H3g aggancia anche vodafone e wind quando non c'è linea...
Salve a tutti,
ho cercato in giro ma non ho trovato nessuno che parla del problema che ho riscontrato.
Il mio S2 (con scheda H3G), quando non c'è campo ne con tre e ne con tim, non si fa scrupoli a mostrare le tacche relative ad altri operatori quali vodafone e wind.
Me ne sono accorto perché con 3-4 tacche non potevo chiamare...
Ho dovuto installare PHONO per avere sotto controllo l'operatore a cui si aggancia.
In pratica è questo il problema, si aggancia indiscriminatamente a qualsiasi operatore, anche se fortunatamente da la precedenza a tre e tim...
C'è un modo per ovviare? Magari bannando in qualche modo wind e vodafone?
Ho anche provato a cambiare modem, ora ho il nelp4 della tre, ma nisba.
Lo faceva sia con ICS che ora con JB.
Se metto una scheda wind il problema non si presenta.
Mille volte grazie a chi mi saprà aiutare!
:)
R: H3g aggancia anche vodafone e wind quando non c'è linea...
Problema davvero assurdo, mai letto niente del genere. Di solito quando si ha un problema la prima cosa da fare è un deep clean 2, però non è semplice...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cioè quando si collega a Vodafone e Wind poi non riesci a chiamare?
Provato a disattivare il roaming?
Strano comunque
G.Nexus + CM10.1
Scusate, ma quando il cellulare è senza rete, si collega ad uno qualsiasi degli operatori disponibili per permettere la possibilità di effettuare chiamate di emergenza, ne mostra le tacche, ma abbassando le notifiche non appare il nome dell'operatore, ma la scritta "chiamate di emergenza" o qualcosa di simile. Non conosco phono, non so se magari questa app ti dice il nome della rete alla quale ti colleghi... Se invece riesci a chiamare anche sotto vodafone o wind, perché inibire il servizio? Sei l'unico ad avere la quasi copertura totale in Italia! :)
Quote:
Originariamente inviato da
malamente
:)
Magari potessi chiamare...!
No... il problema è che quando non c'è campo mi fa vedere comunque tacche (relative a wind o voda) e io non mi rendo conto che non ho linea...
Normalmente tutti i tel si agganciano lo stesso ad operatori diversi per le chiamate di emergenza, ma le tacche non risultano, esce scritto "solo chiamate di emergena".
Quello che descrivi è un comportamento assolutamente normale, fa a tutti così. Tutti i telefoni android che ho avuto si comportano in questo modo.