Buonasera a tutti, sto sperimentando questo fastidioso problema sulla rom Jellybam v6.4.0 (con Dorimanx 8 e versione 4.2.2 di Android) sul mio Galaxy S2.
Incombo in un force close "L'applicazione Galleria si è bloccata in modo anomalo" ogniqualvolta dopo aver ritagliato una foto dalla galleria premo su "Salva". Assisto ad un breve caricamento di salvataggio finché non ricevo l'errore.
In precedenza anche la fotocamera talvolta andava in fc dopo aver scattato una foto (che veniva salvata come un riquadro totalmente grigio scuro), ma quest ultimo problema l'ho risolto con un fix permissions e/o cancellando i dati e le cache dell'app.
Ho tratto alcune conclusioni
a) Non si tratta di un problema della rom, poiché nei vari thread non è segnalato da nessuno e poiché non è sempre persistito in questa versione di rom;
b) Non funzionano processi di fix permissions, disattivare e riattivare l'app, pulire dati/cache (nemmeno dall'app di sistema Media Storage);
c) Potrei risolvere con un wipe totale e reflash della rom, ma non ho né tempo né voglia di farlo (sono processi che mi stancano molto, ahimè).
Nessuno di voi ha mai sperimentato un problema simile? So di molti force close della galleria, ma nessuno di questi accade quando si ritaglia una foto.
Probabilmente l'apk di sistema è corrotto, ma non so bene orientarmi per sistemare/sostituire l'applicazione.
Grazie in anticipo a tutti