Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Papampa
eh ma il firmware francese l'ho preso proprio dal sammobile, ed è di gennaio. Provo a flashare il cinese che è più recente? Ma se riflasho il francese mi darà questo errore se reinstallerò supersu?
Se hai gia l'ultimo aggiornamento francese è inutile che metti su quello cinese perche con qualsiasi firmware +root ti spunterà quella voce....
-
Buonasera a Tutti,
mi presento, sono nuovo del forum anche se vi seguo già da un pò, da tre mesi ho acquistato un Samsung Galaxy S2 Tedesco no brand che è partito direttamente con l'installazione JB 4.1.2 (sono convinto che l'S2 è il migliore di tutti) però purtroppo sto combattendo sin dal primo giorno con un battery drain davvero incredibile: tempo medio in vita del telefono 8 ore al giorno (alle volte non lo guardo neanche e riesco ad arrivare a 10 ore...).
seguendo i vostri post ho provato un pò di tutto: da cyanogenmod 10.1 sino alla prova consigliata da MaxP qualche pagina dietro...(non trovo app CPU...)...uso una sim Bip Mobile quindi penso che sia come una H3G..
Perfavore aiutatemi a risolver questo problema, non vi scrivo cosa sta installato adesso perchè tanto per quanto mi dura oramai sono disposto a cancellare, scaricare, formattare, smontare :-(
ps. sono già andato in assistenza dove semplicemente me lo hanno riformattato e restituito che parla in tedesco....(magra figura..) ho provato anche con una batteria sicuramente funzionante di un amico con il riisultato che la mia và bene sul suo e che la sua a me sempre 8 ore fà :-(
come dicevo spero nel vostro aiuto :-)
bye
Gianni
-
Salve ragazzi, tempo fa scrissi che nonostante avessi formattato diverse volte e installato via odin il firmware, il mio s2 subiva diversi crash e impuntamenti... bene ho scoperto che la causa di tutto ciò sono gli aggiornamenti.. spero vi possa tornare utile per future simili problematiche! praticamente avevo appena formattato tempo fa (prima che scrivessi il problema qui) e avevo ignorato degli aggiornamenti di musicahub e ste cavolate qua.. poi installandoli il problema scomparve e capìì.. ho avuto la conferma xkè qndo a volte mi si impunta aspetto un pò e come si sblocca mi compaiono nuovi aggiornamenti di app..
-
Quote:
gianni975
Buonasera a Tutti,
mi presento, sono nuovo del forum anche se vi seguo già da un pò, da tre mesi ho acquistato un Samsung Galaxy S2 Tedesco no brand che è partito direttamente con l'installazione JB 4.1.2 (sono convinto che l'S2 è il migliore di tutti) però purtroppo sto combattendo sin dal primo giorno con un battery drain davvero incredibile: tempo medio in vita del telefono 8 ore al giorno (alle volte non lo guardo neanche e riesco ad arrivare a 10 ore...).
seguendo i vostri post ho provato un pò di tutto: da cyanogenmod 10.1 sino alla prova consigliata da MaxP qualche pagina dietro...(non trovo app CPU...)...uso una sim Bip Mobile quindi penso che sia come una H3G..
Perfavore aiutatemi a risolver questo problema, non vi scrivo cosa sta installato adesso perchè tanto per quanto mi dura oramai sono disposto a cancellare, scaricare, formattare, smontare :-(
ps. sono già andato in assistenza dove semplicemente me lo hanno riformattato e restituito che parla in tedesco....(magra figura..) ho provato anche con una batteria sicuramente funzionante di un amico con il riisultato che la mia và bene sul suo e che la sua a me sempre 8 ore fà :-(
bye
Gianni
al momento sei stock quindi? scaricati betterbattery stast da xda e fai un ciclo di ricarica e vediamo se è qualche app che ti resta sempre attiva anche se è strano.....poi scrivi nel thrad della batteria
-
ciao ragazzi come si risolvere il problema della galleria di preciso "spazio insufficiente eliminare elementi non necessari, quali software, foto, video e documenti scaricati"?
