CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Memoria samsung s2 insiegabilmente piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Memoria samsung s2 insiegabilmente piena

    Ciao a tutti! ho un problema, come dal titolo, con la memoria del mio samsung s2.
    Allora non me ne intendo moltissimo di queste cose però ho già capito come è stranamente suddivisa la memoria di questo telefono.
    E' da qualche giorno che in alto mi compare un'icona che mi segnala che la memoria del dispositivo è piena, mi era già successo in passato e in seguito avevo spostato tutte le app possibili nella scheda sd esterna. Come già detto, qualche giorno fa è ricomparsa però non ho scaricato nessuna nuova app e se vado su impostazioni/memoria mi fa vedere che lo spazio totale è 1,97 gb, quello utilizzato dalle app è di 514 mb e quello disponibile sono 105 mb, e il gb che rimane che fine ha fatto? Ho anche cancellato parecchie app ma senza nessun risultato visto che le avevo salvate nella sd esterna. Ho anche provato a svuotare tutti i cache ma mi fanno guadagnare solo pochi kb e non me ne faccio nulla. Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Sono tutti file di cache, entra i recovery e fai un wipe cache

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Sono tutti file di cache, entra i recovery e fai un wipe cache

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    e come si fa?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Da spento lo accendi tenendo premuto accenione+home+volume su finche non ti appare un androide con la pancia aperta, sei in recovery, muoviti con i tasti volume cercando wipe cache partition confermi con il tasto accensione, scendi su yes e confermi ( questo wipe non ti cancella dati personali) poi una volta finito vai su reboot system now e ti si riavvierà normalmente e dovresti aver risolto

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Da spento lo accendi tenendo premuto accenione+home+volume su finche non ti appare un androide con la pancia aperta, sei in recovery, muoviti con i tasti volume cercando wipe cache partition confermi con il tasto accensione, scendi su yes e confermi ( questo wipe non ti cancella dati personali) poi una volta finito vai su reboot system now e ti si riavvierà normalmente e dovresti aver risolto

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
    ho provato ma non è cambiato nulla, l'icona rimane e la memoria continua a essere piena nonostante abbia occupato solo 500mb su 2gb.. grazie lo stesso comunque!

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se non vuoi formattare devi disinstallare app che non usi e spostare tutti i giochi sulla memoria di massa

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema, come spiegato in un post precedente. Quando si eliminano o spostano delle app, sembra che la memoria disponibile aumenti, ma all'atto pratico non lo fa veramente. Controllando con 'android assistant' (sul grafico 'phone space info')mostra effettivamente che non c'é spazio disponibile. La cosa strana è che andando invece in 'impostazioni' e cliccando su 'memoria' per un attimo la barra che mostra lo spazio sembra piena, ma un secondo dopo si riduce e fa credere che ci sia spazio disponibile. E' come se lo spazio liberato non venga messo nuovamente a disposizione dell'utente.
    Tempo fa ho trovato in rete una persona che aveva sbloccato la memoria (ricordo che si parla di quella da 2 Gb) con uno script java, ma non riesco più a trovarlo.L'unico modo per risolvere è stato 'impostazioni> backup e ripristino> ripristino dati di fabbrica'. Ma è scomodo doverlo rifare ogni tot tempo, visto che la memoria lentamente si riempie e il problema si ripresenta. Ormai mi sono rimasti 300 Mb liberi e tra poco si ricomincia.
    Ultima modifica di picofarad; 07-04-13 alle 10:34

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io invece non riesco a spostare le app nella memoria interna, ossia la partizione che si è creata dopo l'aggiornamento a 4.1.2 anche usando app manager mi dice che la memoria è piena ma in realtà non lo è, di fatto non riesco più ad installare nulla pur avendo 11gb liberi, avete una soluzione?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    se formatto?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non riesco a capire perché mi dice che non c'è spazio sufficiente per spostare le app


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy