CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Spazio memoria insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spazio memoria insufficiente

    Caio a tutti

    Avendo installato tante app mi trovo ad aver ridotto lo spazio memoria del dispositivo al minimo... circa 210... ovviamente ho spostato le app pesanti su scheda SD esterna.. infatti mi si libera memoria.
    Cosa succede ora... che mi torna a dare errore di spazio insufficiente di memoria quando installo o aggiorno app.
    Controllo in applicazioni , tutte, e in basso mi da lo spazio di memoria disponibile che appena pro il gestore applicazioni risulta di circa 210 mb poi dopo qualche secondo ... elabora e mi dice che liberi ce ne sono ben 650 mb.. come dovrebbe essere poichè ho spostato le app su SD

    Qualche idea in merito

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    dovresti provare a fare un wipe cache da recovery, solitamente si riesce a pulire circa 150-200 mega di cache se non l'hai mai fatto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non l'ho mai fatto.. e non ricordo bene come si fa.. si passa da recovery giusto...

    resta comunque il fatto che non si capisce come mai appena accedo alla lista della applicazioni mi dice che ho circa 210 mb liberi e dopo qualche secondo mi dice che ne ho ben 650 mb... questo dopo che sono apparse sotto le varie app lo spazio che occupa...

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    É normale, la lettura dello spazio disponibile ci mette un po a farla

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    É normale, la lettura dello spazio disponibile ci mette un po a farla

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    Questo lo immaginavo
    Il problema è che il sistema quando vado a installare le app mi legge lo spazio che ha prima del calcolo dello spazio delle app che sono spostate sulla SD... quindi non mi fa installare nulla...

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    non è possibile, android ti blocca gli aggiornamenti solo quando vede che non crea l'immagione del app che stà scaricando (per esempio angry birds è 50 mega, il sistema ne vuole 100 per fare il download, questo non vale per i giochi grandi), per cui se non ti fa scaricare il problema è da cercare altrove, nella cache del play store magari

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è un problema di cache .... quella è pulita... e solo che il sistema vede lo spazio di memoria occupato come se le app non fossero spostate su SD
    Se vado nel widget gestione applicazioni e guardo la memoria mi dice che ho poco spazio circa 200 come quando apro applicazioni da impostazioni ... li dopo un po che elabora cambiano i vali mentre la no.... non capisco

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paomare Visualizza il messaggio
    Non è un problema di cache .... quella è pulita... e solo che il sistema vede lo spazio di memoria occupato come se le app non fossero spostate su SD
    Se vado nel widget gestione applicazioni e guardo la memoria mi dice che ho poco spazio circa 200 come quando apro applicazioni da impostazioni ... li dopo un po che elabora cambiano i vali mentre la no.... non capisco
    Infatti io mi riferivo alla cache del play store, formatta o disinstalla app che non usi e risolvi

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy