CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema carica telefono.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema carica telefono.

    Salve, posseggo un Galaxy S2 da circa due anni e qualche mese e finora nessun problema, sempre aggiornato con aggiornamenti ufficiali e mai smanettato.

    Oggi mi si presenta per la prima volta un problema!
    Collego il carica batteria e il cellulare non carica, ne provo un altro (originale samsung) e non va lo stesso; noto che per fare spuntare il simbolo della carica devo con il carica batteria collegato, tirare lo spinotto leggermente in su nonostante entri in maniera perfetta e col classico click.

    Inoltre, l'indicatore della percentuale della batteria non sale, come se ricevesse la carica ma il telefono non carica!!!

    Il telefono lo uso quasi come un computer, mi serve veramente tantissimo

    Qualche consiglio?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UoLTerCT Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo un Galaxy S2 da circa due anni e qualche mese e finora nessun problema, sempre aggiornato con aggiornamenti ufficiali e mai smanettato.

    Oggi mi si presenta per la prima volta un problema!
    Collego il carica batteria e il cellulare non carica, ne provo un altro (originale samsung) e non va lo stesso; noto che per fare spuntare il simbolo della carica devo con il carica batteria collegato, tirare lo spinotto leggermente in su nonostante entri in maniera perfetta e col classico click.

    Inoltre, l'indicatore della percentuale della batteria non sale, come se ricevesse la carica ma il telefono non carica!!!

    Il telefono lo uso quasi come un computer, mi serve veramente tantissimo

    Qualche consiglio?
    ciao
    ci sarà qualche connettore che non fa più contatto bene. resta da capire se nella presa usb del telefono o nello spinotto all'estremità del cavetto.
    se è la seconda ipotesi, un nuovo cavetto ti risolverà sicuramente il problema.
    puoi verificarlo magari provando a collegare il cavetto usb in dotazione, che di solito si usa per collegarlo al pc.
    se poi hai possibilità di provarlo con il cavetto di un altro telefonino (ormai sono universali) hai la prova del nove.

    facci sapere

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UoLTerCT Visualizza il messaggio
    Salve, posseggo un Galaxy S2 da circa due anni e qualche mese e finora nessun problema, sempre aggiornato con aggiornamenti ufficiali e mai smanettato.

    Oggi mi si presenta per la prima volta un problema!
    Collego il carica batteria e il cellulare non carica, ne provo un altro (originale samsung) e non va lo stesso; noto che per fare spuntare il simbolo della carica devo con il carica batteria collegato, tirare lo spinotto leggermente in su nonostante entri in maniera perfetta e col classico click.

    Inoltre, l'indicatore della percentuale della batteria non sale, come se ricevesse la carica ma il telefono non carica!!!

    Il telefono lo uso quasi come un computer, mi serve veramente tantissimo

    Qualche consiglio?
    devi sostituire la porta usb...costa una ventina di euro e l'operazione di sostituzione è banale

    puoi provare a pulire la porta microusb con uno stuzzicadenti e un antiossidante...a tel spento e magari senza batteria....ma purtroppo spesso la sostituzione è l'unica via

    leggiti QUESTO thread
    Ultima modifica di DarkHorse; 07-03-13 alle 16:19
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le celeri risposte, ho appena fatto un backup dei dati ma ahimé ho dovuto tenere il cavetto fermo tutto il tempo altrimenti non funzionava!

    Darkhorse, grazie per avermi indicato il thread, ho letto che cambiare la presa usb non è poi una cosa così dispendiosa e già è un sollievo.

    Inoltre ho dimenticato di specificarvi prima, che è come se facesse falso contatto ...cioè attacco il cavetto che carica per un paio di secondi, poi dice batteria scarica e continua sempre così ...addirittura si attiva da sola la modalità COMANDI VOCALI, come se facessi doppio tap sul pulsante centrale ..che ccaaaaazzzz succede?
    Tutto questo all'improvviso, perché fino a ieri sera era tutto perfetto e funzionante! :/

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UoLTerCT Visualizza il messaggio
    Grazie per le celeri risposte, ho appena fatto un backup dei dati ma ahimé ho dovuto tenere il cavetto fermo tutto il tempo altrimenti non funzionava!

    Darkhorse, grazie per avermi indicato il thread, ho letto che cambiare la presa usb non è poi una cosa così dispendiosa e già è un sollievo.

    Inoltre ho dimenticato di specificarvi prima, che è come se facesse falso contatto ...cioè attacco il cavetto che carica per un paio di secondi, poi dice batteria scarica e continua sempre così ...addirittura si attiva da sola la modalità COMANDI VOCALI, come se facessi doppio tap sul pulsante centrale ..che ccaaaaazzzz succede?
    Tutto questo all'improvviso, perché fino a ieri sera era tutto perfetto e funzionante! :/
    si è andato il connettore usb, cambialo e sia il problema della carica sia quello dei comandi vocali dovrebbe sparire, il pezzo originale costa 35 euro, ma lo si trova originale sui 20-25 euro

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    si è andato il connettore usb, cambialo e sia il problema della carica sia quello dei comandi vocali dovrebbe sparire, il pezzo originale costa 35 euro, ma lo si trova originale sui 20-25 euro
    Grazie, a questo punto cerco un centro assistenza e lo porto ..non dovrebbero chiedermi più di 40/50 euro da quello che ho capito.

    Attendo comunque qualche altro parere/consiglio/idea se possibile !
    Grazie mille ragazzi.

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di UoLTerCT


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rieccomi.
    Da ieri sera a stamattina, oltre ad i problemi sopra elencati, ho notato che una volta spento il telefono ....si riaccende da solo!!! o.O

    ...può questo dipendere sempre dalla porta usb?

    Help me please!


    PS. Se facessi un "ripristina dati di fabbrica" risolverei qualcosa?
    Ultima modifica di UoLTerCT; 08-03-13 alle 08:41

  9. #8
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UoLTerCT Visualizza il messaggio
    Rieccomi.
    Da ieri sera a stamattina, oltre ad i problemi sopra elencati, ho notato che una volta spento il telefono ....si riaccende da solo!!! o.O

    ...può questo dipendere sempre dalla porta usb?

    Help me please!


    PS. Se facessi un "ripristina dati di fabbrica" risolverei qualcosa?
    Si, tutti i sintomi del tuo cellulare sono quelli della porta USB ossidata. Se hai fatto quanto consigliato da DarkHorse non ri rimane altro che la sostiuzione del pezzo.
    Facendo un ripristino dati non otterresti nessun miglioramento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy