Visualizzazione stampabile
-
tasto on/off KO
Ciao,
da circa 7/8 mesi ho un problema con il tasto ON/OFF (quello destro per intenderci).
Non funziona, ovvero funziona solo quando la carica è al 100% (anche se non sempre)
Il problema ovviamente è che non posso spegnerlo, posso solo riavviarlo con CWM, oppure, quando proprio è spento e non riesco a farlo partire in nessun modo ( neanche con carica al 100%) devo mandarlo in Download mode con l'aggeggio USB e flashare solo il CF-Root per farlo ripartire.
Il problema è sorto quando installai ICE cream prima versione; la batteria era bollente e consumava un botto!!!
In seguito sono tornato indietro ed ho reinstallato Gingerbread ultima versione.
Avevo fatto tutti i deep e menate varie ma non ho risolto nulla!!!
Continuo ad avere il problema e, prima di mandare in assistenza, volevo sapere se già a qualcuno è capitato e nel caso come ha risolto.
Grazie
-
Mamma mia..credo che il problema è a livello fisico del tasto/contatto. In quel caso credo che tu non abbia scelta botafogo1..
-
Quote:
Originariamente inviato da
kawada
Mamma mia..credo che il problema è a livello fisico del tasto/contatto. In quel caso credo che tu non abbia scelta botafogo1..
Ringrazio per la risposta e per l'appoggio morale...:'(
Mi sa allora che spedirò in assistenza anche perchè tra qualche mese ( giugno prossimo) termina la garanzia.
Spero solo che non mi installino nuove rom ( in passato con il Galaxy 1, dopo aver spedito in assistenza chiedendo di non aggiornare a Gingerbread visto che con Froyo mi trovavo bene, me lo sono trovato aggiornato ugualmente :O )
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
botafogo1
Ringrazio per la risposta e per l'appoggio morale...:'(
Mi sa allora che spedirò in assistenza anche perchè tra qualche mese ( giugno prossimo) termina la garanzia.
Spero solo che non mi installino nuove rom ( in passato con il Galaxy 1, dopo aver spedito in assistenza chiedendo di non aggiornare a Gingerbread visto che con Froyo mi trovavo bene, me lo sono trovato aggiornato ugualmente :O )
Ciao.
Prima di mandare il telefono in assistenza ti consiglio di ripristinare il firmware originale senza root e counter resettato. Potrebbero appellarsi a cose strane altrimenti :)
Manda il telefono tutto bello pulito e originale anche con app installate.
-
Allora, aggiornamento della situazione e della problematica riscontrata.
Ho mandato in assistenza e dopo ben quasi 3 settimane mi restituiscono il telefono.
Non hanno cambiato nulla i supertecnici dell'assistenza samsung, tuttavia, hanno aggiornato la rom all'utlima ufficiale.
In sostanza ho spedito cell con gingerbread e mi sono ritrovato mio malgrado con cell JB 4.1.2.
Ora il tasto of/off funziona però, quando la batteria scende sotto il 70% non funziona più.
Premetto che, prima di mandare in assistenza avevvo acquistato nuova batteria perchè supponevo potesse essere un problema di batteria appunto ( ho acquistato una batteria maggiorata originale samsung).
Ora, visto che il problema del taasto on/off perdura non so più cosa pensare .....
La differenza è che prima con ginger funzionava solo con carica al 100% e non sempre, ora invece, ma forse è troppo presto per dirlo visto che ho appena testato il tasto funziona se batteria carica almeno al 70% circa.
Problema Hardware, o software?
All'assistenza ovviamente non è passato per la testa provare ad aprire il terminale e verificare eventuali problemi fisici ai collegamenti o connessioni tasto/scheda madre anche perchè il problema era sorto dopo aver installato ICS prima versione ufficiale e che il telefono risultava sempre bollente!!!! ( io presumo che abbia bruciato o fuso qualcosa dentro).
Che fare?? rispedire ai geni guru dell'assistenza samsung o tenermelo così?
In realtà la seconda ipotesi mi secca proprio.
Grazie per eventuali suggerimenti in merito.
Ciao. :'(