Ho già provato a usare anche quella rom, mi sa che ci sia qualche problema di tipo hardware a questo punto ma non so cosa sia.
Visualizzazione stampabile
Per il mio problema nulla😭
Dopo aggiornamento via ota il cell non legge nessuna sim , il codice imei risulta esatto. Consigli???
Inviato dal mio OmniNexusFive usando Androidiani App
Buongiorno a tutti.. ho un problema su un s2, riguarda i messaggi
succede che si fa fatica a "uscire" dall'applicazione poi se si riapre non ci sono più le conversazioni
dei messaggi e si risolve riavviando il device. non so se sia dovuto all'aggiornamento jelly bean o meno..
qualche dritta?
Grazie in anticipo!
In che senso? l'aggiornamento l'avevo fatto via OTA.. come faccio a ripeterlo?
No.. aggiornando a jb non ho fatto il reset, dato che era appena uscito dalla scatola.. c'erano un paio di foto e qualche file.. per quello non l'ho fatto
ma dopo questo avevo già riprovato a flashare da odin lo stesso fw jb, facendo il ripristino prima ovviamente.. ma nonostante questo non avevo risolto.. inoltre qualche tempo dopo era uscito un aggiornamento sempre jb ma di migliorata stabilità.. ma anche dopo questo nulla.. il problema persisteva.
Metti cyano 11
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao a tutti io ho un Galaxy s2 con android 4.1, ho un problema un po' strano, quando clicco sull'icona (del menù a tendina) del GPS diventa verde, ma in realtà in GPS non si attacca, difatti non appare l'iconcina grigia sulla barra in alto... a conferma di ciò trovo anche google maps che non mi fa da navigatore e mi geolocalizza in modo errato.
A cosa può essere dovuto questo problema?
PS: ora non so precisamente da quanto tempo ho questo problema, ma fino a 3 mesi fa il GPS funzionava, e sicuramente quando avevo la versione 4.0 di android tutto andava perfetto.
Salve... scusate... ma qualche buona anima mi posterebbe l'ultimo fw disponibile ita no brand... non l ho trovato nel forum... grazie mille in anticipo
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
Si ma per scaricarlo devo registrarmi giusro!?
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
ciao a tutti ragazzi ho un problemone con un s2 di un amico. praticamente ha fatto un ripristino impostazioni di fabbrica (aveva un 4.1.2 con root) e da allora non gli parte piu, resta in boot loop sulla scritta samsung. Allora gli ho flashato una I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME (il file non è corrotto perchè l'ho gia montato su un altro s2 e funziona benissimo) ma dopo aver effettuato tutti i wipe possibili da recovery (dalvik cache data eccetera) fa il primo avvio ma appena entro nel menu impostazioni si riavvia solo e resta nuovamente in boot loop, a quel punto devo solo riflashare e ri-wipare per farlo partire nuovamente nella stessa situazione di prima. la cosa stranissima è che anche dopo il flash e tutti i wipe possibili, nel menu restano CWM e SUPERSU e non mi riesco a spiegare il motivo. Cosa posso fare per resuscitarlo????
ciao a tutti ragazzi ho un problemone con un s2 di un amico. praticamente ha fatto un ripristino impostazioni di fabbrica (aveva un 4.1.2 con root) e da allora non gli parte piu, resta in boot loop sulla scritta samsung. Allora gli ho flashato una I9100XWLSW_I9100XXMS3_I9100ITVLS2_HOME (il file non è corrotto perchè l'ho gia montato su un altro s2 e funziona benissimo) ma dopo aver effettuato tutti i wipe possibili da recovery (dalvik cache data eccetera) fa il primo avvio ma appena entro nel menu impostazioni si riavvia solo e resta nuovamente in boot loop, a quel punto devo solo riflashare e ri-wipare per farlo partire nuovamente nella stessa situazione di prima. la cosa stranissima è che anche dopo il flash e tutti i wipe possibili, nel menu restano CWM e SUPERSU e non mi riesco a spiegare il motivo. Cosa posso fare per resuscitarlo????
Il.deep clean....
Qui
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=132341
Ragazzi ho notato che spesso (nell'eliminazione dei contatti nella rubrica) mi appare un'errore che credo sia .process.acore
si può rimuovere e/o riparare?
Per il solito problema di durata della batteria dopo l'aggiornamento a jb mi consigliate un buon Kernel? Adesso ho Android 4.1.2 con modem specifico per H3g. Grazie
Ciao ragazzi.. sapreste spiegarmi perche dopo aver disconnesso dal pc il s2 si mette fisso a 1200mhz finche nn lo riavvio? E molto strana come cosa.. non lo faceva prima.. lo fa dopo averlo smontato e pulito, sostituendo il circuito per le cuffie.. ora vedendo che si comporta cosi lo ho tolto e messo quello vecchio ma continua a dare questo "caldissimo" problema.. grazie per un eventuale aiuto.. ah a jb ho aggirnato 1 anno fa ormai..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Uppetee
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
grazie mille per l'aiuto. -.-"
comunque ho concluso da solo e vorrei condividere con voi l'esperienza passata in queste settimane con il mio s2.. sempre che vi interessi o che vi serva per i consigli.
