non riesco a mettere un film da 5gb nella microsd vorrei sapere qual e' il limite per un unico file grazie.
Visualizzazione stampabile
non riesco a mettere un film da 5gb nella microsd vorrei sapere qual e' il limite per un unico file grazie.
Quote:
Originariamente inviato da okrym
Ciao dovrebbe essere sotto i 4 gb.
wanco
????? ma su quale sd intendete ? forse quella interna ma su quella esterna io ci ho messo un file mkv da 8 giga e me lo ha passato tranquillamente
Intendo proprio quella esterna e ho quasi 20gb di spazio ma a 5 secondi dalla fine mi dice che il dispositivo si e' disconnesso, il cel. collegato al pc con usb.
prova con un adattatore micro sd, comunque il problema non è della memoria ma della porta usb o del pc
Con l adattatore mi dice che il disco e' pieno ma credo.dipenda dal fatto che la microsd e' formattata in fat
allora è ovvio che non ti legga la grandezza, formattala in ntfs e risolvi il problema
Ma formattata in ntfs il cel. la legge?
ovvio che la legge, ma prima copia tutte le cartelle sul desktop del pc altrimenti perdi tutto il contenuto
se partizioni in fat32 ti vede massimo 4,2 giga, mentre in ntfs vede tutta la memoria disponibile
Non mi risulta assolutamente che android legga partizioni NTFS, come si desume anche da questo post sul nostro bellissimo forum.
Poi con applicazioni tipo paragon e con il root , allora si può fare.
Bisogna usare un kernel non stock che ne abbia il supporto (ad es. il Syiah)
Scusate ed allora come e possibile che a me l'abbia formattata in ntfs
Allora non avrebbe senso comprare una sd da 16 giga
Dai retta a me formatta l'sd in ntfs funziona
da wikipedia
Con il FAT32 la dimensione del singolo file non può essere superiore ai 4 GB
Con l'NTFS la diensione del singolo file arriva a 16 TB nella corrente implementazione (16 EB in teoria)
documentarsi prima?
per la precisione da froyo è implementata la teconologia ntfs, dato che le sd sono diventate anche da 64 giga
la mia sd da 16 giga formattata in ntfs funziona comunque
Ok ok non vi sbranate domani provo e vi faccio sapere, spero che 0raziel0 abbia ragione.
Buon anno a tutti ;-)
funzionerà sulla mia sd ci sono oltre 6 giga di dati, se non funzionava non ci potevo mettere più di 4,20 giga
Basta formattare in ntfs e puoi caricare file più grandi di 4gb. ;)
via Tapatalk - Galaxy S2
ma davvero la rom stock supporta l'ntfs? Via usb no, ma se formatto la microsd sì? :)
ma la micro sd è indipendente dalla memoria interna, ovvio che è formattabile la sd, altrimenti che senso avrebbero sd da 64 giga se se ne possono usare solo4 giga
dipende dalla penna, a me legge la mia 16 giga, probabilmente quelle che hai provato non erano compatibili con il telefono in ntfs
se usi 4 giga che te la compri a fare una sd da 64 giga?
no, se formatti in fat32 puoi metterci massimo 4 giga non massimo file di 4 giga
tutto stock 4.0.3
No, ti sbagli :)
File Allocation Table - Wikipedia
e sono abbastanza convinto che la rom stock senza app di terze parti non legga il file system ntfs, via usb almeno :)
ok, a me ha spostato anche un gioco di 8 giga,e guarda che i file visti arrivano fino a 4 giga, prova ariempire la sd con più di 4 giga enon te lo farà fare, stà di fatto che sia l'usb otg sia la sd me la legge anche formattata in ntfs
controlla una cosa, sposta dei file sotto i 4 giga con ntfs come partizione, lo sposta senza problemi, quindi il protocollo ntfs funziona ma con la limitazione dei 4 giga
comunque non è un problema, staccando la sd e mettendo il file da pc lo legge tranquillamente :)
edit: ho fatto una prova, attaccando il telefono arriva a 4 giga, ma collegando la sd con l'adattatore sd lo sposta, ma se il file in questione è di 5 giga basta comprimerlo con winrar e decomprimerlo direttamente dal telefono fai prima, oppure convertilo
Ho una sdcard da 32gb in fat32 e ha 8gb liberi :) e poi, tanto per completezza, la memoria interna del galaxy s2 è formattata in fat32, e puoi ovviamente usare tutti i 16gb :)
ma quindi hai rom stock\kernel stock o no? Dalla firma pare di no :)
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk
Tutto stock
ho provato adesso, caricando un file di 5.23 giga, da telefono non me lo fa caricare, ma da pc con adattatore non ho poblemi, probabilmente android legge le sd in ntfs ma non fa passare più di 4,20 giga
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
Non so che dirti, tutte le micro sd giá quando le apri sono formattate in NTFS, sono i telefoni ad essere limitati in scrittura
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Sicuro di non confonderti? Non ho mai visto nessuna microsd formattata in ntfs (e ne ho avute molte tra le mani) dalla nascita, per il semplice motivo che bisognerebbe pagare l'uso a Microsoft, e anche appunto per la compatibilità.
É lo standard di filesystem l'ntfs e tutti i supporti USB (penne, memorie SD) sono tutte cosi
Non mi confondo dato che non lo faccio solo per hobby
Comunque siamo o.t.
Se hai problemi con l'ntfs rimetti fat ed usa una delle app che lo rende compatibile
Non voglio di certo fare polemica, ma non è così :) qualcuna lo sarà pure, ma su memorie come microsd e pendrive si trova o il fat32 o l'exfat sulle più capienti :)
Comunque siamo ot, quindi fermiamoci qui :)
Buon 2013 :D
Quote:
Originariamente inviato da robertogl
La pensiamo diversamente anche se ho la SD in NTFS e la penna in fat32 che però mi copia anche file da 14 giga
Io l'ho fatto da pc a pc i fat32, e un gioco in .iso da 14 giga
Libero di non crederci
Comunque tralasciamo che non centra nulla
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
vuoi uno screen ?
senti guarda lasciamo stare, io so quello che ho fatto e so fare, tu no quindi chiudiamo e se vuoi continuare fallo tramite pm, grazie
Non perdo neppure tempo
Lascio a chi legge, come al solito se preferisce fidarsi all'esperienza e alle prove sul campo o alla mera teoria
Saluti, e mi sta passando la voglia di aiutare tutti
Fidatevi di chi volete