Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andytnt80
ciao a tutti, titiro su questa discussione perchè anche a me da qualche giorno è successa la stessa cosa, in wifi play store e alcune app di google non ne vogliono sapere di andare, mentre in 3g tutto ok, voi come avete risolto?
Ciao, dopo le tantissime prove ho capito e testato questa anomalia:
"NON E' COLPA DEL TELEFONINO"
In pratica si genera un piccolo conflitto tra il wifi del telefonino e quello del router.
Ho due case in entrambe due diversi router uno netgear e nell'altra quello fornito gratuitamente da wind infostrada
In entrambi i casi ogni tot tempo il wifi iniziava a scemare.
Sostituito il router netgear con un TP-LINK problema sparito e migliorato anche il tempo di autenticazione ormai quasi istantaneo.
Non ho ancora cambiato l'altro router e il problema si presenta continuamente su tutta la famiglia dei samsung galaxy.
Non ho idea se con altri dispositivi di altre marche succede.
In definitiva le soluzioni sono due:
1) spengere e riavviare il router, avvolte anche il telefonino.
2) Cambiare modello di router
Ciao
-
Problema risolto!!!!
risposta duplicata.... si può cancellare questo mess
-
risposta duplicata.... si può cancellare questo mess
-
Quote:
Originariamente inviato da
jarakjarak
Ciao, dopo le tantissime prove ho capito e testato questa anomalia:
"NON E' COLPA DEL TELEFONINO"
In pratica si genera un piccolo conflitto tra il wifi del telefonino e quello del router.
Ho due case in entrambe due diversi router uno netgear e nell'altra quello fornito gratuitamente da wind infostrada
In entrambi i casi ogni tot tempo il wifi iniziava a scemare.
Sostituito il router netgear con un TP-LINK problema sparito e migliorato anche il tempo di autenticazione ormai quasi istantaneo.
Non ho ancora cambiato l'altro router e il problema si presenta continuamente su tutta la famiglia dei samsung galaxy.
Non ho idea se con altri dispositivi di altre marche succede.
In definitiva le soluzioni sono due:
1) spengere e riavviare il router, avvolte anche il telefonino.
2) Cambiare modello di router
Ciao
1) fatto ma niente
2) soluzione un po' costosa visto che il problema è random
-
Wiking si parlava di una situazione dove il 3G funziona sempre mentre con il wifi avvolte si avvolte no.
Di conseguenza è scontato che se il wifi non funziona MAI è un problema del telefono.
-
stesso identico problema anche a me, se navigo sotto wifi nel play store mi dà errore di connessione ma solo a volte mentre con il 3g nessun problema.
-
stesso problema sul mio s5 h3g.. fatto ieri il root towelroot e ora il playstore va solo in 3g.. provato 2 diverse wifi e 2 diversi router ma nulla.. cancellati gli aggiornamenti playstore etornato a quello di fabbrica ma stesso problema.. suggerimenti?