CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema schermo "barra di opera"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Problema schermo "barra di opera"

    Salve a tutti vi scrivo oggi perche ho un problema con lo schermo del mio S2. Oggi stavo usando tranquillamente Chrome e aperta una nuova scheda mi sono accorto che una parte dello schermo non era "bianca" ma c'era una spece di "macchia" sopra, che solo dopo mi sono accorto essere l'immagine della barra di opera o.O questa "barra fantasma" compare perennemente sullo schermo e si vede soprattutto quando c'è uno sfondo chiaro che cosè? e come posso risolvere?

    Ho provato a fare qualche screen, ma appena fatti e passati a computer risultano perfetti e senza la barra, questo mi fa pensare che sia un problema dello schermo -.-" comunque ho ricreato il problema su uno screen con photoshop per farvi capire meglio di cosa si tratta:
    Screenshot_2013-02-11-11-23-02.jpgScreenshot_2013-02-23-16-02-36.jpgScreenshot_2013-02-23-18-21-39.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di GreenStar


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Belgio
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 41 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Potresti spiegarti meglio? Inoltre non noto nulla dagli screen anche se photoshoppati. Se puoi riuppali a risoluzione e dimensione maggiore.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wulff73


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    58
    Smartphone
    S8500, Arc S, S2, G3, S6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Da quello che vedo è il classico problema dei display amoled come quello del nostro Galaxy. Purtroppo è un problema di burn-in delle immagini che sono rimaste impresse nella matrice. Le cause sono riconducibili alla presenza a lungo di immagine statiche, magari con la luminosità del display molto alta e molto contrastate con lo sfondo (es. un punto chiaro su sfondo scuro). In questo caso si compromettono uno o più dei tre colori fondamentali della matrice RGB (di solito è il blu che si consuma più in fretta). A questo punto ti ritrovi sul display delle immagini "impresse" (che possono essere delle scritte, delle cartelle etc...) che, su uno sfondo uniforme di colore, vengono messe in risalto con una tonalità più scura.
    Comunque, se le "ombre" spariscono dopo pochi secondi/minuti, si tratta solo di una ritenzione di immagine temporanea e sparisce da sola. Se le "ombre" rimangono più a lungo hai compromesso definitivamente la tonalità/luminosità di uno o più colori della matrice e quindi te la tieni così (più precisamente hai "consumato" i colori e quindi in quella zona del display non avrai più la stessa tonalità/luminosità del resto dello schermo).
    Per provare cosa si è rovinato nel display basta fare il test da tastiera telefonica digitando *#0*# poi vedi con i test RED, GREEN e BLUE cosa effettivamente è rimasto impresso sullo schermo.
    Se sei in garanzia la Samsung ti dovrebbe cambiare lo schermo.
    Ultima modifica di wulff73; 24-02-13 alle 10:02

  5. Il seguente Utente ha ringraziato wulff73 per il post:

    q1q2q3q4q5 (24-02-13)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta sei stato molto chiaro e preciso
    ma se lo lascio così? può peggiorare? perché il cellulare è da poco tornato dalla garanzia e mi secca rinviarlo (dato che se lo sono tenuti quasi 2 mesi l'ultima volta).

  7. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se lo lasci cosi peggiorerà finche se apri internet e poi lo chiudi sarà come se non lo avessi chiuso, ti rimarrà come se fosse aperto, ovviamente se per ora non peggiora te lo puoi tenere anche cosi

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    q1q2q3q4q5 (24-02-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy