Visualizzazione stampabile
-
Micro SD 32 GB
Ciao di nuovo! ;)
Vorrei espandere la memoria del mio Galaxy con una micro SD e mi stuzzicano molto quelle da 32 GB perchè potrei metterci davvero di tutto.
A questo punto però devo affidarmi alle vostre esperienze e vorrei chiedervi: essendo 32 GB la memoria massima gestibile dal Galaxy,
secondo voi ne verrebbe in qualche modo rallentato dalla grande quantità di dati da caricare?
Qualcuno di voi usa memorie da 32 GB? Avete notato rallentamenti da quando le avete?
Perchè se cosi fosse mi accontenterei di una 16 GB visto che voglio preservare almeno la fluidità :)
PS: in ogni caso mi riferisco a micro SD classe 10! ;)
-
Mi unisco pure io alla domanda;-)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Io ho una microsd Samsung da 32 GB classe 10, piena circa al 75% (prevalentemente musica e qualche app). Nessun rallentamento segnalato, anzi, le app vanno leggermente meglio rispetto a quando erano sulla vecchia sd classe 5.
-
per Legoland. Ti consiglio le 32Gb classe 10 di marca soprattutto se fai riprese video in fullHD. Evita assolutamente di acquistare sulla Baia. La sola è assicurata.
I prezzi sono un po' calati una 32gb la trovi sui 31€ circa.
Purtroppo le microSd, come tutte le memorie di massa (eccetto gli SSD), superata la soglia dell'80% hanno un calo delle prestazioni.
Se le tue esigenze non sono quelle video va bene anche una classe 4 purchè costi molto meno, sennò...
Ciao
-
Bè almeno per il 32 GB sono più tranquillo :D
Però ho sentito dire anche qui sul forum che le micro SD classe 10 risultano più lente delle classi 4 perchè hanno una pessima capacità nella scrittura in "random access", che da quello che ho capito è la lettura più utilizzata nell'uso comune dello smartphone. Voi ne sapete niente?
Su Amazon ho trovato una Sandisk che mi sembra affidabile a 25 euro:
www . amazon . it /SanDisk-Mobile-Ultra-Adapter-Classe/dp/B007JTKLEK/ref=sr_1_2?ie=UTF8 (non posso ancora inserire link...)
Secondo voi, per esperienza, su un Samsung sono meglio le micro SD Samsung?
-
è una fesseria bella e buona che una classe 10 sia più lenta di una classe 4, chi te lo ha detto è male informato, sono più veloci in lettura/scrittura e hanno una velocità 4 volte superiore in random access
25 euro per una classe 10 sono pochi, se è una samsung allora sono giusti, ma io ti consiglio una kingston o una sandisk (io nel mio ho una 16 giga kingston) sono un po più costose (da 5 ai 10 euro in più), però garantiscono prestazioni generlamente migliori, ovvio tu non te ne accorgerai perche nello scambio dati da pc sono le porte usb a fare la differenza, però nell'avvio del telefono dopo 2 secondi con la mia posso accedere alle foto e me le carica tutte, cosa che una classe 10 samsung (che oviamente ho provato) ce ne vogliono almento 5 o 6 secondi
molto dipende anche se la riempi fino all'orlo, allora si che noteria dei rallentamenti evidenti, se lasci 3 o 4 giga di spazio non si rallenterà
-
Bè per quanto riguarda la velocità delle micro SD, ho trovato una comparativa (che se ti interessa te la linko) risalente a marzo in cui testavano 15 micro SD di marche e classi diverse, e risultava che le classi 10 erano leggermente più lente delle classi 6 nelle letture casuali di blocchi da 4 kb e 512 kb. In ogni caso sono molto superiori in tutto il resto ;)
Riguardo i prezzi, io stranamente ho notato che le Samsung costano sempre di più delle altre marche (intorno ai 20 € le 16 GB e ai 35 € le 32 GB)...
Infatti quella di Amazon che ho linkato è Sandisk :)
Per questo pensavo che le Samsung fossero meglio delle Sandisk, ma da quello che mi hai datto penso che andrò sul sicuro con la Sandisk!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Legoland
Bè per quanto riguarda la velocità delle micro SD, ho trovato una comparativa (che se ti interessa te la linko) risalente a marzo in cui testavano 15 micro SD di marche e classi diverse, e risultava che le classi 10 erano leggermente più lente delle classi 6 nelle letture casuali di blocchi da 4 kb e 512 kb. In ogni caso sono molto superiori in tutto il resto ;)
queste comparative non tengono conto di molti fattori, del tipo che i blocchi da 4 k e da 512k oggi sono pochissimi e che le usb vanno in mega al secondo, dovresti attaccarle ad un lettore interno al pc per avere quei risultati, resta il fatto che qualsiasi clase 10 sia nettamente superiore in tutto
lo noto tra la mia 16 giga classe 10 e quella di mio padre nel S3 da 32 giga classe 4, la ma va nettamente più forte nella copia da pc a telefono
fidati sul campo le classe 10 sono molto superiori alle classe 4
-
Allora classe 10 vado sul sicuro!
Solo che quella della Sandisk che ho trovato su Amazon ho letto nelle recensioni che ad alcuni dopo pochi mesi ha smesso di funzionare...quindi non so quanto fidarmi :(
Peccato perchè era un ottimo prezzo...e di 32 GB non ne trovo molte altre.
Voi dove le avete prese? Sapreste dirmi qualche venditore affidabile?
-