CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Disattivare tasto SU laterale del volume

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Disattivare tasto SU laterale del volume

    Salve a tutti.
    Molte volte mi capita accidentalmente di premere il tasto laterale SU per regolare il volume e, quando il telefono è in modalità Vibrazione o Muto, questa pressione accidentale fa inserire il Suono! E' possibile disabilitare questa impostazione?
    Non vorrei che non mi accorgessi che si è inserito il suono ed il cellulare mi suoni in un luogo dove non dovrebbe!
    Spero di essermi spiegato bene.
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Bandit1250
    Guest
    Predefinito

    Non credo. Comunque dovresti vedere la "grossa barra" del volume quando tocchi i tasti laterali a display acceso. Se invece il telefono fosse bloccato non potresti modificare il volume perchè sono bloccati anche i tasti. Quindi non capisco come sia possibile farlo "accidentalmente".
    Se proprio sei in "un luogo dove il cellulare non dovrebbe suonare" puoi sempre metterlo offline.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Si, so che viene fuori la "grossa barra" ma questa cosa mi capita mentre lo "impugno" per bloccarlo e lo ripongo in tasca quindi non sempre me ne accorgo. Il fatto che io sia in "un luogo dove il cellulare non dovrebbe suonare" non vuol dire che non può vibrare
    Cercherò di fare più attenzione, volevo solo sapere se era possibile disattivarlo! Grazie

  5. #4
    Bandit1250
    Guest
    Predefinito

    Metterlo offline è comunque una soluzione valida per non avere dubbi, non potendo fare altrimenti.
    :-) Prego figurati!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anche io ho notato, anzi ho questo problema: ogni volta che impugno il cellulare, per rispondere, o anche solo per fare uno "scatto", tocco il tasto volume. Ho cercato di ovviare, inserendo una cover in silicone rigida, ma il tasto rimane sempre troppo sensibile. E non credo d essere la sola, perchè, giusto il giorno di Natale, ho passato il cellulare a mio marito e ad altri parenti per i rituali auguri "urbi et orbi" e, zac...., mi abbassavano o aumentavano il volume.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    per me il problema più grave è che se c'è impostata la vibrazione si abilita il suono! che si alzi o si abbassi il volume del suono non mi importa più di tanto. tanto una tacca in più o in meno non mi crea differenza
    ps. anch'io ho la cover di silicone ma non risolve niente

  8. #7
    Bandit1250
    Guest
    Predefinito

    Attualmente uso una cover wallet, cioè tipo portafoglio: quando la ripiego per telefonare sporge di un po' e quindi non potrei toccare i due tasti del volume. Prima avevo una cover rigida e trasparente, e anche in questo caso non ho mai avuto questo tipo di problema, ma non so che diversità di spessore ci sia tra una cover in silicone ed una rigida.
    Domanda stupida: con che mano impugnate il galaxy? Se usate la sinistra c'è solo il pollice che può toccare i tasti per cui la probabilità di alzare accidentalmente il volume si abbassa ad 1 su 5.
    scusate la battuta idiota

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    289

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    lo impugno proprio con la sinistra, in quanto uso la destra per "tappare"! ed è proprio il pollice il colpevole!
    ma qui il colpevole non è il mio pollice ma android che attiva il volume anche se c'è la vibrazione!


    ps. ho un'altra domanda non inerente, ma senza aprire un altro topic chiedo qui: non avendo connessione dati vorrei utilizzare whatsapp solo con wifi. quindi aprirlo quando mi serve e chiuderlo quando non mi serve. vorrei sapere, whatsapp rimane sempre aperto e quindi mi consuma batteria o c'è la possibilità di chiuderlo ed utilizzarlo solo quando mi serve (un po' come faccio con facebook: termino il processo e non si riapre più) (senza fare modifiche al telefono, non è rootato)?
    Ultima modifica di marmisteryo; 29-12-12 alle 17:19

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit1250 Visualizza il messaggio
    Attualmente uso una cover wallet, cioè tipo portafoglio: quando la ripiego per telefonare sporge di un po' e quindi non potrei toccare i due tasti del volume. Prima avevo una cover rigida e trasparente, e anche in questo caso non ho mai avuto questo tipo di problema, ma non so che diversità di spessore ci sia tra una cover in silicone ed una rigida.
    Domanda stupida: con che mano impugnate il galaxy? Se usate la sinistra c'è solo il pollice che può toccare i tasti per cui la probabilità di alzare accidentalmente il volume si abbassa ad 1 su 5.
    scusate la battuta idiota
    Vabbè, io sarò pure strana, la mia mano sarà "distrofica", ma ho avuto per una settimana un galaxy ace plus ed avevo lo stesso problema: senza fare inutili confronti (uso anche uno smartphone Nokia), ma con altri cellulari non accade: forse è samsung che fà una scelta sbagliata ?

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    io lo uso con tutte e due le mani ma i tasti volume non li premo, a parte che sul mio sono veramente duri da premere
    ti posso consigliare la cover a flip samsung, ti rende complicato premere propio quei tasti, e funziona, a volte non riesco neppure a sbloccarlo se non premo bene

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy