Ricevere conferma di assistenza
Salve a tutti,
vi pongo una domanda forse un pò strana. Ho lasciato a fine novembre un S2 ad un negozio 3, il telefono era da mandare in assistenza in quanto era rotto lo schermo. Dopo qualche settimana il negoziante a cui lo avevo lasciato mi contatta comunicandomi la cifra da pagare per la riparazione, io accetto tale cifra e lui (a suo dire) invia a samsung la conferma della riparazione. Ieri pomeriggio il cellulare torna in negozio non solo NON riparato, ma addirittura con lo schermo ancora più crepato di quando lo avevo lasciato.
Sinceramente il dubbio che mi sta venendo è che il negoziante non abbiamo realmente inviato il cellulare in assistenza, volevo dunque chiedervi se c'è un modo per sapere se il cellulare è stato effettivamente inviato in assistenza oppure no.
Potete aiutarmi? voi che ne pensate?
R: Ricevere conferma di assistenza
Il negoziante deve avere un preventivo scritto..o comunque via mail..se fa storie e non te lo vuole far leggere probabilmente il tuo ragionamento é corretto..
Altrimenti puoi provare a chiamare samsung e tramite imei forse ti sanno dire...
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Quote:
Originariamente inviato da
wais0687
Salve a tutti, finalmente ho chiamato la samsung e sorpresa?
dando il codice IMEI del dispositivo a loro non risulta essere mai stato in riparazione da loro. Mi hanno consigliato di contattare il negoziante e di farmi dare il numero della scheda di riparazione. Voi che ne pensate?
Vi risulta che esista un centro assistenza il Irlanda? il negoziante tempo fa mi disse che il telefono era nella sede irlandese
Ti ha preso per i fondelli...... I cell mal che vada li mandano a milano non in irlanda.... Questa è truffa. Fatti dare in tutti i modi la ricevuta che ti ha menzionato.....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
wais0687
Buongiorno a tutti, ci sono degli aggiornamenti:
Il rivenditore mi ha inviato la scheda di riparazione, tale scheda è stata emessa da un centro di riparazione autorizzato samsung.
Questo centro mi ha detto che effettivamente il cellulare non lo hanno mandato a samsung (ecco perchè a samsung non risulta) perchè avevano constato che non era possibile farlo entrare in garanzia in quanto display rotto.
Ricapitolando:
il centro chiede al rivenditore se potevano procedere con la riparazione al costo di 180 euro; il rivenditore chiede a me se accetto il costo di 180 + 20 euro a lui per trasporto e commissione, io accetto e il rivenditore mi dice che gira il responso a questo centro samsung.
fin qui tutto bene se non fosse che tale centro mi dice che non avendo mai avuto la conferma di procedere alla riparazione rimanda il telefono indietro.
Ieri sono stato dal rivenditore per riprendermi il telefono e il telefono non ce l'aveva, mi ha detto di ripassare oggi oltre ad avermi subito bloccato quando ho iniziato a chiedergli il perchè mi avesse detto che il telefono era in Irlanda e spiegargli che alla samsung non risultava nulla e questo centro autorizzato non aveva mai ricevuto la conferma per procedere alla riparazione. Il tutto con agitazione e nervosismo.
Che ne pensate?
Io ti ho detto come la penso....piccola truffetta riuscita male. Mo riprenditi il cell, io gli chiederei un bel centone per i danni da te subiti ..quali rottura ulteriore display, rimasto senza cell per un mese, e consumo di benzina e telefonate. Poi se il tuo rivenditore è un centro autorizzato per vendita di cell brand, farei un bell edposto a chi di dovere per fargli togliere la concessione.
(h3g, vodafone, tim o wind).
Se lo davi a me già era ok il tuo cell.
Quote:
wais0687
a saperlo lo mandavo a te. Pensavo che affidandomi ad un negozio 3 all'apparenza molto simpatico e disponibile sarei riuscito a risolvere, mettendo anche in previsione tempi lunghi a causa delle feste natalizie di mezzo, ma non avrei mai potuto pensare che sarei stato preso per i fondelli per ben due mesi senza avere alla fine neanche il cellulare sistemato e di essere poi accusato di questo rivenditore di essere maleducato e di accusarlo di chissà che. Comunque oggi vedo che dice l'avvocato, se c'è qualcosa che posso fare in questo senso la faccio perchè ormai, telefono a parte, è diventata una questione di principio. Essere preso per il c..o per così tanto penso non faccia piacere a nessuno.
Aspetto tue nuove.
Quote:
wais0687
Salve a tutti, finalmente ho chiamato la samsung e sorpresa?
dando il codice IMEI del dispositivo a loro non risulta essere mai stato in riparazione da loro. Mi hanno consigliato di contattare il negoziante e di farmi dare il numero della scheda di riparazione. Voi che ne pensate?
Vi risulta che esista un centro assistenza il Irlanda? il negoziante tempo fa mi disse che il telefono era nella sede irlandese
Quote:
wais0687
Grazie per la segnalazione. Ma funziona anche su riparazioni passate? perchè al momento il mio telefono è dal rivenditore, sarà stato in assistenza tra fine novembre e i primi di gennaio..ho comunque inserito il mio codice imei e non mi è stato restituito alcun risultato.
Be ti racconto la mia storia che in alcuni punti è molto simile alla tua. Per mio errore (raramente capita :p) bricco l's1 di mia moglie, riesco a malapena a fare un deep clean ma poi la porta USB non mi funziona più e quindi non posso fare altro che mandarlo in assistenza. Per non fare qualche chilometro in più lo porto in un centro di raccolta standard vicino casa il 2 novembre, non l'avessi mai fatto... I primi di dicembre torno lì e gli chiedo informazioni e mi dicono che servono almeno altri 15 giorni o addirittura dopo le feste Natalizie, a quel punto io mi altero perché mi sento preso in giro, sul sito è specificato che al massimo occorrono 7 giorni per sistemarlo e in caso di garanzia Europa il telefono va mandato a Milano e quindi ci vuole un mese. Morale della favola, lo smartphone era finito in un centro di raccolta gold a 60km (dopo varie chiamate mi avevano dato il numero), questo s1 è garanzia Europa e lì non ci doveva essere, chiamo Samsung e non risulta aperta nessuna scheda, ritorno dal negoziante e gli dico che lo denuncio, faccio passare il Natale, controllo l'imiei sul sito della future service e magicamente compare la scheda dove in 7 giorni arriva a Milano, lo riparano e lo restituiscono (27 dicembre!) al mittente. Essendo fuori sede il 10 Gennaio ritorno dal negoziante e ancora non gli era stato spedito. Cioè in 7 giorni ha fatto il giro dell'Italia e per di più è stato riparato e in 15 giorni non è riuscito a fare 60km!!! Cose davvero assurde, un esercizio autorizzato Future Service (standard). Comunque dopo altri 2 giorni finalmente ricevo l'sms che era possibile il ritiro. L'unica cosa positiva di tutta questa vicenda è che hanno sostituito il frontalino completamente consumato e la porta microusb, oltre la memoria più ampia (ora ha 13gb, mha!). Quindi io per riparare un s1 garanzia Europa ho dovuto aspettare 2 mesi e mezzo e li ho pure minacciati. Imho questi cercando di ripararli in sede così Samsung evidentemente pagherà direttamente a loro le riparazioni, solo così può essere, se no non si spiega. Scusami se mi sono dilungato, e per chiunque ha letto mi raccomando state alla larga dai centri Standard e da chi ve lo ha venduto, vi fanno solo perdere tempo.