-
4 allegato(i)
Ciao,
ho fatto la prova che mi consigliavi: telefono carico al 100% tutte le app chiuse ed anche wi-fi disabilitato (solo connessione dati on)... l'ho lasciato tutta la notte ed alle 8:30 di mattina questo è quello che trovo :-(
Allegato 93029Allegato 93030Allegato 93031Allegato 93032
Aiutoooo
-
Quote:
gianni975
Ciao,
ho fatto la prova che mi consigliavi: telefono carico al 100% tutte le app chiuse ed anche wi-fi disabilitato (solo connessione dati on)... l'ho lasciato tutta la notte ed alle 8:30 di mattina questo è quello che trovo :-(
Allegato 93029Allegato 93030Allegato 93031Allegato 93032
Aiutoooo
Ciao riesci a recuperare anche la schermata partial kerbel e wackelock?!
Posta nel thread della batteria
-
Quote:
gianni975
Buonasera a Tutti,
bye
Gianni
Se è cosí ti consiglio una Custom Rom...premetto che ho un S2 che col 4.1.2 e un uso intensissimo (da 17enne) arrivo alle 19... Ora sto usando SLIMBEAN 4.3 BUILD 2.2... Spettacolare! Fammi sapere..
-
ciao RB26, grazie del consiglio, ci proverò, per il momento seguendo i consigli di Misterx86 e disabilitando tutto quanto usa la localizzazione automatica sono arrivato a 17 ore...
avendo però prima fatto decine di prove diverse mi sà che devo pulire completamente il telefono con un bel format e poi... mi sa che provo quanto consigli tu.
ps. che modem mi consigli per bip mobile?
grazie
-
Quote:
gianni975
ciao RB26, grazie del consiglio, ci proverò, per il momento seguendo i consigli di Misterx86 e disabilitando tutto quanto usa la localizzazione automatica sono arrivato a 17 ore...
avendo però prima fatto decine di prove diverse mi sà che devo pulire completamente il telefono con un bel format e poi... mi sa che provo quanto consigli tu.
ps. che modem mi consigli per bip mobile?
grazie
Quote:
RB26
Se usi una Custom Rom non ti serve, visto che è unico! Però visto che impostandolo la durata è aumentata cosi tanto l'opzione custom rom non serve piu ;) O perlomeno è un vizietto ahah
Inviato dal mio GT-I9100 SLIMBUILD 4.3 BUILD 2.2 usando
Androidiani App
Quote:
RB26
Peró ti posso consigliare il kernel Siyah versione 6 beta 5 che settato da ottimi risultati in quanto da recovery è possibile settare 3 profili: battery, balanced, performance. Otterresti il vantaggio di avere rom official con qualche tweak niente male. Facendo ció ti apparira il triangolino giallo all'avvio (che indica un kernel custom), che si rimuove facilmente con [root] Triangle Away (cerca su edit by misterx86) ;)
Androidiani App
Per questi discorsi c'è il thread sos modding o consigli sempre in sezione modding qui siete ot(che saranno cancellati)
@RB26 ti consiglio di leggere attentamente il regolamento soprattutto la parte relativa al warez che prevede il ban diretto da questo forum!!!
-
Scusa misterx86, faró piú attenzione. Comunque è disponibile anche su Play Store
Inviato dal mio GT-I9100 SLIMBUILD 4.3 BUILD 2.2 usando Androidiani App
-
Quote:
RB26
Scusa misterx86, faró piú attenzione. Comunque è disponibile anche su Play Store
Androidiani App
Citare il play store non crea nessun problema essendo il market ufficiale ;).....fine ot
-
In ogni caso secondo te è piú conveniente Stock 4.1.2 piú Kernel o Custom Rom?
Inviato dal mio GT-I9100 SLIMBUILD 4.3 BUILD 2.2 usando Androidiani App
-
Quote:
RB26
In ogni caso secondo te è piú conveniente Stock 4.1.2 piú Kernel o Custom Rom?
Androidiani App
Per consigli su rom spostati qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=166816
È una scelta personale
-
Ragà come vi avevo scritto tempo fa, ogni volta ke sto x ricevere un aggiornamento dal market il cell incomincia a "scasciare", rallentamenti, blocchi ecc ecc.. e guarda caso vado nel playstore e vedo se c'è qlke aggiornamento ed eccolo lì!! bp1 solo a me capita? sapete quale potrebbe essere una soluzione? proverò a fare i vari wipe (come detto in precendeza) e mettere in più la blumak2000... speriamo..
