CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Memoria del Samsung Galaxy S2 (i9100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Memoria del Samsung Galaxy S2 (i9100)

    Ciao a tutti, ho un quesito da porvi! Il mio Samsung Galaxy S2 attualmente ha la "memoria di sistema" completamente piena (1,81 GB su 1,97 di capacità), la "Scheda SD" semivuota in quanto carica di tutto ciò che ho potuto caricare (considerato che, da quanto ho capito, è possibile caricare solo determinate applicazioni) ed infine la famosa "memoria di massa" che è completamente vuota. LA MIA DOMANDA E', COME FACCIO A RIEMPIRE LA "MEMORIA DI MASSA" ED A SVUOTARE LA "MEMORIA DI SISTEMA"???? TRA L'ALTRO CON LA MEMORIA DI SISTEMA PIENA NON RIESCO PIU' NEANCHE A CARICARE GLI AGGIORNAMENTI DELLE APPLICAZIONI... CHI MI SA DARE UNA RISPOSTA???? GRAZIE!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    ci sono una tentina di theard uguali, allora, la sd non serve per archiviare app (che è comunque sconsigliato) ma solop per musica, foto e dati personali (tipo documenti), ma le app te le sposta sulla memoria interna, spostaci solo i giochi, e comunque fai un wipe cache da recovery, guadagni spazio

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ROBERTOT (16-03-13)

  5. #3
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Aggiungo di evitare il maiuscolo, è come se urlassi...

    M^2 from mobile

  6. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    diavolo78 (22-05-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per la risposta ma l'oggetto della mia domanda fondamentalmente è relativo alla "memoria di sistema" che è piena al punto da non permettermi di fare nemmeno gli aggiornamenti, mentre ho la "memoria di massa" completamente vuota nella quale vorrei trasferirci qualcosa per alleggerire la predetta memoria di sistema. Come faccio a riempire la memoria di massa? grazie ancora! P.S. Questa volta ho scritto in minuscolo, non vorrei alterare la suscettibilità di nessuno. :-)

  8. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ROBERTOT Visualizza il messaggio
    Grazie infinite per la risposta ma l'oggetto della mia domanda fondamentalmente è relativo alla "memoria di sistema" che è piena al punto da non permettermi di fare nemmeno gli aggiornamenti, mentre ho la "memoria di massa" completamente vuota nella quale vorrei trasferirci qualcosa per alleggerire la predetta memoria di sistema. Come faccio a riempire la memoria di massa? grazie ancora! P.S. Questa volta ho scritto in minuscolo, non vorrei alterare la suscettibilità di nessuno. :-)
    basta che entri nella gestione applicazioni, spostati da destra a sinistra e trovi tutte le app che puoi spostare, sposta solo i giochi se non vuoi avere problemi

  9. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    ROBERTOT (17-03-13)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ascoltami fai una bella cosa (io ho risolto così). Scarica dal play store android assistant e fai un bella pulizia del sistema. Io avevo circa 400 mb di cache file e quasi 800mb di thumbail cache file, vedi tu quanto ho liberato!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Riba per il post:

    ROBERTOT (17-03-13)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    basta che entri nella gestione applicazioni, spostati da destra a sinistra e trovi tutte le app che puoi spostare, sposta solo i giochi se non vuoi avere problemi
    Con la "gestione applicazioni" è possibile spostare solo alcune app dalla "memoria del dispositivo" alla "scheda SD" e viceversa. Tutto ciò che potevo spostare nella scheda SD è stato spostato! Il problema però resta, infatti ho ancora la "memoria di sistema" completamente piena e la "memoria di massa" completamente vuota!!! Come si accede a questa santa "memoria di massa"? GRAZIE per la disponibilità. P.S. Ho già utilizzato "Android Assistant" ma non è cambiato nulla!

  13. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riba Visualizza il messaggio
    Ascoltami fai una bella cosa (io ho risolto così). Scarica dal play store android assistant e fai un bella pulizia del sistema. Io avevo circa 400 mb di cache file e quasi 800mb di thumbail cache file, vedi tu quanto ho liberato!
    Ho già utilizzato "android assistant" ma non mi cambia nulla. Ho bisogno di accedere alla "memoria di massa", ho necessità di liberare un pò la "memoria di sistema" e trasferire qualcosa in quella di massa che al momento è completamente vuota! Grazie.

  14. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Se hai provato tutto fai un wipe cache da recovery

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Se hai provato tutto fai un wipe cache da recovery

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    e se non funziona anche così? perchè io le ho provate tutte; android assistant, wipe cache, eliminare app inutili (che tra l'altro ormai ho solo facebook e whatsapp). Ma niente da fare. L'unica e fare la formattazione memoria di massa ma tempo 2 giorni e si riempie di nuovo e la cosa assurda è che più elimino meno posto ho O.o

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy