CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Fastidiosissimo Problema Email! AIUTO!! :)

    salve a tutti!!
    ho un fastidioso problema con le email..cerco di spiegarmi:
    ho un gs2 brand wind 4.0.3 e non riesco a sincronizzare in alcun modo tutte le cartelle della mia email hotmail tranne che con l'app ufficiale. Questo grazie all'intervento del centro assistenza microsoft sulla mia email, ma nonostante ciò non mi trovo affatto bene con questa app in quanto mi sincronizza tutte le cartelle, compresa la posta in arrivo, con un limite massimo di tempo di 30 gg mentre necessito di tutta la posta che ho sul server.
    Per tale ragione ho deciso di installare K-9 ma con scarsi risultati: mi sincronizza solo la posta in arrivo utilizzando il pop3 mentre non riesco a configurarlo in imap e in exchange..questi i paramentri che ho usato con pop3:

    Descrizione: Hotmail
    Indirizzo Email: nome@hotmail.com (o .it)
    Nome Completo: Nome Cognome
    Server in entrata: pop3.live.com
    Username: nome@hotmail.com (o .it)
    Password: password

    Avanzate

    Porta: 995
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password


    Parametri SMTP (posta in uscita):
    Informazioni Account:

    Descrizione: Hotmail
    Server: smtp.live.com
    Porta 25
    Protezione TTS
    -----------------------------

    Ho provato a settare tutte le varie impostazioni relative alla sincronizzazione e alle cartelle ma non sembra funzionare eppure ho letto di gente che ha sincronizzato hotmail su k-9 senza alcun problema..

    non so davvero come fare...spero vivamente in un vostro aiuto!
    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi una mano!!
    Giuseppe Z.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    salve a tutti!!
    ho un fastidioso problema con le email..cerco di spiegarmi:
    ho un gs2 brand wind 4.0.3 e non riesco a sincronizzare in alcun modo tutte le cartelle della mia email hotmail tranne che con l'app ufficiale. Questo grazie all'intervento del centro assistenza microsoft sulla mia email, ma nonostante ciò non mi trovo affatto bene con questa app in quanto mi sincronizza tutte le cartelle, compresa la posta in arrivo, con un limite massimo di tempo di 30 gg mentre necessito di tutta la posta che ho sul server.
    Per tale ragione ho deciso di installare K-9 ma con scarsi risultati: mi sincronizza solo la posta in arrivo utilizzando il pop3 mentre non riesco a configurarlo in imap e in exchange..questi i paramentri che ho usato con pop3:

    Descrizione: Hotmail
    Indirizzo Email: nome@hotmail.com (o .it)
    Nome Completo: Nome Cognome
    Server in entrata: pop3.live.com
    Username: nome@hotmail.com (o .it)
    Password: password

    Avanzate

    Porta: 995
    SSL: attivo
    Autenticazione: Password


    Parametri SMTP (posta in uscita):
    Informazioni Account:

    Descrizione: Hotmail
    Server: smtp.live.com
    Porta 25
    Protezione TTS
    -----------------------------

    Ho provato a settare tutte le varie impostazioni relative alla sincronizzazione e alle cartelle ma non sembra funzionare eppure ho letto di gente che ha sincronizzato hotmail su k-9 senza alcun problema..

    non so davvero come fare...spero vivamente in un vostro aiuto!
    Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da darmi una mano!!
    Giuseppe Z.
    nessuno riesce ad aiutarmi?
    è davvero importante!

    cmq ho letto che è possibile sincronizzare hotmail con gmail e che è possibile scegliere con quale contatto rispondere nel caso in cui si ricevesse un email da hotmail su gmail..quello che mi chiedo è: sincronizzando il contatto hotmail con gmail verranno sincronizzate TUTTE le cartelle e le sottocartelle?

    grazie!!

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    nessuno riesce ad aiutarmi?
    è davvero importante!

    cmq ho letto che è possibile sincronizzare hotmail con gmail e che è possibile scegliere con quale contatto rispondere nel caso in cui si ricevesse un email da hotmail su gmail..quello che mi chiedo è: sincronizzando il contatto hotmail con gmail verranno sincronizzate TUTTE le cartelle e le sottocartelle?

    grazie!!
    Sincronizza hotmail in exchange invece che pop3/smtp.... Sull'applicazione email del cellulare non su k9

    Il server è m.hotmail.com e il nome utente è il tuo indirizzo email....
    Sempre settando ssl e tls per le sicurezze

    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

    edman18 (14-12-13),giuseppez88 (12-01-13)

  6. #4
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Nn so davvero come ringraziarti!
    Ora funziona tutto alla perfezione! A dire il vero nn ho provato a settare l'email del cell in exchange perche credevo che mi sincronizzasse solo le email dell'ultimo mese..ho provato a settare altri client in exchange senza alcun risultato!

    Grazie ancora!
    Gentilissimo come sempre!

