CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Micro SD classe 6, è sufficiente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Micro SD classe 6, è sufficiente?

    Ho appena acquistato una micro sd da 32 gb Samsung, nel momento dell'acquisto però mi sono dimenticato di controllare la classe e questa si è rivelata una classe 6, con 2 euro in più potevo avere lo stesso taglio di memoria in classe 10 marchiata SanDisk.
    Vorrei capire se mi vale la pena rivenderla o darla indietro per acquistare la classe 10 (che ricordo viene solo un paio di euro in piu) o tenermi questa anche se piu lenta.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di danielebmw320


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Trentino
    Messaggi
    784
    Smartphone
    trasformer prime+ S2+S4

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 151 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lare Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato una micro sd da 32 gb Samsung, nel momento dell'acquisto però mi sono dimenticato di controllare la classe e questa si è rivelata una classe 6, con 2 euro in più potevo avere lo stesso taglio di memoria in classe 10 marchiata SanDisk.
    Vorrei capire se mi vale la pena rivenderla o darla indietro per acquistare la classe 10 (che ricordo viene solo un paio di euro in piu) o tenermi questa anche se piu lenta.
    grazie
    credo che non cambi niente a parte la velocità di scrittura...ripeto (credo)
    S4 Blumak2000 V1 Lollipoppata(andato)
    LG G3 16 gb(andato)
    Oneplu one 64gb(andato)
    huawei P8
    oneplus 2

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    cambia solo se ci devi mettere tanti video, tante immagini o tanta musica, la classe 6 ci mette di più a caricare i dati (non solo se le copi sul telefono ma propio a visualizzarle sul telefono)
    io ho una classe 10 e sia la musica che le immagini (avendo 2 giga di foto) caricano in massimo 1 secondo
    ma comunque va benissimo anche perche le samsung in genere vanno a quanto dichiarano (tranne le classe 10, quelle a poco prezzo sono classe 10 solo in lettura, quindi quando copi sono classe 8 o 6 in realtà), non ti serve a meno che non ci debba installare app (cosa che sui top di gamma non capita mai), praticamente tieniti la classe 6 è più che sufficente

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Io ho una 32 classe 4 ed è perfetta, nessun rallentamento nel caricare foto e video.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Potenza
    Messaggi
    3
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda, se la diferenza è solo di 2 euro, e la sandish è una "ultra", ti conviene fare il cambio.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ne ho una di classe 6 e va benissimo, altrochè! anche di classe 4 andrebbe bene, solo solo un pizzico più lente a scrivere, quindi in teoria se vuoi utilizzarle per registrare video in full hd sarebbero al limite...l'unica cosa è meglio evitare le classe 2 che vanno bene solo in lettura ma non in scrittura.

    Fonti: scheda sd da 16 gb classe 6: ottimo compromesso.

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ovvio che voi non lo notate, si tratta di millisecondi, ma ad un occhio esperto si nota eccome, con questo non voglio dire che solo le classe 10 sono buone, se volete spendere poco le classi 6 sono il limite, forse io le sottopongo a carichi "pesanti" e solo le classe 10 mi tengono senza problemi, ho provato dalla classe 4 alla classe 10, e la classe 10 non la batte nessuno, le altre hanno retto per soli 2 anni, ho una classe 10 nel mio nokia 6630 da 13 anni e non da nessun problema

    a me non piace il compromesso sopratutto se poi ci rimetto i soldi, però il come già detto le uso pesantemente, probabilmente è per quello che le rompo

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    a me non piace il compromesso sopratutto se poi ci rimetto i soldi, però il come già detto le uso pesantemente, probabilmente è per quello che le rompo
    eh mostro.

    Comunque per 2 euro non fare il T-rex, vai di classe 10!
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy