Buonasera a tutti,
sono un neofita dell'universo android ed ho acquistato un S2. Ho letto varie discussioni in merito alla connessione per utilizzare l'S2 come memoria di massa ma non ne sono venuto a capo. Prima di ripristinare i dati di fabbrica o portarlo in assistenza vorrei chiedervi cosa ne pensate.
Collegando lo smartphone tramite cavo, a due pc differenti uno con XP PRO e l'altro con 7, entrambi non lo vedono. Il kies è stato installato e reinstallato sui pc e neanche con questo e dopo la reinstallazione il pc non vede l'S2. Utililizzando kies air con connessione WIFI invece pc e S2 comunicano, ma io vorrei capire come avere la memoria di massa del telefono disponibile per il trasferimento dati senza connessione internet, anche perchè non so se fattibile trasferire video, mp3 e altro via WIFI
1) sono andato su APPLICAZIONI\IMPOSTRAZIONI\ALTRO\IMPOSTAZIONI USB\MEMORIA DI MASSA e passando sul tasto COLLEGA, non avviene nulla. Il tasto rimane bianco;
2) sono andato OPZIONI SVILUPPATORE il DEBUG USB e ho spuntato con spunta verde
Cosa mi suggerite? Il telefono si ricarica da pc e da rete di casa attraverso il cavetto originale con trasformatorino per rete originale.
Grazie