-
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il software del mio L7 al Jelly Bean 4.1.2 V20d le foto non vengono più bene come prima. Non sono nitide e quelle in notturna vengono colorate (rosse o blu) perciò penso che anche il flash non funzioni bene. Con la versione di fabbrica del software le foto venivano benissimo perciò da cosa può dipendere questo problema? Grazie
-
Quote:
COMITES
Ciao a tutti da quando ho aggiornato il software del mio L7 al Jelly Bean 4.1.2 V20d le foto non vengono più bene come prima. Non sono nitide e quelle in notturna vengono colorate (rosse o blu) perciò penso che anche il flash non funzioni bene. Con la versione di fabbrica del software le foto venivano benissimo perciò da cosa può dipendere questo problema? Grazie
sei nella sezione sbagliata.
chiedi nella sezione del tuo device
-
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino/chiarimento sul messaggio "Aggiornamento sistema operativo Android e apertura applicazioni in corso..." che da qualche giorno mi appare ogni volta che avvio il mio galaxy s2.
Come ho detto prima, ogni qual volta che avvio / riavvio il mio telefono mi esce il seguente messaggio: Aggironamento del sistema operativo Android e poi al rigo seguente il mess: Apertura applicazioni in corso. Questo Messaggio appare per un 5/6 secondi e dopo parte il sistema operativo.
Qualcuno sa aiutarmi su come posso eliminare questo errore?
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)
-
Quote:
cazzym44
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiutino/chiarimento sul messaggio "Aggiornamento sistema operativo Android e apertura applicazioni in corso..." che da qualche giorno mi appare ogni volta che avvio il mio galaxy s2.
Come ho detto prima, ogni qual volta che avvio / riavvio il mio telefono mi esce il seguente messaggio: Aggironamento del sistema operativo Android e poi al rigo seguente il mess: Apertura applicazioni in corso. Questo Messaggio appare per un 5/6 secondi e dopo parte il sistema operativo.
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)
Nessuno? :(
-
io sono ferma alla versione 4.1.2 ....non mi arriva nulla per l'aggiornamento :(
-
Quote:
Fuffyna
io sono ferma alla versione 4.1.2 ....non mi arriva nulla per l'aggiornamento :(
Sei all'ultima versione disponibile e samsung non lo aggiornerà più
-
Quote:
0raziel0
Sei all'ultima versione disponibile e samsung non lo aggiornerà più
però una mia amica ha acquistato un S2 qualche giorno fa....ed ha una versione più aggiornata :(
-
Quote:
Fuffyna
però una mia amica ha acquistato un S2 qualche giorno fa....ed ha una versione più aggiornata :(
controlla bene che ha un S2 plus, che è diverso dal nostro ed ha la 4.2.2
-
Quote:
cazzym44
Ciao a tutti,
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)
-
Quote:
cazzym44
Quote:
Originariamente inviato da cazzym44
Ciao a tutti,
Vers. Android 4.1.2
Grazie 1000 ;)
Hai fatto gia il reset ai dati di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
salve a tutti.
ho installato questa versione assolutamente fantastica. Ho un problema. Le notifiche di Facebook, What's Up....funzionano tutte ok. Le notifiche mail invece non le vedo nonostante la sincronizzazione avvenga correttamente. In alto a sinistra non ho mai icone di mail da leggere. Ho provato anche con Aqua Mail e adesso uso K9, ma niente....perchè?
Le notifiche sono attivate sia nella mail che nelle impostazioni di sistema.
-
Quote:
Simo81
salve a tutti.
ho installato questa versione assolutamente fantastica. Ho un problema. Le notifiche di Facebook, What's Up....funzionano tutte ok. Le notifiche mail invece non le vedo nonostante la sincronizzazione avvenga correttamente. In alto a sinistra non ho mai icone di mail da leggere. Ho provato anche con Aqua Mail e adesso uso K9, ma niente....perchè?
Le notifiche sono attivate sia nella mail che nelle impostazioni di sistema.
nessuno? help!!!
-
A quanto minuti le hai settate come sincronizzazione?
-
Quote:
themax79
A quanto minuti le hai settate come sincronizzazione?
Ho provato di tutto....5 minuti...1 ora.....la posta me la scarica ma non ho notifiche nella barra di stato....con facebook, what'up...nessun problema....cosa posso fare?
-
Scusatemi, ho un s2 con Brand 3 e Android 4.0.3 volevo sapere perché, tramite ota, non aggiorna più il device? Potete dare delucidazioni? Chiaramente provo ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione. Grazie a priori.
-
Quote:
giorgiofusi8
Scusatemi, ho un s2 con Brand 3 e Android 4.0.3 volevo sapere perché, tramite ota, non aggiorna più il device? Potete dare delucidazioni? Chiaramente provo ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione. Grazie a priori.