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    -----------------------------------------
    SGSII GT-I9100
    ROM: YSF Rom 6.3
    Kernel: Apolo Kernel 4.14 ExtremeV0 - Zzmove_Profilo3/Noop
    -----------------------------------------

  7. #5
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Sincronizza hotmail in exchange invece che pop3/smtp.... Sull'applicazione email del cellulare non su k9

    Il server è m.hotmail.com e il nome utente è il tuo indirizzo email....
    Sempre settando ssl e tls per le sicurezze

    . . . . . .
    ciao JacOcaj!
    avrei ancora 2 piccoli "problemi":
    1) quando leggo la posta non mi scarica tutto il messaggio ma solo parte di esso (ad esempio toglie le immagini ecc..). Ho provato a cambiare le impostazioni in "scarica tutto il messaggio a tutte le dimensioni" ma me le scarica sempre in questo modo. Credo sia un "limite" del client di default per non appesantire la memoria del cell però è alquanto fastidioso in quanto devo scorrere fino in fondo all'email per poi cliccare "Carica più dettagli"..Vorrei leggere le email come le leggo sul pc.
    2) se leggo un email sul cell, sul pc mi risulta ancora da leggere. Questo anche se elimino l'email (sempre dal cell).

    Ora mi chiedo: esiste un programma capace di fare tutto questo (tipo k-9)? Altrimenti come posso cercare di risolvere?

    ps: secondo l'unico problema che mi impedisce di settare k-9 in exchange è la porta..esiste una porta per eschange hotmail? se si qual'è?

    Grazie mille!!

  8. #6
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Su k9 non puoi settare hotmail ne come exchange ne come imap... Solo pop3. Ed ha meno sincronizzazione rispetto a exchange.

    Comunque perché non riesci a settare hotmail su k9?
    Cosa hai?
    Hotmai.it o hotmail.com?

    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Su k9 non puoi settare hotmail ne come exchange ne come imap... Solo pop3. Ed ha meno sincronizzazione rispetto a exchange.

    Comunque perché non riesci a settare hotmail su k9?
    Cosa hai?
    Hotmai.it o hotmail.com?

    . . . . . .
    ciao e grazie ancora per la tua risposta!!
    ho hotmail.it
    riesco a settare tutte le impostazioni e riesco a visualizzare tutta la posta IN ARRIVO, inviare email e ad eliminarle...
    non riesco a vedere però tutte le cartelle (posta inviata, cestino ecc ecc..)..ho provato ad impostare come sincronizzazione su tutte le cartelle e a visualizzarle tutte ma niente...perchè?

    ps: cosa sono le cartelle di prima e seconda classe?

    grazie!!

  10. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie ancora per la tua risposta!!
    ho hotmail.it
    riesco a settare tutte le impostazioni e riesco a visualizzare tutta la posta IN ARRIVO, inviare email e ad eliminarle...
    non riesco a vedere però tutte le cartelle (posta inviata, cestino ecc ecc..)..ho provato ad impostare come sincronizzazione su tutte le cartelle e a visualizzarle tutte ma niente...perchè?

    ps: cosa sono le cartelle di prima e seconda classe?

    grazie!!
    Come ti accennavo con k9 imposti l'account in pop3 ma così non puoi sincronizzare le cartelle. È una caratteristica del pop3. A differenza di imap e exchange questo non permette la sincronizzazione delle cartelle, permette solo di scaricare la posta o di inviarla. Hotmail sfrutta solo la configurazione pop3 o exchange purtroppo. Se vuoi le cartelle e vuoi tutta la posta invece che max 30 gg devi usare exchange activesync con il programma email stock. Oppure trovi applicazioni dal market che sfruttano il collegamento exchange activesync (ricorda activesync e non webdav o altri protocolli exchange) ma sono tutti a pagamento.

    . . . . . .
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di giuseppez88


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY SII

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JacOcaJ Visualizza il messaggio
    Come ti accennavo con k9 imposti l'account in pop3 ma così non puoi sincronizzare le cartelle. È una caratteristica del pop3. A differenza di imap e exchange questo non permette la sincronizzazione delle cartelle, permette solo di scaricare la posta o di inviarla. Hotmail sfrutta solo la configurazione pop3 o exchange purtroppo. Se vuoi le cartelle e vuoi tutta la posta invece che max 30 gg devi usare exchange activesync con il programma email stock. Oppure trovi applicazioni dal market che sfruttano il collegamento exchange activesync (ricorda activesync e non webdav o altri protocolli exchange) ma sono tutti a pagamento.

    . . . . . .
    Grazie ancora!!
    ho provato a dare uno sguardo sul market ma le app sono tutte a pagamento o in versione di prova..

    comunque è possibile sistemare con qualche impostazione (sul cell o sul mio account) i 2 problemi elencati qualche post sopra (visualizzazione email e sincronizzazione lettura delle stesse)?
    forse sbaglio qualche impostazione, non so..

  12. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,925

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    1) quando leggo la posta non mi scarica tutto il messaggio ma solo parte di esso (ad esempio toglie le immagini ecc..). Ho provato a cambiare le impostazioni in "scarica tutto il messaggio a tutte le dimensioni" ma me le scarica sempre in questo modo. Credo sia un "limite" del client di default per non appesantire la memoria del cell però è alquanto fastidioso in quanto devo scorrere fino in fondo all'email per poi cliccare "Carica più dettagli"..Vorrei leggere le email come le leggo sul pc.
    Funziona esattamente come hai detto.
    L'unica cosa che puoi fare nelle impostazioni è selezionare che sotto copertura wifi scarichi subito gli allegati.


    Quote Originariamente inviato da giuseppez88 Visualizza il messaggio
    2) se leggo un email sul cell, sul pc mi risulta ancora da leggere. Questo anche se elimino l'email (sempre dal cell).
    A me questo non succede...
    Hai selezionato l'opzione" sincronizza email" nelle impostazioni dell'account?
    Oppure... Non è che hai un blocco sull'account da rimuovere? Nelle impostazioni della casella di posta dal pc....
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy