No..ne l'opzione 2 ne la 3..mi sa che l'unica è portarlo in assistenza dato che è ancora in garazia!!!
Ho avuto il tuo stesso problema portato in assistenza sostituata scheda madre, riparazione in garanzia, tempi 25 giorni.
garania italia tramite assistenza tre
Io però prima di fargli fare un ulteriore viaggio, una prova la farei:
sono necessari i permessi di root (leggiti bene sia come si fa e sia come si toglie perché invalida la garanzia!), quando avrai i permessi di root, scaricati dal market questa app:
GSII_Repair, quando la apri consenti l'uso dei permessi di root, poi in alto clicca su Repair GSII e in quel menù premi sull'opzione 3, tu naturalmente fai quello che ti dice. In pratica non fa altro che ripristinare i file del backup automatico dove sono contenuti imiei e numero di serie. Se dopo il riavvio non si ripristina e non hai la cartella EFS salvata da qualche parte inizia ad essere dura, e le procedure sono più difficili. Poi se non te la senti hai l'altra strada, aspetti un mesetto (se ti va bene, ti consiglio di scegliere un punto Gold o Platinum...) e il problema te lo risolvono loro.
Certo. Mi raccomando l'unica cosa che devi guardare bene è come si mette e poi come eventualmente si toglie il root, perché se poi lo vuoi mandare in assistenza non te lo fanno passare.
Io non capisco perché la vedete subito così tragica, fare una prova non costa nulla, ne tanto meno sta facendo dei cambi illegali, sta solo ripristinando il backup dei suoi numeretti! Se va ha risparmiato un viaggio inutile al suo smartphone e 30 giorni di separazione forzata imho.
Non è che la vedono tragica... Il tuo consiglio va bene per chi sa smanettare con il modding... Se uno è incerto e non sa bene cosa fa il rischio è che sbagli qualcosa e blocchi il cellulare perdendo anche la garanzia... Ovviamente non è che succeda sicuramente però se si porta in assistenza fanno loro senza rischi.
Deve solo valutare cosa fare ma sapendo i rischi e fastidi nei due casi.
{Firma rimossa, mia moglie non vuole che firmi nulla senza prima farle vedere di che si tratta ...}