CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Caduta e macchia rossa su display!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caduta e macchia rossa su display!

    Buonasera
    Vi scrivo perché oggi, poco dopo aver comprato la flip cover (ironia della sorte), mi è caduto il telefono dalle mani
    Precipitatomi sul terminale, scopro, con un sospiro di sollievo, che questo non aveva subito alcun danno...ma mi sbagliavo!
    Ho notato ora, al buio, che il mio telefono riporta all'angolo sinistro del display una macchia rossa, che non sembra alterare in nessun modo il corretto funzionamento del cellulare
    Quello che mi chiedo è: cos'è 'sta maledetta macchia rossa ?
    Potrebbe, in seguito, esser fonte di problemi che vadano bel oltre il semplice inestetismo ?

    Grazie in anticipo!
    Immagini allegate

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dallo screenshot non risulta esserci nessuna macchia ma vi assicuro che c'è!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se non si vede è lo schermo che ha un difetto, assistenza mi sa, però ti è caduto, 180 euro, purtroppo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono è stato "adeguatamente" modificato, non si fanno mica 'sti problemi i centri assistenza, vero ?
    A rimuovere il kernel modificato ci metterei poco e niente, quel che mi premeva sapere è se fosse, secondi voi, una necessità cambiare lo schermo
    Voglio dire, è già successo a qualcuno una cosa del genere ? La macchia rossa si limitiva a starsene lì o, pian piano, ha contribuito ad un calo di prestazioni del dispositivo ?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Architects Visualizza il messaggio
    Il telefono è stato "adeguatamente" modificato, non si fanno mica 'sti problemi i centri assistenza, vero ?
    A rimuovere il kernel modificato ci metterei poco e niente, quel che mi premeva sapere è se fosse, secondi voi, una necessità cambiare lo schermo
    Voglio dire, è già successo a qualcuno una cosa del genere ? La macchia rossa si limitiva a starsene lì o, pian piano, ha contribuito ad un calo di prestazioni del dispositivo ?
    Ti ricordo che i post vonsevutibi non sono ammessi.
    Dallo sreen non si vede niente.
    In assistenza lo devi portare come mamma samsung l ha fatto. Pulito e vergine.
    Il cambio display lo paghi e pure tanto.


    inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi per "vonsevutivi" ?
    È proprio per i prezzi salatissimi che chiedevo se, secondo voi, fosse una necessità il cambio del display o meno
    Ho letto su Internet che macchie come queste, a volte, vanno e vengono (ma sono altre le cause!) e che, al di là dell'inestetismo, non provocano nessun rallentamento o calo di prestazione da parte del terminale
    È una cosa che voi, più esperti, potete confermarmi ?
    Avevo un'altra domanda:
    Il telefono "casto e puro" è un requisito del centro assistenza Samsung oppure è una prerogativa che richiedono anche le attività che lavorano in proprio ?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Architects Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "vonsevutivi" ?
    È proprio per i prezzi salatissimi che chiedevo se, secondo voi, fosse una necessità il cambio del display o meno
    Ho letto su Internet che macchie come queste, a volte, vanno e vengono (ma sono altre le cause!) e che, al di là dell'inestetismo, non provocano nessun rallentamento o calo di prestazione da parte del terminale
    È una cosa che voi, più esperti, potete confermarmi ?
    Avevo un'altra domanda:
    Il telefono "casto e puro" è un requisito del centro assistenza Samsung oppure è una prerogativa che richiedono anche le attività che lavorano in proprio ?
    Intendevo consecutivi
    Beh se si tratta di un pixel credo che non ci siano problemi. Invece se e una macchia tipo liquido per intendersi, quella ti si allargherá fino a non vedere il display. I centri samsung per accettare il cell in garanzia non deve essere manomesso sia lsto software che hardware. Per gli altri...alcuni non gli frega un bip....altri invece poi lo mandano ai centri samsung...fanno un po come gli pare.
    inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Architects Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "vonsevutivi" ?
    È proprio per i prezzi salatissimi che chiedevo se, secondo voi, fosse una necessità il cambio del display o meno
    Ho letto su Internet che macchie come queste, a volte, vanno e vengono (ma sono altre le cause!) e che, al di là dell'inestetismo, non provocano nessun rallentamento o calo di prestazione da parte del terminale
    È una cosa che voi, più esperti, potete confermarmi ?
    Avevo un'altra domanda:
    Il telefono "casto e puro" è un requisito del centro assistenza Samsung oppure è una prerogativa che richiedono anche le attività che lavorano in proprio ?
    allora, lo schermo si è danneggiato perche ti è caduto, puoi anche portarglelo con la rom moddata, lo schermo lo hai danneggiato tu (seppur involontariamente) quindi la garanzia dovresti averla persa, se non se ne accorgono che ha preso una botta devi metterci la rom stock e toglerci l'eventuale triangolo rosso ed allora riacquisti la garanzia
    questo per l'assistenza, per lo schermo, può anche sparire ma il danno alla matrice rgb resta, può non succedere nulla come può spegnersi lo schermo all'improvviso, i rallentamenti non centrano con lo schermo, casomai puoi avere problemi con il touch ma nulla più
    io farei cosi, flash rom stock, toglere l'eventuale triangolino (triangle away, serve il root, o jig usb, non serve il root), portarlo in assistenza e vedere se se ne accorgono della caduta, tanto se non lo fai riparare te lo ridanno com'era, magari te lo riparano

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    diavolo78 (08-04-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un pochino di confusione in testa, per riportare il telefono allo stato originale necessito del firmware o del kernel...?

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Architects Visualizza il messaggio
    Ho un pochino di confusione in testa, per riportare il telefono allo stato originale necessito del firmware o del kernel...?
    Sezione modding trovi le guide. Oppure tasto cerca.oppure san google.
    Oppure ecco a te https://www.androidiani.com/forum/mo...dding-gs2.html
    4 post.


    inviato da... non so cosa ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy