CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[PROBLEMA]"Memoria del dispostivo quasi piena"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di EdoXD96


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA]"Memoria del dispostivo quasi piena"

    Salve gente,
    Sono EdoXD96 e oggi volevo alcuni consigli e aiuti per risolvere un problema sul mio dispositivo Android.

    Da qualche tempo ho la memoria del dispositivo (non quella di massa) piena, ho anche comprato una mirco-SD da 32 GB per aumentare la memoria, ma ahimè, quella serve solo per la memoria di massa.
    Questo problema, premetto, mi era già capitato una volta, ma ho risolto grazie ad un mio amico che mi ha consigliato un app (2appSD) che permette di spostare le applicazioni sull' SD, perciò, ho spostato molte (quasi tutte) le mie app sulla scheda e ho risolto.

    Ora il problema è riemerso, con conseguenza che non riesco più ad aggiornare le app.
    Cosa faccio?

    P.s: il messaggio che mi appare sulla barra delle notifiche è: Memoria quesi piena - Spazio sulla memoria del dispositivo insufficiente ( ho ancora esattamente 179 mb liberi)
    Ho Android Icecream Sandwich (aggiornato con Kies)

    Attendo risposte.
    Grazie,
    EdoXD96
    Quando cambierò telefono ne voglio uno pieghevole...


  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    premettendo che sulla sd non ci vanno le app,ma vanno sulla memoria usb,non è consigliabile farlo perche possono causare crash o delle app o del sistema, sposta foto, musia e tuoi dati sulla sd, poi sposta solo i giochi sulla memoria usb da 11 giga e dovresti liberare molto spazio, se sposti le app è a tuo rischio è pericolo, io ti suggerirei di non farlo, limitati ai giochi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto solo con un bel wipe.
    Prova a controllare con diskusage, gratuito sul market, prima nell'app storage mi diceva che il file system era oltre 700MB, ora dopo il wipe ed aver ripristinato TUTTE le app che avevo ho 236MB di file system.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato MoBi per il post:

    EdoXD96 (09-03-13)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di EdoXD96


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma così non risolvo niente, poichè se rimetto sul cell le app avrò ancora meno spazio. Comunque se mi sarà possibile seguirò il tuo consiglio.
    Quando cambierò telefono ne voglio uno pieghevole...


  7. #5
    Baby Droid L'avatar di EdoXD96


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, ora provo a scaricare diskusage, poi casomai tenterò con un wipe. Domanda: Se prima di fare il wipe faccio un backup con kies e dopo il wipe ripristino, ritrovo tutti i miei dati nel posto giusto? E le app se non erro si scaricheranno tutte per la sincronizzazione con l'account Google o me le devo riscaricare?

    Grazie mille!
    Quando cambierò telefono ne voglio uno pieghevole...


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Se hai impostato di mantenere con google l'account tutto sincronizzato, le app si auto scaricano e si auto installano.
    Per kies purtroppo non so risponderti, non l'ho mai usato.
    Io solitamente prima di flashare una nuova rom o fare un wipe mi faccio un backup delle app con system tuner, così poi con pochi tap posso reinstallare quelle 30-40 app che ho, però ci sono anche altri programmi che fanno anche il backup dei dati dei programmi (forse titanium backup), io preferisco solo reinstallare solo il programma e poi mi riconfiguro quei 3-4 programmi che ne hanno bisogno.
    Un po come formattare Windows (se usi windows) e poi però reinstallare 30-40 programmi in background, ma senza (ad esempio) salvataggi dei giochi, password salvate ecc.. ecc..

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di EdoXD96


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S II

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ma sono riuscito a risolvere: grazie a quell'app che mi hai consigliato ho verificato che, come mi diceva già il sistema android, Viber (app per chiamare gratis) mi occupava ben 533 MB!
    Non so per quale motivo, fatto stà che l'ho disinstallata e poi reinstallata e ora è tutto a posto.
    Grazie mille, ora ho finalmente risolto questo problema.
    Quando cambierò telefono ne voglio uno pieghevole...


  10. #8
    idi
    idi non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Digita *#9900# sul tastierino numerico e seleziona ''Delete dumpstate/logcat'' dal menu che si apre. Riavvia ed è fatta!!!

  11. #9
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Per questi problemi abbiamo anche una guida in sezione modding che spiega vari metodi per liberare spazio, nel caso date un occhio a quella...

    Chiudo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (22-12-13)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy