Non vi scriverei se non avessi girato tutti i post in questo forum, xda e altri forum/chan/community in generale.
Il problema è questo, il mio Samsung Galaxy S2 in mio possesso da un anno e qualche mese ha preso il brutto vizio di arrivare all'incirca al 60% della carica per poi, durante l'uso di un'app a schermo intero (come può essere un gioco, Solar 2 nell'ultimo caso verificatosi 2 minuti fa), crasha, il telefono si spegne e al riavvio mostra una carica dell'1%. Pensando che sia un problema di regolazione e quindi di software, stacco la batteria, lascio esaurire la carica dei circuiti premendo il tasto di accensione e lo riavvio. Alla riaccensione ho una carica variabile di solito dal 20 al 40%, ma che si esaurisce velocemente. Vado a controllare il monitor di sistema ed il grafico mi mostra una percentuale di circa il 60% (presumibilmente).
Le specifiche del software sono:
Cyanogen Mod 9.1 basata su Android 4.0.4
Baseband I9100BULP6 (ho vodafone e sto testando questo modem da due giorni)
Kernel Siyah v5.0.1
Vi allego anche lo screen del grafico. Se vi servono altre informazioni, chiedete pure.
Cosa potrebbe essere successo? C'è modo per porvi rimedio? Una reinstallazione pulita servirebbe a qualcosa?
Screenshot_2013-03-10-16-39-17.jpg