensare che possa essere un guasto hardware
Io al tuo posto non avrei nulla da perdere e a questo punto cercherei di ripristinare i file bak (copie di backup automatiche) della cartella EFS (dove risiedono i numeri imiei e tutti gli altri codici), solo che non avendo il root non si può fare.
Vai in impostazioni --> info sul telefono --> stato
e qui controlla che il numero imiei corrisponde a quello sotto la batteria e che il numero di serie sia presente.
Hai ragione, si può fare e si risolve, però come è stato detto precedentemente in questo Topic cambiare l'imei è illegale, per questo il mio consiglio è di non farlo o al massimo solo per fare una prova ma poi bisognerebbe rimettere tutto com'era. Altrimenti avrei già risolto anche io da tempo XD
Quedta cosa non è da consigliare, secondo me era da portare in assistenza. Ora ha un cell funzionante...ma senza imei, quindi illegale. Questa discussione di sicuro verrà chiusa.