una settimana fa circa, forse anche una e mezzo, ripresi dalla "rimessa" il mio s2.. ma il periodo di "fermo" non gli aveva fatto per nulla bene: la batteria durava 6 ore di (non) utilizzo, e caricava ogni 30 minuti un punto % (quindi dal 29% al 30% in 20-30 minuti)
ed era pressoche inutilizzabile oltre per il fatto che stava costantemente in carica, anche per via di rallentamenti e problemini vari, come vetro incandescente per "colpa" del processore a 58 gradi e della batteria a 45 gradi, oltre al jack delle cuffie che si è rotto, non consentendomi di utilizzare i pulsantini e di parlare con gli auricolari con chi mi chiamava o chi chiamavo..
scocciato dall'insistenza del processore a scaldarsi, scarico un app ottima per tenere sott'occhio l'utilizzo della cpu e scopro che come sospettavo si puntava senza motivo a 1200mHz (succedeva soprattutto dopo averlo connesso al pc e a cessate esigenze, scollegato) quindi dovevo riavviarlo se non addirittura togliere la batteria. mi accinsi a fare un ripristino, ma lo avessi mai fatto, nei giorni seguenti la batteria durava dalle 6 di mattina fino alle 12 con ancora il 30%.. io essendo uno studente, e avendo la scuola molto lontana da casa, il cellulare mi serve per svariate cose come musica, whatsapp, telefonate e varie altre cose, dovevo attivare il risparmio energetico e la modalità aereo. capite che era impossibile continuar cosi. munitomi quindi dell'ultimo software rilasciato da mamma sammy, la 4.1.2 LSW e resettando (tramite recovery modificata) tutte le partizioni: praticamente è come se avessi completamente tolto il sistema operativo dal telefono:
-format /system
-format/cache
-format/preload
-format/data
-format/data and /data/media(o -/sd card)
ho riflashato il S.O. tramite odin e successivamente ho rimesso tutte le mie app e congelato (tramite root ) le app inutili che noi tutti conosciamo.
ora il s2 è in test, la batteria, comprata nuova (su ebay) sembra essere davvero originale, in quanto dura un giorno intero di utilizzo medio intenso, il problema del processore che rendeva il vetro uno scaldapizza, sembra presentarsi soltanto in situazioni di forte stress come giochi pesanti (che non installo), quindi spero in situazioni normali. il problema del jack rotto non si è risolto, quindi ho proceduto a ordinare il pezzo.
il problema del processore che si impuntava a 1200mHz dopo averlo scollegato dal pc sembra essere sparito.
lo terrò in test e se vi interessa vi farò sapere come va con la batteria, e con gli altri problemi che avevo (se si ripresentano). a presto.
Qualcuno ha avuto problemi al GPS, non funziona, dopo aver installato la 4.1.2 versione I9100XWLSW?
E tutto scritto nella prima pagina. Basta leggere un pochino.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao a tutti!!!
una settimana fà ho mandato in assistenza samsung il mio s2 e al ritorno l'ho trovato aggiornato al 4.1.2. il mio è marcato H3G.
il problema che ho è il seguente, nel registro chiamate quando seleziono un contatto non mi fa più vedere la cronologia, c'è qualche impostazione da attivare???
Grazie mille per la collaborazione.
ciao scusate l'intrusione sono un nuovo iscritto ed ho un problema con il mio galaxy s2, il suo aggiornamento e fermo al 2.3.5 e non riesco ad aggiornarlo automaticamente, ho provato a cercare nei vari siti ma non ci ho capito nulla, potete aiutarmi? vi ringrazio
Domandone: ma la 4.1.2 è l'ultima versione disponibile, vero? No perchè sono un paio di settimane che di tanto in tanto mi appare il messaggio "impossibile effettuare il download" e non capisco di cosa si tratti (avevo pensato ad una nuova versione del firmware).
Buongiorno a tutti. Ho un Galaxy S2, che aveva di serie il S.O. 3.X.X (ricordo solo il 3, purtroppo).
Ieri sera ho fatto l'aggiornamento a 4.1.2.
Trovo questi due problemi:
1) Scattando una foto, questa non viene registrata
2) Tentando di accedere ai file immagine presenti in DCIM/Camera oppure in /Downloads si ottiene il messaggio "Spazio insufficiente, eliminare gli elementi inutili come i software, le immagini, i video e i documenti scaricati".
Peraltro in /Downloads sono presenti due pdf di cui uno di 13 Mb, e Polaris li apre regolarmente.
Ho provveduto a cancellare molti vecchi file per liberare spazio.
Accedendo a Impostazioni > Memoria si legge:
Memoria dispositivo: Spazio totale 1,97 GB, Applicazioni 596 MB, Spazio disponibile 1,26 GB
Memoria di massa: Spazio totale 11,49 GB ... etc. etc. ... Spazio disponibile 9,33 GB
Come rimediare?