CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Caricatore a cella fotovoltaica, solareSolar charger, che ne pensate? Ne val la pena?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Caricatore a cella fotovoltaica, solareSolar charger, che ne pensate? Ne val la pena?

Tra 7-8 mesi vado a tentar la fortuna in australia.
    Dovrò fare una sim laggiù e volevo usare il mio S2. Ha poca autonomia e potrei aver bisogno di caricarlo quando sono in giro. (farm? perso per strada? connesisone dati sempre attiva per skype?)

Ho visto un prodotto su ebay da 4000mAh con addirittura una cella fotovoltaica e specificatamente sponsorizzato per il nostro S2.
    Dato che si autoricarica con il sole potrebbe darmi la possibilità di ricaricare il telefono essendo in giro e senza magari dover connettere la batteria in giro.

Che ne dite? Pareri?
    Ultima modifica di Anna; 19-02-13 alle 07:38

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da clxyz Visualizza il messaggio
    Tra 7-8 mesi vado a tentar la fortuna in australia.
    Dovrò fare una sim laggiù e volevo usare il mio S2. Ha poca autonomia e potrei aver bisogno di caricarlo quando sono in giro. (farm? perso per strada? connesisone dati sempre attiva per skype?)

Ho visto un prodotto su ebay da 4000mAh con addirittura una cella fotovoltaica e specificatamente sponsorizzato per il nostro S2.
    Dato che si autoricarica con il sole potrebbe darmi la possibilità di ricaricare il telefono essendo in giro e senza magari dover connettere la batteria in giro.

Che ne dite? Pareri?

L'idea è buona...ma io fossi in te mi leggerei qualche recensione in rete proprio del modello specifico...perchè a mio avviso esistono solar charger che funzionano e altri meno... quello che avevo preso io per curiosità a pochi euro anni fa... era tra i "meno"
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Potrebbe essere una buona soluzione... Come ti consigliava leggi le recensioni...
    Perché non posti il link del prodotto così magari qualcuno ti potrebbe aiutare

.
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Grazie per le risposte ragazzi!
    Sicuramente leggere le recensioni può aiutarmi a capire se il prodotto è valido.
    Ammetto di esser enormemente attratto da questo: 4000mAh Solar Charger for Samsung Galaxy S2 I9100 | eBay
    Che ne pensate?
    ----------------------
    Charging time by USB (8 hours)
    Charging time by solar (20-22 hours) (depends on light intensity)

sicuramente sarà un piccolo calvario ricaricarlo....
    ----------------------

Può essere che un utilizzo selvaggio di questi dispositivi rovini precocemente la batteria?

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Di sicuro non è un prodotto di una marca blasonata... Io sarei diffidente delle caratteristiche riportate essendo difficili da verificare...
    Se quello che asseriscono è comunque quasi vero, considerando che il caricabatterie da te linkato richiede almeno un giorno per ricaricarsi, questo significa che in un giorno non avrai la possibilità di ricaricare il tuo cellulare non più di 1 volta (forse 1,5) al giorno, ma con un ingombro notevole...
    Senza contare questa inquietante frase:
    "Warning: Please select "5.0v" by pressing the “on/off” button in twice before connect any cable with this charger with your mobile devices / iPad / Galaxy Tab..etc. It is extremely important as wrong voltage selected may destroy your mobile phone / device and this solar charger permanently. We won't responsible for this misuse issue by the user."

Al tuo posto propenderei per qualche prodotto più noto e attenderei ancora qualche mese... credo che diventeranno abbastanza comuni e (magari) un po più potenti (con celle a maggior rendimento).

Ovviamente mie personali considerazioni...
    Cheers...

Senior Droid L'avatar di kenwood

Smartphone
    Note 4 + Gear S

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Mi viene da ridere , che un piccolo pannello possa erogare una corrente di 4 ampere!!!!!!!

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kenwood Visualizza il messaggio
    Mi viene da ridere , che un piccolo pannello possa erogare una corrente di 4 ampere!!!!!!!
    i 4000mAh si riferiscono alla batteria di cui è dotato; i pannelli sono da 1W e la massima corrente erogata è di 1A a 5.5V (o 0,5A a 9V se non doppio-schiacci etc etc. e.. KABOOM!).

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonycalbas
    Di sicuro non è un prodotto di una marca blasonata... Io sarei diffidente delle caratteristiche riportate essendo difficili da verificare...
    Vero, infatti intendo aspettare prodotti con feedback.
    Il web sembra pieno di prodotti, è una giungla di fatto.
    Per i potesi, se già è la metà del contenuto di energia elettrico è 2000mAh contro i 1650mAh della batteria presente nel telefono, almeno una ricarica completa già riesco a farla!

Se quello che asseriscono è comunque quasi vero, considerando che il caricabatterie da te linkato richiede almeno un giorno per ricaricarsi, questo significa che in un giorno non avrai la possibilità di ricaricare il tuo cellulare non più di 1 volta (forse 1,5) al giorno, ma con un ingombro notevole...
    1 giorno di ricarica via pannellino solare, ma 8 ore via USB (dal pc presumo, il quale è scarso come amperaggio). dal pc già il cell pretende almeno 2-3 ore per caricarlo da 0. Come proporzione ci sta che 4000mAh necessitino di 8 ore

Senza contare questa inquietante frase:
    "Warning: Please select "5.0v" by pressing the “on/off” button in twice before connect any cable with this charger with your mobile devices / iPad / Galaxy Tab..etc. It is extremely important as wrong voltage selected may destroy your mobile phone / device and this solar charger permanently. We won't responsible for this misuse issue by the user."

Al tuo posto propenderei per qualche prodotto più noto e attenderei ancora qualche mese... credo che diventeranno abbastanza comuni e (magari) un po più potenti (con celle a maggior rendimento).
    Panico condiviso!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Un'altra domanda:
    Il nostro caricabatterie ha un output a 5,0 volt e 0.7 ampere.

Un caricatore solare dello stesso voltaggio, ma con un'amperaggio superiore può far male al telefono?

Senior Droid L'avatar di garf02

Smartphone
    Huawei P10

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 230 volte in 128 Posts
    Predefinito

Con un amperaggio superiore non gli fai male, da 700mA a 1A non cambia molto, ci mette solo un pò meno tempo nella ricarica.
    Il punto è il voltaggio se superi quello massimo rischi di friggere tutto.

12. Il seguente Utente ha ringraziato garf02 per il post:

clxyz (20-02-13)

Permessi di invio