Piccolo problema con sfondi JB
Salve a tutti,
ieri ho aggiornato il mio Galaxy SII a JB e ho riscontrato un piccolo problema che ad esempio non si pone per i possessori di SIII.
Quando decido di selezionare un'immagine per lo sfondo della home, del lock screen o entrambi devo ritagliarla per adattala al formato dello schermo. A differenza di ICS, la nuova galleria propone dei margini che sono utili se voglio prendere adeguatamente la parte centrale dell'immagine, ma sono piuttosto fastidiosi se la parte che mi interessa è ai lati. In sostanza il margine mi impedisce di prendere la parte laterale dell'immagine, cosa che non succede nell'S3, nonostante la presenza (anche li) del margine.
Volevo sapere se è possibile risolvere in qualche modo il problema.
Grazie in anticipo.
R: Piccolo problema con sfondi JB
Ragazzi io ho "risolto" con Image 2 Wallpaper... la trovate nel market e se la utilizzate in Advanced mode potete giocare un po con la posizione dell immagine...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
gh1acc10
delusione per uno sfondo ?!?!?!? mi sembra proprio che tu lo usi solo per telefonare allora.....
rispetto alle versioni precedenti non ci sono proprio paragoni....
che poi ci sono tanti programmi per impostare uno sfondo..... vedi zedge per esempio
bhe non ha tutti i torti (ok,forse "delusione" è esagerato)... le novitá rispetto a ics ci sono ma non sono apocalittiche come dici te (l'uso del telefono è bene o male lo stesso)... quindi, dovendo giocarsela sulle "chicchette", sono state date tante nuove chicchette ma ne sono anche state tolte (tipo lo sfondo che si sposta con lo scorrimento delle immagini)
C'è la possibilità di far girare lo sfondo quando si girano le pagine come stava su ICS??? Mi piaceva un sacco, ora con Jelly Been non si può fare più.... :(
Io ho risolto con Image 2 Wallpaper per quanto riguarda il taglio dell'immagine... per lo scorrimento dello sfondo, questa funzione esiste in alcuni launcher, ad esempio io utilizzo Nova prime e mi da la possibilita' di far muovere lo sfondo assieme alle schermate solo attivando l'opzione...