Collegalo a kies e vedi che ti verrà notificato
-
Buongiorno a tutti.. ho un problema su un s2, riguarda i messaggi
succede che si fa fatica a "uscire" dall'applicazione poi se si riapre non ci sono più le conversazioni
dei messaggi e si risolve riavviando il device. non so se sia dovuto all'aggiornamento jelly bean o meno..
qualche dritta?
Grazie in anticipo!
-
Salve. Posseggo un GT-i9100.
Segnalo che dopo l’ aggiornamento a 4.1.2 (anche I9100XWMS3) si presenta il seguente problema con le telefonate voipcall.
Io uso voipcheap e con la rom precedente avevo messo in rubrica i numeri di telefono con la funzione pausa (,).
Per intenderci il num telefono da chiamare figura cosi’:
1234567,9876543
con jelly bean non si riescono piu’ a fare queste telefonate.
Funziona solo la chiamata al primo numero, quello a sinistra della pausa(,).
Stessa cosa con il wait (;)
Dico subito che ho fatto i wipes ed ho ripristinato il telefono alla condizione di fabbrica.
Qualcuno ha lo stesso problema?
grazie
-
Ho cercato qualche discussione su questo tema qui, dopo aver postato una discussione nuova.. ma non mi pare di aver trovato risposte.
Vi ripropongo i mio quesito, sperando possiate aiutarmi a capire che fare con Play Store... ecco il testo:
Beh, ormai viaggiavo con il S3... poi, avendo una seconda SIM, ho ripreso il S2 che avevo conservato ma che non usavo da un pó.
L'ho aggiornato all'ultima versione tramite pc (non kies perché non riusciva...) e la sorpresa é stata che il play store é di fatto quasi azzerato nelle app scaricabili.... una ventina in tutto o forse meno. Ad esempio per Viber mi si dice che non puó essere scaricata sul dispositivo e cosí un'infinitá di altre... tipo Il Meteo ecc...qualcuno ci trova una spiegazione???? Mah! Grazie in anticipo a chi magari sa illuminarmi!!
Grazie davvero. Ciao!
-
Scusate, ma dove si trova l'opzione per disattivare l'illuminazione dei 2 tasti soft-touch? Nell' ICS 4.0.3 li tenevo disattivati, ma in Jelly Bean non trovo più l'opzione!
-
Quote:
Angelus6600
Scusate, ma dove si trova l'opzione per disattivare l'illuminazione dei 2 tasti soft-touch? Nell' ICS 4.0.3 li tenevo disattivati, ma in Jelly Bean non trovo più l'opzione!
Vado a memoria comunque dovrebbe essere in impostazioni--->schermo poi dovrebbe esserci regola illuminazione tasti soft touch o qualcosa di simile ;)
-
Quote:
Tiaz92
Vado a memoria comunque dovrebbe essere in impostazioni--->schermo poi dovrebbe esserci regola illuminazione tasti soft touch o qualcosa di simile ;)
Non so come ho fatto a farmelo sfuggire! Praticamente non ha cambiato posizione. -.-
Grazie Tiaz!
-
Ciao a tutti volevo chiedere se sia normale(penso di no) che con un utilizzo leggero il mio s2, sul quale adesso ho JB stock più Apolo 4.13 ext v0, la batteria non mi dura più di 4-5 ore e sono costretto a caricarlo almeno 2 volte al giorno. Pensando fosse la rom ne ho provate molte altre cm, omni, paranoid, disaster, Revolution, Slim, ecc. Ho provato combinazione di kernel rom ma niente; non è neanche un problema di batteria perché l'ho cambiata. Qualcuno avrebbe qualche idea sulla causa?
-
Ciao a tutti a mia cugina si era bloccato l's2 così le ho fatto un reset da recovery è ripartito il tutto e notando che montava ancora Android 2.n le ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware ufficiale italiano no Brand le funziona tutto perfettamente tranne la linea dati dove può solo massaggiare con whatsapp messenger ecc Ma Non le funzionano ne il browser ne You tube ecc pensavo fosse perché settato in wap e non in web, ma a quanto pare anche settandolo in web il problema persiste. Ho messo pare perché non ho accertato personalmente La cosa, abitando lontani le ho mandato i settaggi da inserire. Vorrei chiedere a voi pareri in merito, può essere il modem? Ma non dovrebbero andare nemmeno whatsapp e simili. Grazie. ;)
-
Io ho risolto installando sul mio S2 OmniRom 4.4.2, la batteria arriva a sera utilizzando dati e wi-fi