CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

nuove sim Wind illegibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nuove sim Wind illegibili

    Ciao ragazzi, in breve vi spiego. Lo scorso 27 febbraio passo da tre a Wind all inclusive ricaricabile da 7 euro al mese. Ieri mattina faccio la mia ultima telefonata con la scheda 3 dopodiché mi accorgo di nn avere più linea così tolgo la sim tre e inserisco la nuova Wind a cui sono passato con la portabilità. Purtroppo nn ho ancora campo, allora provo da un altro cellulare a chiamare il mio numero ed in effetti la portabilità è andata a buon fine xké mi risponde la Wind e non più la tre ma resta il fatto ke il mio s2 non ha linea. Faccio le prove ovvie e quindi rimetto la vecchia tre ma ovviamente è staccata. Allora metto la nuova Wind nell s3mini di mia moglie pensando fosse la sim danneggiata e invece no, l s3 la vede tranquillamente quindi ho la certezza matematica ke la portabilità è andata a buon fine. Allora penso ke forse il mio telefono è incompatibile con l'operatore Wind quindi prendo una vecchia sim Wind e la metto nel mio s2 e qui la sorpresa è ke la vede tranquillamente. Morale, il mio s2 si rifiuta di leggere qst nuova sim della Wind. Dico nuova perché il talloncino dove vi è indicato il pin è di colore e grafica diversi rispetto ai soliti Wind cui ero abituato a vedere. Ma nn credo sia possibile ke il motivo sia che hanno delle nuove sim con chip diversi ke il mio s2 nn è in grado di leggere. Deve essere qualche altra cosa. Bella sfiga eh? Sapreste aiutarmi per favore?
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Bel guaio. La prima cosa che mi passa per la testa è che la sim Wind sia difettosa però nel mini funziona, dovresti provarla su altri terminali se poi su altri due telefoni funziona il problema è l'S2. A questo punto io proverei a fare una pulitina ai contatti della sim con cottonfiock e alcool, idem sulla sim, a questo punto la provi, se ancora non va quasi sicuramente devi farti sostituire la sim, magari protresti provare a graffiare con un taglierino i contatti della sim non si sa mai che prendano. Se a questo punto ancora non va, potresti provare ad aggiornare l's2 all'ultima versione non so se ti risolverà il problema ma perché non provare. Lo colleghi a kies e lo aggiorni. Se anche così non risolvi vai in un centro wind e richiedi la sostituzione (mi sa che si paga).

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda ho fatto tutte le prove immaginabili,la sim in altri telefoni funziona. E lo stesso dicasi x altre sim nel mio. TIM, Vodafone Wind, tutte funzionano tranne questa specifica sim , che però in altri telefoni va tranne che nel mio. Usa l'altro già me la sono fatta sostituire la sim perché pensavo anch'io fosse guasta ma dopo il cambio non funziona uguale. È strano lo so ma sembra che questa specifica sim non vada bene per il mio solo s2. La prossima prova che farò è metterla in un altro s2 e vedere se li va.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pep10 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda ho fatto tutte le prove immaginabili,la sim in altri telefoni funziona. E lo stesso dicasi x altre sim nel mio. TIM, Vodafone Wind, tutte funzionano tranne questa specifica sim , che però in altri telefoni va tranne che nel mio. Usa l'altro già me la sono fatta sostituire la sim perché pensavo anch'io fosse guasta ma dopo il cambio non funziona uguale. È strano lo so ma sembra che questa specifica sim non vada bene per il mio solo s2. La prossima prova che farò è metterla in un altro s2 e vedere se li va.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    potrebbe essere un problema di simloock, che provenienza e il tuo terminale?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che intendi x sim lock ? Ce l'ho da quasi due anni e ha sempre funzionato com tutte le sim di tutti gli operatori. E tuttora se metto altre sim funziona, solo con questa no


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pep10 Visualizza il messaggio
    Che intendi x sim lock ? Ce l'ho da quasi due anni e ha sempre funzionato com tutte le sim di tutti gli operatori. E tuttora se metto altre sim funziona, solo con questa no


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    provenienza terminale???

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se intendi Italia o Europa non saprei l'ho preso da un privato ed "era" brande Tim! Ma x sim lock intendi blocco imei?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi sono stato in un negozio e incredibile ma vero neanche un altro s2 ha letto la mia sim! Pare quindi che tutti gli s2,o almeno quelli provati fino ad ora, non leggano queste nuove sim wind! Ora aspetto che attivano la stessa sim a mia sorella e proverò anche quella! A voi è mai capitato una cosa del genere? Chi è che ha l ' accoppiata s2 wind alla inclusive ricaricabile????


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi piccolo aggiornamento, ho notato che la sim wind che mi hanno dato è una 64k......potrebbe essere questo il problema???? cioè sim da 64k non leggibile dall'S2??? Qualcuno per caso ha una sim da 64k in un S2 e funziona??? Potreste togliermi questo dubbio???

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    San Marcellino (CE)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Sony Xperia U, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si le 64k sono leggibili. Da pochi giorni ho fatto una nuova scheda sim wind per attivare la tua stessa promozione cioè all inclusive small da 7 euro al mese per 5 anni. Mi hanno dato la nuova sim che è una 64k leggermente diversa da quella che avevo prima (avevo wind anche prima di attivare la promo) e la scheda funziona perfettamente. Il mio S2 è un no brand ita però... magari i brand tim non leggono queste nuove schede wind...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy