Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)
salve a tutti!!
ho un fastidioso problema con le email..cerco di spiegarmi:
ho un gs2 brand wind 4.0.3 e non riesco a sincronizzare in alcun modo tutte le cartelle della mia email hotmail tranne che con l'app ufficiale. Questo grazie all'intervento del centro assistenza microsoft sulla mia email, ma nonostante ciò non mi trovo affatto bene con questa app in quanto mi sincronizza tutte le cartelle, compresa la posta in arrivo, con un limite massimo di tempo di 30 gg mentre necessito di tutta la posta che ho sul server.
Per tale ragione ho deciso di installare K-9 ma con scarsi risultati: mi sincronizza solo la posta in arrivo utilizzando il pop3 mentre non riesco a configurarlo in imap e in exchange..questi i paramentri che ho usato con pop3:
Descrizione: Hotmail
Indirizzo Email: nome@hotmail.com (o .it)
Nome Completo: Nome Cognome
Server in entrata: pop3.live.com
Username: nome@hotmail.com (o .it)
Password: password
Avanzate
Porta: 995
SSL: attivo
Autenticazione: Password
Parametri SMTP (posta in uscita):
Informazioni Account:
Descrizione: Hotmail
Server: smtp.live.com
Porta 25
Protezione TTS
-----------------------------
Ho provato a settare tutte le varie impostazioni relative alla sincronizzazione e alle cartelle ma non sembra funzionare eppure ho letto di gente che ha sincronizzato hotmail su k-9 senza alcun problema..
non so davvero come fare...spero vivamente in un vostro aiuto!
Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi una mano!!
Giuseppe Z.
R: Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppez88
nessuno riesce ad aiutarmi?
è davvero importante!
cmq ho letto che è possibile sincronizzare hotmail con gmail e che è possibile scegliere con quale contatto rispondere nel caso in cui si ricevesse un email da hotmail su gmail..quello che mi chiedo è: sincronizzando il contatto hotmail con gmail verranno sincronizzate TUTTE le cartelle e le sottocartelle?
grazie!! :)
Sincronizza hotmail in exchange invece che pop3/smtp.... Sull'applicazione email del cellulare non su k9
Il server è m.hotmail.com e il nome utente è il tuo indirizzo email....
Sempre settando ssl e tls per le sicurezze
. . . . . .
R: Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)
Su k9 non puoi settare hotmail ne come exchange ne come imap... Solo pop3. Ed ha meno sincronizzazione rispetto a exchange.
Comunque perché non riesci a settare hotmail su k9?
Cosa hai?
Hotmai.it o hotmail.com?
. . . . . .
R: Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppez88
ciao e grazie ancora per la tua risposta!!
ho hotmail.it
riesco a settare tutte le impostazioni e riesco a visualizzare tutta la posta IN ARRIVO, inviare email e ad eliminarle...
non riesco a vedere però tutte le cartelle (posta inviata, cestino ecc ecc..)..ho provato ad impostare come sincronizzazione su tutte le cartelle e a visualizzarle tutte ma niente...perchè?
ps: cosa sono le cartelle di prima e seconda classe?
grazie!! :)
Come ti accennavo con k9 imposti l'account in pop3 ma così non puoi sincronizzare le cartelle. È una caratteristica del pop3. A differenza di imap e exchange questo non permette la sincronizzazione delle cartelle, permette solo di scaricare la posta o di inviarla. Hotmail sfrutta solo la configurazione pop3 o exchange purtroppo. Se vuoi le cartelle e vuoi tutta la posta invece che max 30 gg devi usare exchange activesync con il programma email stock. Oppure trovi applicazioni dal market che sfruttano il collegamento exchange activesync (ricorda activesync e non webdav o altri protocolli exchange) ma sono tutti a pagamento.
. . . . . .
R: Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppez88
1) quando leggo la posta non mi scarica tutto il messaggio ma solo parte di esso (ad esempio toglie le immagini ecc..). Ho provato a cambiare le impostazioni in "scarica tutto il messaggio a tutte le dimensioni" ma me le scarica sempre in questo modo. Credo sia un "limite" del client di default per non appesantire la memoria del cell però è alquanto fastidioso in quanto devo scorrere fino in fondo all'email per poi cliccare "Carica più dettagli"..Vorrei leggere le email come le leggo sul pc.
Funziona esattamente come hai detto.
L'unica cosa che puoi fare nelle impostazioni è selezionare che sotto copertura wifi scarichi subito gli allegati.
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppez88
2) se leggo un email sul cell, sul pc mi risulta ancora da leggere. Questo anche se elimino l'email (sempre dal cell).
A me questo non succede...
Hai selezionato l'opzione" sincronizza email" nelle impostazioni dell'account?
Oppure... Non è che hai un blocco sull'account da rimuovere? Nelle impostazioni della casella di posta dal pc....