CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Strisce di pixel "lente"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Strisce di pixel "lente"

    Salve a tutti!
    vado subito al punto, ieri mattina senza alcuna ragione apparente il display del mio S2 ha fatto apparire delle linee nere più o meno spesse lungo tutto il display.
    Mi sono informato e a quanto pare è un problema comune per l' S2 e ho letto che per risolvere il problema bisogna portarlo in assistenza. La cosa strana è che dopo 5-10 minuti di utilizzo di alcune app... le strisce nere non c' erano più ho tirato un sospiro di sollievo destinato a durare poco però, dato che quando ho bloccato lo schermo e sbloccato poco dopo le strisce nere c' erano ancora.
    quindi suppongo che non siano pixel rotti o quelle strisce sarebbero rimaste nere sempre e comunque.(sembra che quei pixel "pigri" prendano il colore molto lentamente.. quasi come se facciano fatica ad accendersi)
    ho provato a cercare qualcosa in rete ma nulla.. sapete aiutarmi voi? ora sto provando un rimedio alquanto banale con un' app per riparare i bad pixel (ma non sta funzionando)
    Vi dico subito che tratto il mio S2 come se fosse oro: in 1 anno che ce l' ho nessuna caduta, nessun graffio, l' ho maneggiato solo ed esclusivamente io (non scherzo eh)
    sapete come aiutarmi?
    P.s. ho visto un video dove facevano vedere come sostituire il display dell' S2, ho notato che c' è un piccolo connettore tra il telefono e il display.. ho pensato fosse quello che magari si è allentato ma non saprei.
    Help me

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è un problema di sleeping pixel, non centrano ne flat ne connettori, è un problema dello schermo, nel tuo caso è lieve, mentre in altri casi si formano righe di dead pixel
    c'è un unica soluzione, il cambio del display purtroppo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, ma qual' è la causa? non c' è proprio nessun modo di "ripararli"?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Come molto spesso succede non c'é un motivo, capita e basta
    Ripararli e impossibile dato che non e un pezzo visibile (come un circuito stampato), ma interno allo schermo, se provi ad aprirlo lo schermo si sbriciola
    se lo devi sostituire, metti in onto una spesa vicina ai 200 euro, dato che devi cambiare anche il touch e la cornice esterna, se vuoi cambiare solo lo schermo ti suggerisco di non farlo dato che è sicuro che si distrugge lo schermo e potresti danneggiare il touch, tantovale prendere direttamente schermo più touch
    Ultima modifica di 0raziel0; 13-01-13 alle 12:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy